CAPITOLO 32: secret life

16 2 0
                                    

JEREMY

I nostri genitori sono venuti a farci una visita a sorpresa, una colossale e indesiderata sorpresa. Se XANA ci attaccherà come faremo a nascondere tutto? Senza contare che pur riuscendo ad andare alla fabbrica ci saranno come minimo due guerrieri in meno. "Beh, cosa sono quelle facce, non siete contenti?" mio padre ci guarda sorridendo. "Non sapevo aveste invitato altre persone..." dice la madre di Yumi alludendo ad Elias.

"Piacere, mi chiamo Elias Stones, e sono il cugino di Aelita" il mio amico sorride ai nostri genitori, sembra essersi ripreso bene, alla fine è il sesto giorno, la febbre è quasi del tutto passata. In breve ci accomodiamo tutti, serviamo ai nostri ospiti una fetta di crostata fatta da Elias e un caffè.

"Allora, Elias... perché non ci parli un po' di te, cosa ti piace... che lavoro fanno i tuoi" all'ultima domanda il viso gli si rabbuia, ma si riprende velocemente. "Mio padre e mia madre lavorano come biologi in una base scientifica oltreoceano, e date le loro fondamentali conoscenze credo non torneranno a casa presto -lo dice sorridendo, ma tutti noi sappiamo che è un sorriso amaro e falso- per quanto riguarda me, mi piace cucinare, cantare e adoro gli animali, infatti insieme a-"

Yumi gli da una veloce gomitata per bloccarlo, i genitori di Odd pensano che Kiwi sia scappato dopo la partenza di Odd per il Kadic, vederlo ora li farebbe svenire come minimo. Elias sobbalza, ma si ricompone senza dare nell'occhio e continua "insieme a.... loro ho deciso di adottare una gattina, Maya." Proprio in quel momento la gatta salta sulle sue gambe, sentendosi chiamata. "Ehi Yumi... era proprio necessaria una gomitata così forte?" chiedo sottovoce scrutando la giapponese dall'altro lato di Elias, che nel mentre mi fa spallucce e si gratta la testa un po' in colpa, alla fine il castano è ancora malato.

Dopo un angosciante e lungo discorso degno di una riunione di famiglia a Natale, faccio per alzarmi con la prima scusa che mi è venuta in mente ma Elias mi guarda preoccupato, indicando poi il mio computer, da cui proviene un flebile bip che solo il lui aveva sentito. "Hey ragazzi, purtroppo mi sono accorto che il frigo è vuoto e che devo fare un bel po' di spesa, che viene con me?" inventa lui per poter andare alla fabbrica. gli altri sembrano non capire.

"Ah, e se ci riusciamo con i tempi vorrei andare a vedere la vecchia casa di mia cugina, l'Hermitage...sapete no...cose importanti..." solo allora capiscono. "Andate tu, Jeremy e le ragazze, noi terremo compagnia ai nostri genitori ok?" Ulrich sorride nervosamente. "Ok. Con permesso noi andiamo, a dopo..." dico agli adulti nella stanza, fiondandoci così verso la Jeep e dirigendoci alla casa;

"Situazione?" chiede Laura sbrigativa. "Torre attiva nel settore ghiaccio" dico controllando; "Spero solo non attacchi casa nostra, ci andrebbero di mezzo anche i nostri genitori, perciò siate veloci a Lyoko ok?" "Certo, ma credo che i nostri siano fuori pericolo, piuttosto...Yumi accelera..." Aelita ha un tono preoccupato. Mi basta girarmi per capirne il motivo: Un gruppo di lupi Xanatificati ci corre dietro.

AELITA

Siamo rimasti in 3, visto che Laura ha deciso di restare per proteggere Jeremy in caso di attacco dei cani. Il suolo celeste e il cielo senza luce sono caratteristici del settore Ghiaccio; ciò che però accomuna tutti i settori sono i granchi giganti e le palle rotolanti che ci inseguono senza tregua da quando siamo su Lyoko, infatti non abbiamo nemmeno fatto in tempo a prendere i veicoli, solo Yumi ci è riuscita, mentre a me e a mio cugino tocca usare le ali.

"Sono 3 crab e 2 megatank, non possiamo fare due a testa, i megatank sono troppo rapidi... sarebbe un suicidio" Yumi non ha tutti i torti, ma dobbiamo aprirci un varco "Usiamo la sintesi?" "Potrebbe essere un'idea, ma è comunque un'arma a doppio taglio, ricorda che se va male e dimezziamo i punti vita basteranno due laser o un colpo di megatank a mandarci a casa" sono preoccupata, preferisco lasciare questa opzione come ultima, ma il problema è che non ne ho altre.

"e se usassi la telecinesi per spostare un masso su un megatank? Sarei sfinita è vero, ma vi ritrovereste un mostro in meno e potreste usare l'elemento sorpresa" Pensandoci un secondo credo che sia l'idea migliore... a dirla tutta è anche l'unica, perciò non abbiamo molte possibilità di scelta. Annuisco e mi sposto dietri un masso blu con il campo energetico pronto e le ali aperte, mentre vedo mio cugino fare la stessa cosa dall'altro lato con la sua arma in mano.

Aspetto qualche secondo e vedo un masso atterrare su un megatank, mentre subito dopo una falce uccide la seconda palla, mi alzo in volo e faccio fuori due crab. Senza nemmeno preoccuparmi del mostro rimasto volo alla torre, ma qualcosa mi congela improvvisamente le ali, facendomi precipitare poco lontana dall'edificio. Un block mi punta, ma quando spara il colpo si blocca su un muro trasparente... ghiaccio! "Grazie Elias" ringrazio mio cugino che però, come annunciato da Einstein ha 50 punti vita ora, un prezzo da pagare pe avermi salvato.

Il block però ci raggira e colpisce il braccio destro di Elias, che rotola a terra. Ormai sta per essere devirtualizzato, ma un ventaglio trapassa il mostro e ci salva. Ci riuniamo tutti e tre dietro il muro di Elias, che presto cederà. "Ok, se riusciamo a distrarre il crab rimasto possiamo avere una piccola possibilità di vincere". Yumi ed Elias corrono allo scoperto;

evitano i colpi e si dirigono verso il granchio. Elias sfodera la falce per colpirlo da sotto, ma il Crab è più veloce e riesce a colpire Elias con il raggio e devirtualizzarlo. Lascio il mostro alla mia amica correndo verso la torre il più in fretta possibile, ignorando un secondo block che mi colpisce alla gamba, ed entrando per un pelo nella torre...

AELITA

CODE LYOKO

Sento la famigliare sensazione del ritorno al passato. Dalla torre in cui mi trovavo ora sono passata all'essere seduta sul divano, poco prima che arrivassero i nostri genitori. "Odd... Hey Odd!" chiamo il mio amico, che si gira e mi guarda "Ti consiglio di nascondere Kiwi" "Beh, tranquilla, dopo che i sacchi di pulci di XANA sono venuti a trovarci e hanno distrutto mezza casa so benissimo dove nascondere Kiwi" mi dice a metà tra il serio e lo scherzoso.

Effettivamente XANA mi sembrava troppo calmo alla fabbrica...ora ho capito il perché. "Bene, ora resta solo una cosa a preoccuparmi..." William sembra molto serio. "Cioè?" chiede Ulrich dubbioso "Il doverci subire ancora il discorsone dei nostri genitori"

"Allegro! Almeno ora tutti potranno vedere le tue foto da bambino" Odd ha un ghigno perfido, mentre io e le ragazze uno divertito "Beh Laura...almeno ora potrai vedere se Willy è ben--" Yumi non finisce la frase che Laura gli salta addosso, rossa come un pomodoro. Esattamente la scena che ho visto poco fa a Lyoko tra la mora e il crab, la somiglianza è sconvolgente.

Code Lyoko: the last warDove le storie prendono vita. Scoprilo ora