EPILOGO (The end)

67 1 0
                                    

EPILOGO

Sono passati ormai 13 anni dalla sconfitta di XANA e della Green Phoenix. I guerrieri Lyoko si sono separati un anno dopo la dipartita dei loro nemici, rimanendo però in contatto e ritrovandosi di tanto in tanto, con rimpatriate degne di nota. Per quanto riguarda le loro vite private...

Jeremy, subito dopo aver chiuso il capitolo "Guerre virtuali" ha chiesto il permesso ai genitori di Aelita di poter stare insieme a lei. Molto vecchio stile, ma è Einstein... è fatto così. Sono gli unici rimasti in Francia, a Parigi, insieme a Waldo e Anthea. Jeremy lavora come scienziato, mentre Aelita ha intrapreso il percorso della musica, diventando una DJ di fama mondiale. Sono sposati e hanno una figlia di nome Sophie.

Elias e Odd, dopo aver trovato il padre del primo, aiutati da Meghan, hanno deciso di trasferirsi in Italia. Elias si è subito innamorato della nazione, in particolar modo del sud Italia, dove abitano tutt'ora in una città della Basilicata. Elias ha aperto un ristorante tutto suo, mentre Odd, con uno spiccato senso dell'arte, ha intrapreso una vita da grafico e designer. Convivono felicemente e non hanno nessun figlio, "troppe responsabilità" a detta del buffone. Per quanto riguarda Meghan e Alex, loro vivono in Germania.

Yumi e Ulrich hanno deciso di trasferirsi a Tokyo, dove Yumi lavora come professoressa di lingue in un liceo; Per quanto riguarda Ulrich, lui è un maestro karateka più volte campione nazionale, ma che ora insegna in una palestra. Anche loro convivono e hanno due pesti, due gemelli: Lucas e Lin.

Ultimi ma non meno importanti abbiamo Laura e William. Abitano a Barcellona, dove la ragazza, date le sue spiccate capacità, lavora come informatica per l'FBI, mentre suo marito lavora come unità nelle forze armate. Sono sposati ed hanno un figlio, Viktor.

Proprio oggi, 7 Giugno 2036, il gruppo di amici ha deciso di ritrovarsi, per passare qualche settimana insieme.

"Ragazzi, che bello rivedervi, ormai erano 3 anni che non facevamo una rimpatriata" Elias annuncia il suo arrivo e quello del suo fidanzato con estrema felicità. "Cuginetto, anche a 34 anni dimostri la grinta di un diciottenne" lo incalza sua cugina Aelita, abbracciandolo. Tutti i loro figli sono seduti al tavolo in giardino, nella casa delle vacanze di Jeremy e Aelita. "Sophie, non saluti i tuoi zii?" chiede Elias aprendo le braccia verso sua nipote, che per tutta risposta si alza e corre ad abbracciarlo. Non ostante lo veda poche volte all'anno, quella bambina stravede per suo zio. "Più cresci e più diventi bella, non mi sembra vero tu abbia già 12 anni" dice il castano abbracciandola. È la più grande tra i ragazzi, dato che il figlio di Laura e Willy e i gemelli Stern sono coetanei, un anno in meno a lei. Elias lascia respirare la ragazza, facendola tornare affianco ai figli dei suoi amici.

"Allora, come va il lavoro" chiede Yumi a tutti gli altri. "Il mio ristorante va a gonfie vele, così come il lavoro di grafico del mio ragazzo" dice proprio il castano, sedendosi tra lei e Odd, e dando un bacio al biondo. "Io e William siamo vincolati a non parlarne" scherza Laura, ricordandoci che sia lei che suo marito lavorano per i pezzi grossi. "Io invece giro spesso tra i vari stati per via dei miei Tour, lasciando quella scamorza di mio marito qui in Francia nel suo laboratorio" ci avverte Aelita, abbracciandosi al caro Einstein, Non ha perso le vecchie abitudini a quanto pare. "Beh, se non contiamo gli alunni indisciplinati che mi faranno impazzire, tutto bene" dice infine la giapponese con un sorriso. "Dovresti vedere i ragazzi che alleno io, quelli sì che sono ingestibili" risponde rassegnato il suo ragazzo.

"Si tutto molto bello e interessante, ma qui se parliamo solo di lavoro finirò per avere l'orticaria. Siamo in vacanza, divertiamoci come facevamo da ragazzi. Ah, comunque, c'è l'ho io una domanda veramente seria... Quando si mangia?" chiede il buffone guardando con occhi dolci il suo ragazzo. "Come potete vedere Odd non ha perso il suo brutto viziaccio di interrompere i bei momenti coi i suoi interventi stupidi" ironizza Elias, mettendo due dita sulla bocca del biondo che gli si stava avvicinando per un altro bacio; nel mentre si accende una sigaretta, facendo girare il pacchetto e porgendone una ad ogni suo amico, ed infine ad Odd che accetta titubante con un finto broncio. Scoppiano tutti in una risata generale per la scenetta comica. Sembra quasi di essere ritornati ai tempi dell'adolescenza e della spensieratezza. Non ostante le responsabilità e la lontananza, loro 8 sono rimasti indissolubilmente legati. L'unica cosa che XANA abbia fatto di buono nella sua eterna e dannata esistenza è stato far incontrare un gruppo di teenager, facendoli diventare inconsapevolmente un gruppo indistruttibile. Nessuno pensa più a quei tempi ne a parole come XANA, Tyron o Green Phoenix, ne tanto meno Lyoko. Hanno lasciato alle loro spalle tutto ciò che riguarda il mondo virtuale, tranne una cosa: La loro amicizia, quella sì che sarà eterna. E nessun virus, banda terroristica, supercomputer o altro problema, per quanto grosso possa essere, potrà mai dividere o abbattere i guerrieri Lyoko.

FINE

Grazie per aver letto la mia storia <3 

Code Lyoko: the last warDove le storie prendono vita. Scoprilo ora