AELITA
Ormai stiamo girando il mare digitale da più di 20 minuti, basandoci sulle coordinate di Jeremy, ma nulla; non riusciamo a trovare niente. Sento Ulrich dalla nafskid dire "eppure il luogo è questo...magari non stiamo cercando nel posto giusto" rifletto sulle parole e un'idea mi balena in testa "O forse siamo nel posto giusto, ma la direzione in cui cerchiamo e sbagliata!" dico immergendomi più in profondità, dove inizio a vedere il braccio di ferro da cui si entra comunemente in una replica, Bingo!
"Grande principessa, sei la migliore" mi dice William. Inserisco la chiave digitale; il braccio si apre lentamente, lasciandoci entrare, emergendo da un mare azzurro e cristallino, per poi passare a uno strato di nuvole e infine facendoci attraccare ad una torre. "Jeremy, le coordinate della torre attiva?" chiedo mentre avvio lo sbarco
"30° a sud e 64° a Est" dice Einstein materializzando la moto ad Ulrich, mentre io apro le ali e William diventa fumo. Ci dirigiamo velocemente verso la torre, ma qualcosa mi passa davanti fulmineamente, sfiorandomi e andando a conficcarsi in una roccia bianca. Una fottutissima spada verde; creo un campo energetico mentre provo a centrare uno dei due ninja, quello che mi ha quasi colpito, mancandolo.
Ulrich investe con la moto uno dei due avatar e William pensa all'altro. "Ma che sorpresa, sanno già che siamo qui" dice Ulrich con fare scocciato; mi limito a sbuffare, mentre continuiamo a piedi. Se i ninja sono qui la torre non sarà certamente lontana, Infatti vedo un alone rosso intorno in lontananza, l'edificio è protetto da 6 Hornet e 3 block, con l'aggiunta di 2 ninja e il clone di William.
Ci appostiamo dietro una roccia, pensando a come passare quel blocco. "Bene, qui non serve un piano, ma un esercito" constata William, ed effettivamente non ha torto, ma la sua affermazione mi ha fatto venire un'idea... "Ragazzi, credo di avere un piano, Ulrich devi triplicarti e fronteggiare i ninja e il clone, mentre William userà l'onda d'urto per far fuori i mostri in aria, quelli più difficoltosi. Io da qui proverò a coprirvi le spalle, e non appena si creerà un varco userò le ali per passare" dico risoluta, mentre i due si mettono in posizione;
creo due campi energetici e li tengo fin quando non vedo tre Ulrich passarmi davanti e William versione fumo andare dietro una roccia vicina alla torre; Lancio un campo centrando un Block e il clone di William, mentre quello vero fa strage di Hornet in un solo colpo. Ulrich è in difficoltà e la triplicazione è durata poco, perciò lancio altri due campi contro un ninja, centrandolo e bloccandolo quanto basta a Ulrich per devirtualizzarlo.
Decido di uscire allo scoperto volando quando vedo 3 Hornet venirci contro; ne centro uno mentre schivo i laser; William fa fuori un block e corre ad aiutare Ulrich; colpisco finalmente il clone alle spalle, ma l'ultimo block mi congela le gambe non appena atterro, cavolo! Vedo Ulrich correre verso di me per parare i colpi mentre faccio fuori il cubo dopo svariati tentativi.
Visto che non c'è tempo da perdere e Ulrich è già stato colpito due volte uso la sintesi per creare un masso rotondo e lanciarlo contro i mostri che esplodono. "Strike!" dico, mentre finalmente mi libero le gambe; Corro alla torre senza preoccuparmi del ninja ed entro spedita, salendo fino al piano di sopra.
AELITA
CODE LYOKO_
Slitto l'interfaccia per disattivare e inizio a lavorare su quella del programma usato su Elias, in modo da distruggerlo totalmente... o quasi del tutto. Prima di eliminarlo decido di copiarne i file e trasferirli a Jeremy, che mi attiva la torre per facilitarmi il lavoro. Non si sa mai che in futuro potrà esserci utile. Nel mentre spero Elias resista ancora un po'.
LAURA
Tiro una freccia e distruggo l'ennesimo crab, è già il quinto ma ce ne sono ancora 8 se la matematica non è un'opinione. Yumi fa fuori i 2 crab che mi puntavano, mentre Elias si limita ad usare la sintesi per proteggerci. Fortunatamente le probabilità che la sintesi dimezzi i punti vita è bassa, quindi devi avere solo molta sfiga se ti succede ogni volta. Mi lancio contro l'ennesimo crab e lo faccio fuori, contando quanti ne sono rimasti: solo 5. Yumi e Odd stanno facendo un ottimo lavoro, peccato che quest'ultimo sia appena stato devirtualizzato.
STAI LEGGENDO
Code Lyoko: the last war
FanficI guerrieri Lyoko hanno finito da poco l'ultimo giorno al collegio Kadic, tutto sembra calmo e tranquillo, stanno finalmente vivendo una vita serena ma... X.A.N.A è vivo, e a loro insaputa trama un nuovo piano; Una volta giunti su Lyoko però, ad asp...