CAPITOLO 15: Happy B-day Odd!

23 1 0
                                    

ODD

Giorno dopo giorno ci battiamo contro XANA e Tyron, giorno dopo giorno l'estate passa, e siamo già al 20 di agosto. Scendo le scale in pigiama, e arrivo in cucina per fare colazione, mi aspettavo qualcuno che mi avrebbe lanciato un croissant, o semplicemente qualcuno che parla ma non c'è nessuno, a parte Kiwi e Maya che dormono tranquillamente. "Ok, come volete... sparite senza motivo nelle stanze per spaventarmi, tranquilli" urlo, ma non sento nemmeno una mosca che vola.

Vado a lavarmi la faccia, per svegliarmi un po', mi metto il mio gel fissaggio forte, così i miei capelli spettinati diventano un bel cumulo di ricci per lo più sistemati. (Voglio usare la pettinatura di Code Lyoko Evolution per Odd) Non trovando nessuno in casa, decido di andare a farmi una passeggiata, ma mi prendo un mezzo infarto; sono tutti fuori e non appena esco mi urlano un "AUGURI ODD!!"

Già, avevo dimenticato oggi fosse il mio compleanno. "Grazie, ma se il vostro regalo era farmi perdere dieci battiti e accorciarmi la vita non mi è piaciuto molto, sappiatelo" dico scherzando. "Beh, la tua faccia però era un ottimo regalo per noi" Mi canzona Laura. "Elias ha un talento innato per la cucina e ha fatto sì che la tua torta di compleanno fosse un cheesecake freddo ai tre cioccolati" aggiunge Ulrich, sapendo che è il mio dolce preferito.

Abbraccio Elias, per la miglior torta da anni. "Grazie grazie grazie!" dico stringendolo "Ok Odd, ma se c'è qualcosa che deve scoppiare qui al massimo sono i palloncini, non io" dice con un po' di fatica e leggermente arrossito, perciò lo lascio respirare. Mi sto divertendo un sacco, festa all'aperto, musica, cibo squisito; insomma... un bellissimo compleanno, se non fosse che al momento del taglio un odiosissimo bip rovina tutto.

"Torre attiva al Cortex, mi chiedo cosa vogliano fare ora" chiede Jeremy, e presto arriva una risposta, visto che un fumo pietrificante che ci aveva messo in difficoltà già anni prima al Kadic colpisce Elias ad un piede di soppiatto; Riusciamo a portarlo dentro in tempo, anche se pietrificato. "Bella merda di compleanno" dico smentendo il mio pensiero precedente. "Ma perché pietrificare Elias, è Aelita che disattiva le torri, anche se siamo comunque bloccati in casa." Dice Ulrich

"Oh no, ecco perché! -si dispera Einstein- Ha attivato una torre nel settore Foresta per il fumo, così siamo bloccati qui mentre con la torre Cortex cancellano i programmi che ho creato con l'aiuto di Aelita e alcuni progetti da internet. E non sono programmi a caso, sono i programmi per trovare l'antivirus di Elias e quello per trasferire voi nel quartier generale della Green Phoenix" ci spiega tutto d'un fiato. "aspetta! Loro però non hanno calcolato una cosa, visto che non ne sono al corrente" dice furbescamente William

"Cioè?" chiedo, visto che nessuno sembra capire "PRONTO? Lo scanner nella cantina" ci dice come se avessimo un attacco collettivo di Alzheimer. "Vero! Portate Elias giù, su Lyoko ritornerà libero, ma non avendo il supercomputer e solo il mio PC trasferirvi nel Cortex sarà difficile, e potranno andare massimo 3 persone. Visto che Elias è d'obbligo lì chi sono i due accompagnatori?" chiede il genio mentre smanetta sul pc.

"Io, mi offro io" dico, farei di tutto pur di distrarmi dal mio ormai malandato compleanno. "Ok, allora ti accompagno" mi dice Laura guardandomi seria. Acconsento, dopotutto un genio insieme a me può essere sempre d'aiuto. Scendo le scale cigolanti pregando un dio qualsiasi affinché non ceda, altrimenti sia io che Elias e Laura ci faremmo un bel volo di circa 3 metri, e non ci tengo neanche un po' a fracassarmi qualche osso proprio ora.

Il primo ad entrare sono io. Fortunatamente va tutto bene e non mi ritrovo con le braccia e le gambe scambiate. Dopo tocca ad Elias che prendo al volo dato il suo stato di incoscienza, e infine Laura.

LAURA

Arriviamo nel Cortex e il mio amico si sveglia poco dopo. "Ehy, ma come siamo arrivati qui, ricordo solo di aver sentito della torre attiva, subito dopo una sensazione di freddo pungente in tutto il corpo e poi il buio" ci spiega riprendendosi.

"Abbiamo usato lo scanner in cantina" spiega brevemente il gatto. "Ottima idea, ma ovviamente siamo soli" ci dice un po' amareggiato "Sbagliato, posso connettermi a voi semplicemente con uno squillo al cellulare" risponde Jeremy improvvisamente. "Bene, allora virtualizzaci i veicoli per favore" chiedo "Purtroppo posso materializzare un solo veicolo" dice mandandoci il più spazioso, ovvero l'Overwing.

Io guido mentre i gli altri due sono seduti dietro di me, uno di schiena all'altro per via dello spazio. "Fate presto, il download di distruzione è già a 50%" ci avverte Einstein, facendomi accelerare sia l'Overwing che il battito cardiaco, ma proprio quando siamo quasi arrivati qualcosa dietro di noi trapassa il mezzo, facendo sparire lui e cadere noi per qualche metro.

Mi giro per vedere chi sia il responsabile e scorgo a qualche metro da noi due ninja e 4 crab. "Bene Tyron, ti sei schierato dalla parte sbagliata" dico prendendo l'arco e scoccando una feccia che il ninja evita "Laura, Odd lasciate a me i ninja, mi è più comodo affrontarli con un'arma simile alla loro, voi mirate a quei granchi troppo cresciuti" dice Elias, mentre fronteggia i due avatar insieme. Seguo il suo consiglio e scocco una freccia alla zampa del mostro che rotola rovinosamente andando a sbattere contro il suo simile, che Odd fa fuori, lasciando solo due crab. Mi giro in tempo per vedere Elias con i due ninja che stanno per devirtualizzarlo e scocco una freccia al più vicino, il secondo si gira a guardarmi e Elias ne approfitta per rimandarlo a casa. Purtroppo non mi accorgo del crab che mi si avvicina, lanciandomi nel buco più vicino causato dal primo terremoto di oggi, ovviamente nel momento peggiore. Inizio a cadere, pronta all'impatto con il mare digitale ma una falce mi trapassa, riportandomi a casa in tempo.

ELIAS

Riesco a devirtualizzare Laura in tempo, mentre Odd fa fuori il granchio che l'ha spinta giù. N'è rimasto uno solo, che sta sparando a raffica, mi ha colpito 2 volte, lasciandomi a 60 punti, la mia falce mi ricompare ora in mano. Senza nemmeno pensarci lo apro in due e senza fermarmi entro di corsa nella torre, ne va della vita dei genitori di Aelita e della mia memoria. Salgo al livello superiore e metto sull'interfaccia la mia mano:

ELIAS

CODE CORTEX

"Torre disattivata!" urlo, sperando che non sia troppo tardi; dopo qualche secondo di silenzio sento Jeremy dire: "Ben fatto, ora tocca alla torre nel settore Foresta, anche se non so come" "Ah tranquillo, per quello ho un piano io" dico sorridendo.

Code Lyoko: the last warDove le storie prendono vita. Scoprilo ora