LAURA
"Jeremy! William doveva arrivare 10 minuti fa, dov'è?" Chiedo schivando i laser di quelle fottute merde impazzite ribattezzate Kankrelat perché più corto "Una manta lo ha devirtualizzato, e ora vi sta per raggiungere" mi dice il genio. "Allora ringrazio che sia stata così ottusa da non colpire il nucleo, ha preferito venire a rompere qui" controbatte Yumi.
Ritorno a fissare i Kankrelat, ok che il loro laser non toglie molto ma quando sono in 12 contro due la cosa si complica; Yumi è riuscita ad evitare la maggior parte dei colpi grazie alla sua agilità, venendo colpita un'unica volta. Io, invece, che ho le movenze e la delicatezza di una cozza attaccata allo scoglio, ho quasi finito i punti vita.
Sparo frecce a raffica, uccidendo 4 mostri, mentre Yumi fa quasi strage dei suoi, se solo non fosse per uno che saltando i venagli la colpisce all'addome, facendola rotolare giù; so cosa succede quando cadi nel mare digitale e prontamente mi lancio per afferrare la sua mano, tirandola e riportandola con i piedi per terra.
"Grazie Laura, ti devo un favore" mi dice in modo stanco, è provata come me dalla lotta, e si nota; siamo entrambe inginocchiate, io scocco una freccia, uccidendo il mostro che la stava per far cadere ma una manta la mette definitivamente a tacere, la stessa che ha ucciso William. Resoconto: due merdine e una sogliola volante contro di me. Mi viene in mente un'idea, totalmente illogica, che la Laura della Terra non attuerebbe mai, ma Lyoko non è la Terra, perciò prendo a calci il primo mostriciattolo e lancio il secondo verso la manta, che gli spara ingenuamente, ed ora in un uno contro uno mi è facile centrarla in pieno con l'arco. "Ben fatto Laura, gli altri hanno appena disattivato la torre, ti riporto a casa" mi dice Jeremy. Sento il corpo smaterializzarsi, e dopo poco ritorno nello scanner.
ULRICH
"Bene, 5 tarantule e 3 crab possiamo gestirli, no?" chiede Aelita "sì se non fosse che 5 di quelle cose sono praticamente delle minigun senza bisogno di ricarica" affermo con finta nonchalance. "Ok, ma se tu usassi la triplicazione per confonderli e fare fuori almeno i crab, e Odd facesse un attacco dall'alto potrei tentate un'offensiva volando da sotto, infondo siamo dietro una galleria, male che vada ci tuffiamo dentro, ignorando le tarantule e confrontando solo i crab" spiega convinta Aelita. "Vale la pena tentare, alla fine è un buon piano" afferma Odd. "Ok, al mio via parto, e non appena faccio fuori almeno 2 mostri correte più velocemente possibile, intesi?" gli altri approvano e uso supersprint e triplicazione subito; i miei 2 cloni distraggono una Tarantula mentre mi butto sulla seconda, infilzandola; taglio una zampa alla terza buttandola poi giù dalla piattaforma e lancio verso la quarta una sciabola, che però la evita lasciando esplodere al posto suo il suo simile dietro. Sto per infilzarla quando i miei cloni spariscono lasciando il mostro che tenevano a bada a trivellarmi di colpi, mandandomi boccheggiando in uno scanner.
ODD
Come prevedibile Ulrich ci ha semplificato il lavoro, ma ha pagato un prezzo caro: tutti i suoi punti vita. Ci è riuscito facile uccidere le ultime due Tarantule, ma non mi piace l'idea di usare il mio Overboard per distruggere uno dei tre granchi, mandandolo praticamente allo scatafascio.
"Ma non puoi usare un altro veicolo? O magari il tuo potere di sintesi?" chiedo speranzoso anche se so la risposta in anticipo "Il tuo veicolo è l'unico abbastanza piccolo da entrare nel buco, e sai che non posso permettermi di dimezzare i miei punti vita, se qualcosa va storto un colpo basterebbe a rispedirmi indietro. Ma poi... quanta serietà, sei il vero Odd della robbia, o un clone?" "hahaha, divertente signorina Schaeffer. A proposito di cloni, Jeremy come te la cavi con Platinette dei poveri lì?"
"Non credo che per paragonare un clone polimorfico di Sissi a Platinette basti la tinta bianca. Comunque se ne stanno occupando gli altri." Mi risponde Jeremy ridendo sotto i baffi. "Allora, al mio 3 Odd, ok?" mi fa segno con le dita Aelita, e non appena alza il terzo inizio a scivolare con lo skate in mano, fuori dal tunnel lo lancio al crab più vicino e colpisco il secondo con un colpo laser, subito dopo Aelita arriva volando dall'entrata in basso della grotta, quella alle mie spalle e lancia un campo energetico all'ultimo mostro rimasto, entrando nella torre senza nemmeno chiudere le ali.
Vedo quest'ultima gradualmente cambiare colore da rosso a bianco, e la mia amica uscirci sorridente. Anche qui, missione compiuta. "Prossima missione: pizze al metro e la nuova stagione di Riverdale su Netflix. Pronta?" "io? Senza dubbio". "Sono sicuro che questa giornata di agosto la ricorderemo bene!"
"Già, così come la tua faccia ricorderà il palmo della mano di Yumi per il resto della settimana; un consiglio: nella strada del ritorno non spiccicare una parola se non vuoi che Yumi ti rifili l'ennesima cinquina facendoti arrossare l'altra guancia" mi canzona l'elfa, e per una volta credo che stare zitto sia davvero la migliore delle scelte...
STAI LEGGENDO
Code Lyoko: the last war
FanficI guerrieri Lyoko hanno finito da poco l'ultimo giorno al collegio Kadic, tutto sembra calmo e tranquillo, stanno finalmente vivendo una vita serena ma... X.A.N.A è vivo, e a loro insaputa trama un nuovo piano; Una volta giunti su Lyoko però, ad asp...