ULRICH
"Hey Einstein, come vanno le ricerche?" chiedo portandogli un'altra tazza di caffè, come fa a non impazzire io non ne ho idea, ormai ho perso il conto di quando sia stata l'ultima volta che ha chiuso occhio; "Grazie per il caffè Ulrich, per ora sto tracciando le coordinate del Cortex per cercare di trovare la base della Green Phoenix; per i ricordi di Elias sono a un buon punto, devo ultimare alcune cose e con una scansione posso capire come risolvere il problema, mentre per l'antivirus contro XANA... sto cercando di migliorare quello usato prima della sparizione di Lyoko, unendolo a quello usato contro Tyron e creando un sottoprogramma in grado di rivolgere i poteri di XANA contro se stesso"
"In parole povere?" "Più proverà a scappare o neutralizzarlo e più l'antivirus agirà velocemente" dice soddisfatto. "Ma è ancora un piano, per ora sono a poco più del 30% dei dati che mi servono, perciò aspettiamo a cantare vittoria" "Se è così ti lascio lavorare allora... a dopo" lo saluto prima di uscire.
"Allora?" mi chiede Aelita "Sta lavorando ancora, e ha una di quelle facce che ho visto poche volte, ho l'impressione che crollerà a breve se non si fa qualche ora di sonno" dico rassegnato. "Come al solito, in più ora che ha il diario di Franz Hopper andrà anche peggio" sento un tono di rassegnazione nella voce di Yumi.
"Io stavo pensando a quello che ha detto Anthea qualche giorno fa... magari io ero il migliore amico di Aelita, possibile?" dice Elias virando il discorso e guardando la rosa, che di rimando gli risponde; "Non credo; vedi...quando ho ricordato tutto tu ci saresti stato tra i miei ricordi; Magari...essendo più grande...eri il mio babysitter?" "Beh io Elias ce lo vedo come babysitter, è gentile e ha molta pazienza, quindi è un'idea plausibile" fa spallucce Laura. Ha avuto da subito una forte simpatia per lui, anche se è innamorata cotta di William, e si nota.
"NO NO NO NO NO NO NOO!" sentiamo urlare dalla stanza di Jeremy, che corre in tutta fretta verso di noi "Ragazzi alla Jeep veloci, XANA attacca, e vi consiglio di non guardare dietro" dice riprendendo a correre. Faccio l'esatto opposto di ciò che il genio ci ha suggerito, pentendomi istantaneamente: Un cumulo enorme di Tarantole e Vedove Nere zampetta verso di noi, con il solito simbolo impresso negli occhi. Corriamo alla Jeep dove Jeremy ci aspettava spaventato. "Forza Yumi metti in moto" suggerisce William altrettanto spaventato.
Eh già, oltre al problema dei ragni in sé abbiamo anche due aracnofobici, William ed Elias. Partiamo a razzo verso la vecchia casa di Aelita, mettendo un po' di spazio tra noi e i piccoli aracnidi che ci seguono. Corriamo il più in fetta possibile agli scanner, mentre Jeremy si posiziona alla sua poltrona, ginocchia al petto. "Torre nel settore montagna" dice. "Coordinate?" chiede William entrando come me e Laura nello scanner "Non ne ho idea." Questa frase mi fa temere come poche frasi dette da Jeremy.
YUMI
Jeremy virtualizza me per ultima, in una montagna nel mezzo del settore, insieme a tutti gli altri. "Jeremy, qui non c'è nessuna torre" dico un po' dubbiosa. "Lo so, XANA ci ha fatto l'orribile scherzo di attivare per pochi secondi le torri di tutto il settore in modo casuale, perciò non so quale sia la principale" spiega agitato, evidentemente per la costante paura di vedere quegli orribili ragni, e in effetti non vorrei essere nei sui panni; non sono aracnofobico, ma mi fanno comunque parecchio schifo.
"Beh, non possiamo aspettare davanti ad una torre fin quando non diventa attiva?" chiede Odd "No, il passaggio da attiva a disattiva sarebbe troppo veloce, e Aelita potrebbe rimanerci bloccata dentro, sembra quasi un bug, anche se non lo è" ormai Einstein è sull'orlo della disperazione. "E se usassimo il programma di riavvio usato quando Aelita era sotto il controllo di XANA, quello sulla lavagna nella foto con il padre?" suggerisco.
"Ma certo, perché non ci ho pensato prima, avremo solo pochi secondi per disattivare la torre, ma è sempre un tentativo, ottima idea Yumi" mi ringrazia il mio amico. Saliamo sui veicoli, io porto Elias con me, Aelita vola, William usa il fumo e Laura il jet pack. "La prima torre segnalata dallo scanner è quella nel labirinto, perciò andate 45° a est" "Ok, se Jeremy ha ragione troveremo un bel comitato ad aspettarci. State pronti" ci suggerisce William.
In poco tempo ci troviamo vicino al labirinto, sembra inizialmente tranquillo, peccato per un certo verso che non avrei voluto più sentire, quello degli Skullspider. "Oh bene, ragni pure qui, dalla padella alla brace" dice Elias con fare spazientito. Ci appostiamo ai muri del labirinto, spiando la torre che sembra una lucina ad intermittenza...e i 7 mostri che le fanno da guardia.
"Oh cazzo, l'ultima volta ci avete messo una vita ad ucciderne uno tutti insieme, figurarsi uno a testa!" sussurra Laura. "Un piano?" chiedo un po' ansiosa; "Io ce l'ho, combattiamo con tutte le energie, se riusciamo ad avanzare abbastanza Jeremy userà il programma per riavviare tutto, e Laura userà il teletrasporto durante la confusione generale, perciò stai vicina ad Aelita e resta sempre concentrata ok?" suggerisce Elias alla bionda, che annuisce poco convinta.
"Ok, allora andiamo" scatto senza nemmeno aspettare gli altri e punto al ventre del mostro, e riesco a farlo fuori fortunatamente, ma non esplode in un'ondata di veleno con l'ultima volta "Jeremy, qui XANA ha cambiato qualcosa" dico riferendomi ai ragni. Ne arriva un altro, e questa volta passano al contrattacco. Purtroppo ci aspetta un'offensiva tanto nuova quanto sgradita, visto che invece degli aghi che copiano il potere questa volta sparano un fitto ramo di ragnatele; il primo ad essere colpito è stato Odd, preso alla gamba.
Il mostro ha spalancato le fauci e lo ha inghiottito, il suo ventre si è illuminato di bianco, lasciando intravedere la sua sagoma, sparita in pochi secondi; il ragno che lo ha preso è stranamente esploso, per lasciare spazio ad un altro Odd, stesso costume, pelle grigia con il simbolo di XANA sulla fronte e gli occhi completamente rossi.
Uno ad uno cademmo tutti, tranne Laura e Aelita; mi sono sacrificata affinché almeno loro non venissero clonate. Nei miei ultimi attimi a Lyoko, le ho viste nascondersi nel labirinto. Non ci resta che aspettare e riporre tutta la nostra fiducia in loro.
STAI LEGGENDO
Code Lyoko: the last war
FanfictionI guerrieri Lyoko hanno finito da poco l'ultimo giorno al collegio Kadic, tutto sembra calmo e tranquillo, stanno finalmente vivendo una vita serena ma... X.A.N.A è vivo, e a loro insaputa trama un nuovo piano; Una volta giunti su Lyoko però, ad asp...