CAPITOLO 25: Blindness
JEREMY
Dopo aver battuto Tyron e il suo attacco informatico della settimana scorsa, abbiamo avuto diversi giorni di tranquillità. Giorni che ho ovviamente passato lavorando senza sosta. Oggi finalmente sono riuscito ad ottenere dei risultati; Ho ultimato il programma da inserire nella firma digitale di Elias per poter riprendere i suoi ricordi; quando avrò estratto i dati necessari dal Cortex basterà che il suo avatar virtuale tocchi la carta digitale. Magari Elias riuscirà a dirci qualcosa in più sui progetti della Green Phoenix quando ricorderà; spero solo di non aver sbagliato nulla nella procedura.
Controllo l'orario: 4:00 del mattino; non oso nemmeno guardarmi allo specchio, sono sicuro che spaventerei a morte i mostri e i ninja solo guardandoli. Mi metto nel letto e provo a dormire per qualche ora, magari se mi svegliassi alle 10 potrei avere una possibilità di mascherare le mie occhiaie, altrimenti mi toccherà ricorrere al fondotinta come suggerito da Aelita.
YUMI
Jeremy non ha una buona cera, si nota la stanchezza per aver lavorato tutta la notte al computer; Ormai lo conosco, non potrebbe nasconderlo nemmeno se mettesse tre chili di trucco, l'espressione rimane quella insonne che aveva quattro anni fa, quindi non credo ci sia modo di camuffare. Forse ad Elias può passare inosservato, ma con noi non attacca.
Odio questa vita a metà tra Lyoko e normalità, non mi sono pentita minimamente quando lo abbiamo spento anni fa, né mi è mancato il supercomputer. Lo faccio per obbligo morale e per dovere, ma è un impegno con cui preferirei non avere a che fare.
Per ben due volte XANA è riuscito a salvarsi, ma a questo giro lo distruggeremo definitivamente, ne sono più che sicura. Sono assorta nei miei pensieri quando una mano mi scuote e mi riporta alla realtà, Ulrich. "Hey ci sei? Qui stiamo parlando e tu sei totalmente da un'altra parte con il cervello" mi dice guardandomi stranito "Scusate, stavo solo pensando a quando finiremo una volta per tutte questa odiosa battaglia a Lyoko, erano ormai quattro anni che non ce né preoccupavamo" dico un po' infastidita dal fatto.
"Ti capisco, ma siamo gli unici a sapere di questa cosa e soprattutto gli unici a poterla fermare, ma non preoccuparti, questa volta ci riusciremo fidati" mi rassicura il tedesco sorridendomi. "Va bene, io vado a svegliare Elias, stranamente è ancora a letto" dico, alzandomi e dirigendomi al piano di sopra, verso la camera dei ragazzi. Elias esce lentamente in quel momento, con una faccia a metà tra l'incredulo e lo scioccato "Hey che faccia, sembra ti sia morto il gatto" cerco di scherzare "Yumi... Yumi sei tu" chiede alzando la testa "certo che sono io, per caso non mi vedi?" chiedo scherzando, ma la risposta che ottengo mi fa cambiare atteggiamento subito "No Yumi, io... io non vedo più nulla!" mi dice con tono preoccupato.
"Come? Stai scherzando vero?" chiedo preoccupata "No, certo che no!" dice sull'orlo della disperazione. Mi avvicino e gli passo il suo braccio sulle mie spalle, aiutandolo a scendere le scale. "Vieni, appoggiati" dico una volta arrivati in cucina, facendolo sedere affianco ad Aelita. "Hey cosa succede?" chiede allarmato William, mentre tutti ci guardano "Elias è diventato ceco" dico cercando di restare calma. "Come cieco? Non si diventa ciechi da un momento all'altro, a meno che..." Laura lascia la frase a metà, con un fare preoccupato;
"a meno che non ci sia lo zampino di XANA, certo" Ulrich conclude il pensiero di tutti. "Ma Jeremy lo avrebbe rilevato con lo scanner no?" chiedo dubbiosa; "Oh cavolo, con tutta la faccenda dei ricordi e di Anthea ho dimenticato di calibrare lo scanner sul settore nuvola" dice preoccupato Jeremy. "Ma perché attaccare solo Elias? Voglio dire, anche se ci fosse una torre attiva io posso disattivarla subito, perciò dovrebbe attaccare me" dice Aelita, effettivamente ha ragione;
STAI LEGGENDO
Code Lyoko: the last war
FanficI guerrieri Lyoko hanno finito da poco l'ultimo giorno al collegio Kadic, tutto sembra calmo e tranquillo, stanno finalmente vivendo una vita serena ma... X.A.N.A è vivo, e a loro insaputa trama un nuovo piano; Una volta giunti su Lyoko però, ad asp...