CAPITOLO 46: Niente e mai come sembra

16 2 0
                                    



LAURA

XANA non attacca da ormai una settimana. Settimana che abbiamo passato totalmente in Relax; Dopotutto siamo qui per questo. O meglio loro erano qui per questo... Io sono rimasta in disparte non perché non mi volessero, ma perché ero molto impegnata, per quanto riguarda l'ammissione all'università e un lavoro part-time. Ma quando ho saputo di XANA, non ho potuto fare a meno di raggiungerli; fermare quel virus è una priorità massima.

Abbiamo appena finito di cenare e William sta aiutando me a sparecchiare; Yumi e Ulrich parlano sul divano, mentre la coppietta di Einstein è attaccata ad un computer a parlare di codici binari e dati statistici che a momenti nemmeno io capisco. Mentre siamo in cucina per lavare i piatti, tramite una finestra aperta che da sul giardino vedo Odd e Elias, fuori a fumare insieme e parlare.

Sono sempre stata una grossa impicciona, perciò faccio segno a William di accostarci alla finestra della cucina per cercare di capire cosa stiano dicendo. Ho quasi capito su cosa è incentrato il discorso, almeno grossolanamente, quando accade ciò che non mi sarei mai aspettata di vedere... Elias bacia Odd, di scatto e senza ripensarci, restano attaccati per qualche secondo, per poi staccarsi lasciando Odd spiazzato e inebetito, mentre Elias gli sorride e si alza per entrare in casa, avendo finito la sigaretta.

Mi giro stupita verso il mio ragazzo; "William, tu sapevi che..." "No, non ne avevo la più pallida idea" mi interrompe lui intuendo la mia domanda. Corro dentro verso gli altri, che mi guardano come se fossi Samara di The ring. Elias è in bagno per fortuna, e ne approfitto per parlare agli altri. "Credo di aver appena visto Elias baciare Odd" sussurro a voce bassa, mentre gli altri ragazzi hanno la stessa faccia mia e di William.

Yumi e Aelita si direbbero felici a guardarle e la cosa mi puzza. "Nessuno dica nulla, se è successo qualcosa devono essere loro a parlarcene" Afferma autoritaria la cugina del castano. Dopo poco quest'ultimo esce dal bagno, mentre Odd entra in casa, si guardano per qualche secondo e poi vengono a sedersi tra di noi come se nulla fosse. "Poi voi due mi spiegate cosa sapete" dico sottovoce alle altre tue ragazze, che guardandosi l'un l'altra se la ridono.

ODD (contemporaneamente al POV di Laura)

Appena finito di cenare Elias esce fuori per fumare e mi chiede di fargli compagnia; accetto volentieri e mi faccio passare una sigaretta. Iniziamo a parlare di tutto quello che ci capita nel discorso. "Quindi mi stai dicendo che sei stato con metà delle ragazze del Kadic, e con alcune anche contemporaneamente?" mi chiede lui con tono di rimprovero, ma comunque scherzoso.

"Si, ma un po' me ne pento... A mia discolpa posso dire che ho perso questo brutto vizio, ora prendo le relazioni seriamente, e in tutta sincerità l'unica cosa che ho conservato è il fascino e lo charme" dico ridendo. "Beh, non posso darti torto" mi risponde sorridendo. "Odd il magnifico colpisce tutti, non devi vergognartene è ok" continuo la battuta ridendo.

"Più di quanto pensi... ma scherzi a parte, ti ho chiesto compagnia per dirti una cosa" torna serio mentre dice questa frase, e lo faccio anche io; "Ti ascolto". "Senti Odd, visto che siamo in argomento, sai bene che sono schietto, e molto diretto su questo tipo di cose, perciò andrò velocemente al punto. Tu mi piaci Odd, e molto... Non so cosa penserai o cosa dirai, non so se ricambi o più probabilmente mi vedi solo come un amico... ma volevo che lo sapessi, e prima che me ne penta o ci ripensi..."

lascia il discorso incompleto e smette di parlare per baciarmi, delicatamente e velocemente, non più di qualche secondo, ma è bastato per mandarmi in confusione totale. Non appena si allontana mi sorride, e lasciando la sigaretta ormai finita nel posacenere entra in casa. Finisco di fumare e nel mentre resto fuori a rinfrescarmi le idee. Non ho mai visto Elias in quel modo, voglio dire... È decisamente un bel ragazzo, ed è anche simpatico e intelligente...

Ma non l'ho mai visto come qualcosa di più di un amico. Devo però ammettere che quel bacio mi è decisamente piaciuto, e che forse, potrei iniziare a vederlo in modo diverso. Non come un fidanzato direttamente, ma come un ragazzo con cui intraprendere una relazione con il tempo. Non so se quello che ho pensato abbia un senso logico e compiuto, quel bacio mi ha mandato in tilt il cervello...

Dopo la sua confessione, il me che tendo a nascondere sta riemergendo. Nessuno sa della mia bisessualità se non la mia famiglia e Ulrich, e anche se so che tutti i miei amici sarebbero assolutamente pro a ogni mia decisione... Ho sofferto di atti di bullismo dettati dall'omofobia alle elementari, è per questo che ho cambiato scuola, e ho iniziato a frequentare il Kadic, diventando un Don Giovanni... la vedevo come una forma di autodifesa, in questo modo nessuno poteva più insultarmi per le mie preferenze in amore.

Ora però so che non devo nascondere nulla a nessuno, forse avrei dovuto dirlo ai miei amici quando ancora eravamo al Kadic, ma in fondo... meglio tardi che mai. Appena rientrato in casa vedo Elias uscire dal bagno e guardarmi, mentre mimo velocemente con le labbra un "voglio provarci" e lui mi risponde con un sorridendo e annuendo, segno che ha capito le mie parole.

Entrambi ci sediamo in mezzo agli altri come nulla fosse, e parliamo fin quando decidiamo tutti di andare a dormire. Gli altri sono tutti nel letto, tranne me ed Elias. Io sono appena uscito dalla doccia, mentre lui si sta lavando i denti. "Senti Elias... capisci che con la tua confessione mi hai lasciato un po' spaesato, forse non provo gli stessi sentimenti che provi tu, o meglio non così forti... ma voglio provarci" dico guardandolo e sorridendogli, lui mi ricambia il sorriso e mi risponde subito; "Odd, voglio solo che tu sappia che non c'è fretta e soprattutto non devi farlo se non vuoi... voglio che ci sia qualcosa tra di noi, qualcosa dettato dai sentimenti, non da dispiacere o roba del genere" dice lui serio. "Tranquillo, dopo tutto, mi conosci" gli dico ammiccando; lui mi sorride di rimando e dopo essersi sciacquato la bocca mi da un bacio non tanto casto come il primo, ma che ricambio volentieri. Ci sto prendendo la mano, e la cosa non mi dispiace per nulla...

Code Lyoko: the last warDove le storie prendono vita. Scoprilo ora