CAPITOLO 2: ALLARME ROSSO

76 4 0
                                    



YUMI

Jeremy ci avverte "XANA è vivo, non so come si sia salvato, ma è vivo. Le attività sono strane, e come se qualcuno si stesse confrontando con i mostri, e non è un ninja, almeno non credo, non sembra..." vorrei chiedere qualcosa ma Odd mi anticipa.

"Jeremy tutto ciò è impossibile! Quando abbiamo immesso il virus nel Cortex, il supercomputer di Tyron, il virus avrebbe agito comunque alla riaccensione" Aelita interviene "ricordati che io ho visto con i miei occhi mio padre morire ma abbiamo scoperto che è vivo e lavora per Tyron, quindi per lo meno credo sia giusto controllare, tutto qua" "io sono d'accordo ma... come ci arriviamo?" chiede Odd, "Potremmo passare dal Hermitage, la vecchia casa di Aelita, che ne dite?" propongo, e tutti accettano, anche se so che come me non vorrebbero. Essendo l'unico ad avere una macchina (una grossa Jeep nera), William ci ha accompagnati tutti... non so come l'abbia presa la patente, visto che guida da pazzi.

ODD

Dopo la guida spericolata di William mi ritengo molto fortunato ad essere vivo e non aver vomitato, e insieme agli altri scendiamo davanti alle corde che portano all'ascensore. Mi prendo un minuto per guardare tutta la fabbrica e pensare che... no, non mi è mancata per nulla. Scendiamo nella sala più in basso, quella del generatore del supercomputer e, con consenso generale, Einstein riattiva tutto. Saliamo su e arrivati al supercomputer, Jeremy si siede sulla sua poltrona.

"non ostante siano passati 6 anni, la corporatura di uno spaghetto scotto di Jeremy lo fa entrare ancora in quella sedia" dico ridendo. "Ha parlato il chiodo" mi risponde, e io ribadisco come sempre "non sono un chiodo, sono piacevolmente asciutto!". Jeremy lascia stare, per ora, il piccolo dibattito e annuncia "come detto da Odd sono passati 6 anni, e il supercomputer è un po'... come dire... "arrugginito" perciò per ora i veicoli sono inutilizzabili, ma la buona notizia e che nel diario di Hopper ho trovato un programmino che vi permette di andare a Lyoko nonostante la vostra età. Ora, chi si offre volontario?"

Nessuno parla... allora è lo stesso Jeremy a decidere "insieme ad Aelita andranno Yumi e William" bene, non so come la prenderà Romeo, visto che la sua Giulietta starà con William, ma dovrebbe stare tranquillo, visto che il nostro caro Willy dopo anni ha accettato di farsi friendzonare da Yumi. Preso dal mio pensiero, però, non mi sono accorto che gli altri sono già arrivati negli scanner, e a riportarmi con i piedi per terra è Jeremy, con le tre parole che forse, effettivamente, un po' mi mancavano...

"Trasferimento! Scanner! Virtualizzazione!"

WILLIAM

Atterro sul suolo duro e blu del settore 5, nella mia tuta nera e già con la spada in mano, mentre guardo le ragazze: Aelita vestita con la sua tuta rosa futuristica e Yumi nella sua tuta color vino mi squadrano con un po' d'ansia, credo sia il vedermi in questo costume a fare loro questo effetto, e non posso biasimarle. Ci dirigiamo direttamente alla Skid, la grande nave digitale, che ammetto mi sarebbe piaciuto provare, invece che tentare di distruggere. Il viaggio nel mare digitale non dura molto e arriviamo subito nel Cortex. Mi sarei aspettato di tutto, ma non di certo di vedere un ragazzo in un costume egiziano che combatte contro i mostri...

Code Lyoko: the last warDove le storie prendono vita. Scoprilo ora