CAPITOLO 37: Battaglia informatica (parte 1)

17 2 0
                                    

JEREMY

Si sono fiondati tutti nella fabbrica. Aelita è a Lyoko, è stremata ma è tornata, ed ora ci troviamo tutti nella sala principale alla fabbrica. C'è da intraprendere una lunga ed estenuante battaglia informatica, con qualsiasi colpo di genio e aiuto, anche interventi da Lyoko e Réplike convolti. Sono ormai ore che io e Laura continuiamo a darci il cambio, ed ora ci sta dando una mano anche Aelita. Sono passate 12 ore di puro inferno.

Elias è tornato a casa a preparare qualcosa per restare in forze. L'abbiamo mangiata durante le pause tra il cambio di postazione al computer. "Allora Jeremy, come sta andando?" Yumi me lo chiede a nome di tutti; "Stiamo dando il massimo, ma è un continuo tira e molla, quando sembra che i dati dell'antivirus e i codici per entrare nella green Phoenix siano salvi, loro ripartono all'attacco con un nuovo programma, è un tiro alla fune continuo." "Capisco... ma non possiamo fare nulla per intaccare loro?".

Il suggerimento di Yumi mi fa pensare, ed effettivamente qualcosa per rallentarli c'è. Come punto da una vespa scatto in piedi, chiedo a Laura di sostituirmi e chiamo tutti gli altri. "Mi è venuta un'idea. Dobbiamo dividerci in ruoli: Ulrich ed Odd si occuperanno di attivare le torri con ripetitore, ne basta una per settore, in questo modo daranno più velocità per agire ai dati, decidete voi come giostrarvela." I due mi guardano e annuiscono contemporaneamente.

"Aelita, essendo la più ferrata in informatica, si occuperà dell'interfaccia del settore 5, e resterà lì per aiutarmi con firewall di protezione e craccaggio dati, mentre William andrà con lei per proteggerla e in caso ci sia bisogno attiverà la torre di Cartagine. Laura, Elias e Yumi torneranno nel Cortex con la skid, useranno l'effetto sorpresa ed entreranno nel nucleo per rallentarli, e se riusciranno a scovare qualche dato per entrare nella base della Green Phoenix tanto meglio. Tutto chiaro?" tutti annuiscono e Laura mi lascia il posto al supercomputer, entrando in ascensore con gli altri e scendendo agli scanner. Si prospetta una lunga e tortuosa serata, come se 12 ore davanti a dati informatici fossero stati una cosa leggera...

ULRICH

Jeremy ci ha virtualizzato nel settore montagna, vicino alla torre con il ripetitore, e non aspettandosi XANA questa visita, abbiamo attivato la prima torre con facilità, anche se nemmeno in due siamo una cima con l'aiuto di Jeremy ce l'abbiamo fatta. Il prossimo settore è il settore deserto; ci buttiamo nel vuoto, evitando la morsa allo stomaco e usciamo dalla torre. Troviamo i nostri veicoli già parcheggiati sul suolo sabbioso e color ocra tipico del settore deserto. Salgo sull'overbike e mi dirigo alla seconda torre, seguito da Odd.

"Uffa, mi sto annoiando, non c'è qualche mostro con cui battermi?" Odd è sempre il solito "Sinceramente dubito che riusciremo a scamparla per le ultime due, guarda!" Davanti alla torre da attivare ad aspettarci c'è un bel quartetto di block, e dubito che XANA si sia limitato a questo per le altre torri. Sfodero una sciabola e mi metto in piedi sulla moto, la dirigo verso il primo block e salto un attimo prima che si schianti facendo esplodere il mostro, poi mi dirigo velocemente verso il secondo e lo infilzo senza troppe storie.

Odd intrattiene un cubo, mentre il rimanente si concentra su di me. "Odd, vieni verso di me" "Che? Sta cercando di congelarmi, se vengo verso di te XANA avrà per dessert ben due polaretti!" Delle volte mi chiedo se Kiwi a Lyoko possa essere più utile di lui... più intelligente di sicuro. "Zitto e fa come ti dico" Odd viene velocemente verso di me, abbassandosi piano piano di quota, e quando è abbastanza basso salto sul mostro e afferro lo skateboard volante del gatto. Prima di entrare nella torre riesco a vedere un block congelato, mentre l'altro non c'è più; adoro quando si colpiscono a vicenda.

Meno due. Dopo aver attivato anche questa torre ci dirigiamo velocemente al settore foresta e per guadagnare tempo sono salito con Odd sul suo mezzo. In lontananza scoviamo la torre protetta da due megatank e un crab; come previsto XANA non ci dà vita facile. Lancio una sciabola verso la palla da bowling troppo cresciuta, centrandola e distruggendola, mentre il suo simile ci spara addosso seguito dal granchio troppo cresciuto.

Odd se la vede con il crab, lasciando a me il secondo megatank, ovviamente la cosa si rivela più difficoltosa del solito, perciò sto cercando di buttarlo nel mare digitale a suon di calci e supersprint. Finalmente ci riesco, ed un fascio di luce azzurra si leva dal mare di pixel. Mentre mi dirigo alla torre anche il crab esplode per mano di Odd, che velocemente mi raggiunge. Anche la terza è attivata. Manca solo l'ultima torre, quella del settore ghiaccio. Usciamo velocemente dall'edificio per recarci all'ultimo. Ormai sta diventando ripetitivo e noioso.

Non finisco nemmeno di pensare la frase che ad animare la situazione arriva un gruppo di Hornet, improvvisamente e di soprassalto. Riesco solo a contare il numero: 10, dopo di che, sia io che il mio amico ci ritroviamo a boccheggiare negli scanner.

WILLIAM

"William, Cambio di programma, Degli Hornet hanno devirtualizzato sia Odd che Ulrich prima che attivassero l'ultima torre, perciò ti tocca andare al centro del settore 5 per completare il lavoro, ok?"

Jeremy mi dà l'indesiderata notizia proprio mentre 4 mante volanti ci attaccano. "Ok, ma prima mi sbarazzo dei pesci troppo cresciuti" tento di ironizzare "William, le battute lasciale ad Odd la prossima volta" Aelita controbatte divertita mentre crea una sfera rosa e centra il primo mostro. Non avendo mezzi a disposizione e né un'arma a lungo raggio, mi limito a lanciare onde d'urto, così facendo ho eliminato un solo mostro. Improvvisamente mi ritorna in mente ciò che riuscivo a fare sotto il controllo di XANA;

gesticolo per farmi vedere da una delle due mante rimaste, e non appena questa abbocca mi lancio su di lei e creo delle redini di fumo, con cui controllare la manta, che improvvisamente diventa nera. La scateno contro la sua amica, lasciando che si distruggano a vicenda e ritornando da Aelita poco dopo. "Ok Einstein, hai già trovato la chiave?" chiedo al mio amico che prontamente mi risponde "Appena entri nel labirinto gira a destra, vai dritto per tre corridoi e svolta a sinistra, dovresti trovarti in una stanza trabocchetto con la chiave alla fine del muro" "Ricevuto" dico, salutando l'elfa rosa e iniziando a correre verso quel dedalo di corridoi blu. 

Code Lyoko: the last warDove le storie prendono vita. Scoprilo ora