CAPITOLO 9: A new sector

32 1 0
                                    

ODD

Tutti siamo scioccati dal messaggio...

"chi potrebbe essere A.S?" chiedo "non lo so, ma sentiamo cosa ha da dire" afferma Yumi, è una delle pochissime volte in cui sono serio.

"93° ovest 65° nord

Deserto.

Incontro.

Adesso.

A.S."

"Sono coordinate del settore deserto Jeremy?" chiede Elias, che nel mentre si è ripreso un po'. "Potrebbero, ma dobbiamo andare immediatamente, il messaggio è stato chiaro, ah e...Yumi, chiama Laura, oramai sono 6 anni che non causa guai perciò si può definire una guerriera a tutti gli effetti."

YUMI

Afferro il telefono mentre corriamo alla macchina di Willy, lei mi risponde solo quando siamo arrivati

"Ehy, ciao Yumi, come va?" mi risponde con tono stupito, non si aspettava una mia chiamata evidentemente. "Non bene, visto che XANA è tornato" la sento trasalire, come sospettavo "Siamo all'Hermitage e ti spiegheremo tutto dopo, nella mia casa delle vacanze ma ora ci servi" dico non appena entrati nelle fogne "Arrivo subito" mi dice e chiudo.

Aspetto Laura con William e Odd, mentre Elias e Aelita sono nel settore deserto con Ulrich. Laura arriva dopo poco e Jeremy ci virtualizza tutti. Mi ero dimenticata quanto le stesse bene quella tuta blu intera, attillata, con la cinta di diamante che si trasforma in un arco premendo la gemma centrale, e il fermaglio di zaffiro che tiene la treccia, se premuto si trasforma in faretra con frecce infinite. (RINGRAZIO @kincha007 PER AVERMI PRESTATO L'ASPETTO E LE ARMI DI LAURA, AH E ANDATE A LEGGERE LA SUA STORIA SU CODE LYOKO CHE È BELLISSIMA) "Andiamo, dopo ti spiegheremo tutto". William usa il fumo, io il mio Overwing, Odd l'overboard e Laura il Jet pack.

Arrivati dagli altri ci troviamo in un tunnel nascosto in una rientranza, che porta in una grotta sotterranea in cui non eravamo mai stati "Wow, ma... Ehy, quello è... A.S.?" indico una sfera con i colori invertiti rispetto a Hopper, cioè una sfera rosa con una sfumatura celeste, ma non è come Hopper, sembra più un ologramma. Sento poco dopo dei versi provenire da fuori, a quanto pare XANA ha mandato dei crab, 10 però mi sembrano troppi per sole 4 persone, dato che Ulrich, Aelita e Elias stano proteggendo la sfera da degli Hornet, e sorpresa delle sorprese le armi ci spariscono dalle mani, in un mucchio di pixel, così come William, che non è riuscito ad evitare i colpi.

Dopo poco, ci rifugiamo nella grotta. Sentiamo William che urla un "Ehi XANA, lascia la tastiera e vieni a combattere". Uno spettro era più che evidente, fortunatamente Aelita è l'unica a non risentirne per nulla, mentre Elias ha perso la sua falce, però ha ancora i poteri. Di Hornet ne rimane solo uno che decido di schiantare contro un muro con la telecinesi. A quanto pare William è arrivato in tempo per salvare almeno le nostre abilità secondarie.

"Ragazzi, eccomi" dice Jeremie dopo poco "non mi aspettavo Jim fare l'uomo ragno e scaraventarmi via dalla sedia, ma William lo sta tenendo a bada, per ora prenderò i dati passati attraverso la sfera, visto che non è come Franz Hopper, ma solo un tramite. Poi vi rimaterializzerò le armi e i veicoli, per andare alla torre, che si trova tutto a sud."

LAURA

Sono ormai 10 minuti che la sfera rosa, simile ad un campo energetico della mia amica un po' ingigantito, è sparita in una manciata di pixel, gli stessi che finalmente si sono ricomposti nelle nostre mani ricreando le armi. "Finalmente, era ora" corro verso l'entrata seguita dagli altri e sfruttando l'effetto sorpresa colpisco due mostri con le frecce, subito dopo altri 5 mostri seguono la stessa fine dei miei, due da Yumi, due da Aelita, e uno da quel nuovo ragazzo di cui so solo il nome, Elias; è molto agile e questo avatar in stile Egitto mi è nuovo, è diverso, ma devo ammettere decisamente carino.

Nell'osservare gli altri non mi accorgo di essere sotto tiro, perdendo 80 punti con soli due colpi, mentre tento di alzarmi e avviare il Jet pack, sento un rumore che non mi piace affatto, Odd mi porge una mano mentre arriva con l'Overboard e riesco a prenderla, ma nemmeno ad un metro da terra che l'onda caricata del Megatank che avevo sentito arrivare mi prende le gambe, facendomi sparire in una manciata di pixel.

Esco dallo scanner, un po' ammaccata e salendo dalle scale raggiungo William che non se la passa molto bene contro Jim, che sfortunatamente per noi non ha acciacchi sotto il controllo di XANA. Se non voglio che diventi peggio di uno straccio lo devo aiutare ora.

Prendo un pezzo di ferro che teniamo lì per le evenienze e tiro una sprangata dritta in testa a Jim. Do un'occhiata al monitor, Gli altri stanno andando alla torre seguiti da 2 crab e il megatank. Sto per riprendere l'offensiva contro XANA quando sento un urlo, quello di Odd e Yumi che ritornano qui, due al prezzo di uno, bene.

AELITA

Non c'è la passiamo molto bene, in tre siamo riusciti a distruggere i crab. Ma ad aiutare il Megatank sono arrivate quei fottuti moscerini, e ora ce ne ritroviamo una schiera da 8. "ci serve un piano ora" urlo disperata, riducendo di uno lo sciame. "Ok, ma dovrete coprirmi" urla Elias che ne distrugge altri due.

Per darci un po' di vantaggio uso la sintesi per creare un riparo di rocce. Una volta riuniti Elias usa il suo di potere, cosa che mi sorprende, visto che non avevo visto nessuno a parte me usare la sintesi. Porta una mano alla tempia l'altra la distende, esattamente come faccio io, e mi sorprendo quando vedo davanti ai mostri crearsi dal nulla una tormenta di sabbia, che dopo poco spazza via tutti. "Jeremy pensavo che il potere di Elias fossero i campi energetici non la sintesi..." chiedo stranita.

"Beh, si ma no. Elias ha passato più tempo ad allenarsi con te, Aelita, che con chiunque altro. Tu hai sviluppato i tuoi poteri per metà grazie al computer che te li ha assegnati come arma, e per metà ho usato un programma per evolverli e svilupparli velocemente; programma che ho aggiunto alla firma digitale di Elias, donandoglieli così come arma secondaria e non come potere" "Oh, capisco." mi limito a dire data la situazione.

"ora davanti alla torre resta solo il Megatank" osserva Ulrich "già, così come a Elias restano solo 10 punti vita ora che li ha dimezzati con questo potere, e tu sei a quota 30, perciò un colpo è sufficiente a spedirvi a casa" ci mette in guardia Jeremy. "Aelita, tu ne hai 80, ma stai lo stesso attenta" corriamo tutti fuori dal rifugio.

Elias corre verso il Megatank e i 2 block appena arrivati, mentre Ulrich mi protegge correndo verso la torre, non appena sono abbastanza vicina lui va ad aiutare Elias, che è riuscito a distruggere il megatank, peccato che uno dei due block faccia fuori lui e Ulrich con il raggio ghiacciato, ma colpisce anche l'altro block che si congela all'istante. Approfitto di questo attimo di confusione per farlo fuori ed entrare nella benedetta torre, salgo fino alla piattaforma più alta e immetto il codice in tutta fretta

AELITA

CODE LYOKO

Sento Jeremy dire "ritorno al passato" e per un secondo mi sembra di essere tornata a sei anni fa, quando ancora ero una tredicenne, e al Kadic.

Code Lyoko: the last warDove le storie prendono vita. Scoprilo ora