CAPITOLO 8: La scoperta della verità

36 2 0
                                    

JEREMY

Sono ormai tre giorni che sto cercando di capire se ci sia qualche legame tra la Green Phoenix, lo scanner nella casa delle vacanze di Yumi, e Hopper. Ho dormito si e no 6 ore complessivamente e ho dimezzato la scorta di caffè. Sto quasi per arrendermi quando un continuo bip mi avverte che... sì, finalmente sono riuscito a entrare nel sistema dell'agenzia dei terroristi senza lasciare traccia. Cercando un po' negli archivi e nelle zone più top secret ho scoperto qualcosa di sconvolgente, ho urlato subito il primo nome che mi è venuto in mente "Aelita! William! Ragazzi correte qui presto!" e dopo poco gli altri mi raggiungono con espressioni spaventate "Ehi cosa c'è?" chiede Ulrich trafelato. "Devo spiegarvi una cosa."

Quando tutti sono seduti e calmi, inizio a spiegare:

"sono riuscito ad entrare nei sistemi della Green Phoenix e ho scoperto una cosa sconvolgente" "le tue occhiaie?" "No Odd, ho scoperto da dove proviene lo scanner di sotto" tutti mi guardano ansiosi ora. "Tutti sappiamo che la Green Phoenix ha rapito Hopper, ma quello che non sappiamo è che Hopper è sempre stato aiutato, da chi non ho ancora capito, ma so che lo aiutava da quando ha portato Aelita a Lyoko, sia perché ha spento tutto, sia perché ha seguito il suo esempio" "Jeremy non usare giochi di parole e vai al punto" mi chiede Elias curioso di sapere cosa intendo.

"Voglio dire che anche lui o lei, chiunque sia, ha un figlio che ha virtualizzato poco prima di essere rapito e portato al quartier generale dei terroristi. Se così fosse l'amico di tuo padre conosce di sicuro tua madre Aelita, e perciò se riusciamo a rintracciarlo troveremo anche i tuoi genitori" avverto la mia amica, che subito assume un'espressione di gioia ma William ci interrompe "Ok, tutto molto interessante ma cosa centra lo scanner di questa casa con Lyoko e soprattutto... Dove si trova questo ragazzo ora?" "Semplice, questa era la casa dell'amico di Hopper, e per la seconda... basta che guardi alla tua destra" William si gira come tutti verso l'unica persona alla destra del moro, ovvero Elias. "Cosa? Come potrei essere io scusa, non ero nemmeno a Lyoko" dice spaesato. "Si invece, ti ricordo che non ho specificato dove ti hanno virtualizzato, e credo che da quel momento ti abbiano tenuto in stasi, programmando di usarti in caso di distruzione del Cortex, il che si ricollega alla precedente spiegazione" "Ok, ma qualcosa non quadra Jeremy, dove è stato fino a d'ora, lo avremmo scoperto... anche nel Cortex" afferma Yumi risoluta; "già, ma si dà il caso che io abbia scoperto l'esistenza di un sesto settore tenuto nel supercomputer della Green Phoenix e mai svelato, anche dopo Cortex: il settore Nuvola". Tutti mi guardano scioccati e io concludo il discorso con l'unico punto interrogativo rimastomi "Ora ci resta da scoprire solo chi sia il misterioso genitore di Elias, e come salvare lui e quelli di Aelita".

ELIAS

Non so cosa pensare, i miei genitori sono vivi... una mano mi si poggia sulla spalla, è Aelita che mi guarda con dolcezza, tutti mi vengono vicini; inizio senza volerlo a piangere, ancora una volta, sentendo tristezza. Ricevo un abbraccio da tutti.

"sai quanti anni dovrei avere, in realtà?" "se Aelita ne ha realmente 28, tu dovresti averne 37, visto che ne avevi 18 quando sei stato rapito con Anthea." Mentre sto metabolizzando la cosa (cioè che dovrei essere un adulto) un messaggio arriva al computer di Jeremy. Porta la firma di un certo A.S."

Code Lyoko: the last warDove le storie prendono vita. Scoprilo ora