CAPITOLO 33: Halloween night

21 1 0
                                    

ULRICH

Siamo arrivati al 31 di ottobre, i nostri sono stati decisamente una piaga in più, ed inventare scuse su scuse per andare a Lyoko è stato difficilissimo, ma finalmente hanno deciso di darci la nostra privacy e ieri sera sono andati via.

"Hey ragazzi, cosa ve ne pare del mio costume?" Odd sbuca fuori vestito da Frankenstein "Che come il vero mostro dovresti parlare poco e limitarti a camminare" Yumi scherza con lui, e devo dire che il costume da strega le si addice molto; sa essere pungente se vuole. "Il tuo costume ti rispecchia sai?" Odd gli restituisce il favore, come se mi avesse letto nel pensiero. Per quanto riguarda gli altri... io sono vestito da vampiro, Aelita da Lilith, William da zombie e Laura da scheletro. Mentre Einstein... è vestito da Einstein.

Lui odia Halloween, e anche se sa che ci vestiamo solo per il puro spirito della festa e per accogliere i bambini che vengono a farci dolcetto o scherzetto ha preferito restare chiuso in camera e lavorare all'antivirus. Ormai, da quanto ci ha spiegato lui, manca pochissimo all'ultimazione definitiva. Lo spero davvero tanto... perciò abbiamo preferito lasciarlo lavorare senza discutere. Ormai è mezzanotte appena scattata quando sentiamo l'ennesimo suono del campanello. "Odd, va tu... sei il più vicino" dico al mio amico.

Lui si alza e va ad aprire, dopo pochi secondi sentiamo un urlo distorto. Ci fiondiamo alla porta e... Odd fluttua a mezz'aria, con un mostro senza volto e una veste con cappuccio davanti a lui. E come se lo stesse ipnotizzando. Prendo una mazza da baseball che teniamo lì in caso di attacco improvviso e mi fiondo sul mostro, che mi evita e indietreggia. "Ma bene, ora XANA si mette pure a creare i dissennatori in stile Harry Potter" William prende Odd al volo dopo aver detto questa frase.

"Hey Jeremy, perché non ci hai avvertito dell'attacco di XANA?" Aelita urla ma non arriva nessuna risposta. Lei e Yumi corrono di sopra, per poi scendere subito dopo con Jeremy nelle condizioni di Odd, e un altro mostro che le insegue. Portiamo i nostri amici in stato semi-comatoso in macchina e partiamo per la fabbrica. "Bene, ci divideremo in gruppi di due, Io e Ulrich andremo alla torre, Elias reterà a proteggere Laura, che starà ai comandi, mentre Yumi e William andranno a proteggere la skid, visto che abbiamo un duplice attacco" Aelita sta controllando il computer di Jeremy. "Torre attiva?" chiedo "Settore Montagna, 19° sud e 37° a Ovest"

Appena arrivati scendiamo subito dalla macchina, ma prima di salire in ascensore mi giro a guardare i miei amici, in quello stato. Giuro che vi salverò, statene pure certi... XANA non vincerà mai!

(A partire da ora i due attacchi andranno in contemporanea)

AELITA

Atterro in una piattaforma poco lontana dalla torre insieme a Ulrich, infatti in lontananza si nota la torre con il suo tipico alone rosso e il comitato di benvenuto che ci aspetta composto da una decina di Kankrelat e tre Block. Ulrich sale sulla sua moto mentre io apro le ali. "Non c'è tempo da perdere, cerca di distruggere più Kankrelat possibili con la moto, e due dei tre Block contali fuori, me ne occupo io. Volerò sotto la strada attaccando i mostri."

Partiamo al contrattacco, e sei mostriciattoli esplodono insieme alla moto, mentre un unico block sopravvive ai miei colpi, e purtroppo congela interamente il mio unico alleato. Inutile dire che 4 Kankrelat hanno lo stesso effetto di una mini gun, perciò sia Ulrich che il Block, essendo sulla traiettoria di tiro, vengono spazzati via. Il tedesco è stato a tutti gli effetti un Kamikaze, ma ora sconfiggere la metà dei Kankrelat è una passeggiata. Entro nella torre subito senza pensare ai mostri restanti, digito il codice Lyoko e aspetto il ritorno al passato, che però non arriva.

"Hey Laura, Elias ci siete, ragazzi?" un pensiero mi invade improvvisamente la testa, i mostri potrebbero aver preso anche loro. Per mia fortuna dopo qualche secondo uno stanchissimo Elias mi risponde "Hey Aelita, gli spettri ci hanno raggiunto anche qui, io sono riuscito a rifugiarmi in ascensore, ma Laura..." "Non importa, devi lanciare il ritorno al passato immediatamente"

"Non credo sia il caso... c'è una torre attiva nel Cortex" spalanco gli occhi "Come?" "Credo che il segnale della prima torre occultasse la seconda" "Probabile, Beh allora visto che per fortuna ci ho visto giusto ad averti dato qualche lezione base sul supercomputer, riesci a auto virtualizzarti nel Cortex? Con le ali dovresti arrivare alla torre in fretta no?" "Certo, vado subito"

"Ok, ma nel frattempo io dalla torre avverto Yumi e William, con la Skid arriveranno poco dopo di te e ti daranno un sostegno" "Ok, ma tu dopo che farai?" "Beh, credo che mi farò devirtualizzare, sarei troppo lenta se volessi raggiungervi e inoltre dal supercomputer posso capire di che tipo di attacco si tratta e quindi guidarvi" "Ok, allora io vado, buona fortuna Aelita" "Anche a te" chiudo la comunicazione con Elias e cerco di contattare Yumi.

Poco dopo la mia amica mi risponde; "Aelita, serve una mano?" "Si, ma non a me, dovete raggiungere Elias nel Cortex, c'era una torre nascosta, ora non posso dirvi molto altro ma vi spiegherò con calma dopo ok?" "Ok, ricevuto vado al centro e aspetto l'imbarco con William" "Ok, io torno al super computer". Esco dalla torre e i Kankrelat non ci mettono molto a individuarmi e devirtualizzarmi. Appena esco dallo scanner mi fiondo sulla scaletta e salgo alla sala del supercomputer.

Imbarco i miei amici sulla Skid, mentre Elias è appena atterrato sul Cortex; ha già virtualizzato l'Overwing di Yumi e la sta aspettando; la mia amica e William hanno raggiunto velocemente il Cortex e si sono riuniti a mio cugino. Non mi preoccupo per loro, sanno vedersela da soli, piuttosto cerco di capire cosa vogliono fare con questa torre. Jeremy mi ha insegnato dei trucchetti decisamente utili per superare velocemente i firewall e bai passare il sistema. Ormai è questione di attimi e capirò a cosa serve quella torre.

Spalanco gli occhi non appena la schermata mi si apre davanti. "Ragazzi fermi" urlo come se ne andasse della mia vita, anche se in realtà ne va della vita di qualcun altro. Yumi ha un tono preoccupato. "Ma perché se la disattivate il ritorno al passato ucciderà definitivamente i nostri amici!"

Code Lyoko: the last warDove le storie prendono vita. Scoprilo ora