WILLIAM (contemporaneamente al POV di Aelita)
Arriviamo velocemente all'Hangar della Skid, Sia io che Yumi siamo molto tesi, ne va della vita di Odd e Jeremy. Prima di arrivare però ci nascondiamo per studiare la situazione. 3 Tarantule e 2 Mante fanno da guardia allo Scyphozoa, che preleva dati dalla Skid e lentamente la distrugge. "Ok, ci seve un piano immediatamente... prima interveniamo e meglio è, qualche idea?" chiedo a Yumi, vedendola pensierosa.
Lei guarda il vuoto con lo sguardo torvo e le braccia conserte, poi parla "Credo di avere in mente qualcosa, ma dopo sarò indisposta a combattere per un po', un bel po' a dire il vero...ma se tutto va nel verso giusto non ce ne sarà bisogno" "sputa il rospo, Yshiyama" le intimo, dopo tutto a Lyoko e contro XANA vige una regola decisamente utile: Qualsiasi trovata, logica o stupida che sia, è ben accetta. "Io userò la telecinesi per bloccare i loro movimenti, mentre tu corri e li stermini immediatamente, ricorda che mi costa un sacco di energia, perciò sì più rapido possibile ok?" annuisco mettendomi in posizione.
Vedo Yumi portare le mani alle tempie e poco dopo l'aura bianca e rossa tipica di quando usa il suo potere avvolge lei e i mostri, completamente immobili. "Ora William" mi dice a occhi chiusi, ma con la faccia di chi sta compiendo un enorme sforzo. Salto fuori e trafiggo una tarantula, poi un'altra e un'altra ancora. Nel giro di pochi secondi non ci sono più mostri a terra. Sto per distruggere le mante quando improvvisamente Yumi perde il controllo, colpita alle spalle da una terza manta.
Approfitto della confusione generale per lanciare un'onda d'urto e fare fuori una manta, correndo subito dopo a proteggere Yumi. Sono bersagliato da più fronti e non so quanto riuscirò a resistere; ormai sono allo stremo delle forze quando due ventagli fendono l'aria e disintegrano le due mante. "Grazie Yumi, ora però è tempo di staccare la medusa dalla carrozzeria"; "Lo faccio io" Yumi prende la mira e lancia entrambi i ventagli, uno taglia al millimetro i tentacoli, sfiorando lo scudo mentre l'altro colpisce la cupola protettiva del mostro.
YUMI
Senza più protezione lo Scyphozoa desiste dalla sua missione e batte in ritirata velocemente. Subito dopo sento la voce di Aelita, ci sta contattando da una torre, probabilmente quella appena disattivata; quando lo fa il segnale è leggermente disturbato, perciò so che è ancora a Lyoko. "Aelita, serve una mano" dico alla mia amica "Si, ma non a me, dovete raggiungere Elias nel Cortex, c'era una torre nascosta, ora non posso dirvi molto altro ma vi spiegherò con calma dopo ok?" bene, ho recepito il messaggio.
"Ok, ricevuto vado al centro e aspetto l'imbarco con William" "Ok, io torno al super computer, buona fortuna". Salgo sulla pedana della Skid, mentre William aspetta sulla piattaforma della sua Nafskid; Aelita ci imbarca poco dopo. Ho già pilotato la Skid, per cui mi riesce abbastanza facile arrivare al Cortex. Non appena arrivati trasferisco sia me che William, e ad aspettarci c'è Elias, che ha affianco a sé il mio veicolo. "Bene andiamo, facciamolo velocemente perché anche Laura è stata presa dai mostri"
"Cavolo, XANA non ha limiti ultimamente" dico salendo sull'Overwing "Veramente non li ha mai avuti" William sale dietro di me, mentre Elias apre le ali. Tutto procede tranquillo, forse troppo. Siamo ormai alla torre, quando la voce di Aelita ci blocca "Ragazzi fermi!" "Aelita, qualcosa non va?" chiedo nervosa. "Qualsiasi cosa voi facciate non dovete disattivare la torre per nessun motivo al mondo chiaro?" "Ma...non c'è nessuno a proteggerla, perché non possiamo?" William è perplesso quanto me mentre pronuncia la frase. "Ma perché se la disattivate il ritorno al passato ucciderà definitivamente gli altri".
Ci guardiamo tutti e tre scioccati; "In che senso? Aelita spiegati meglio" Elias atterra e raggiunge me e William dietro il muro dove ci siamo nascosti "Non so né come né quando ci siano riusciti, ma hanno alterato il ritorno al passato, in modo che la curva spazio-temporale non avesse effetto su di noi, anzi hanno immesso un virus nella torre. Se tu l'avessi disattivata un impulso generato dal cambio di stato da "attiva" a "disattiva" avrebbe fornito energia sufficiente per bloccare tutti voi a Lyoko e tutti quelli in coma nel loro stato attuale, e in modo permanente." Aelita ha un tono disperato.
"Ma se William attivasse la torre del settore 5 credi che avresti abbastanza potenza per deviare il virus il tempo sufficiente a disattivare questa torre e lanciare il ritorno al passato senza effetti collaterali?" chiedo sperando di aver avuto una giusta intuizione. Passano attimi di silenzio che però la tensione fa sembrare eternità. "Yumi! Amica mia, sei un genio, con la torre del settore 5 avremmo una possibilità per bloccare il virus!" "Ok, allora William va alla Skid e attiva velocemente la torre, noi nel mentre ci avvicineremo alla torre come se volessimo disattivarla ok?" "Bene, si va in scena, pronti?" Io e Elias annuiamo, mentre William si dirige velocemente alla skid con il mio veicolo, e noi aspettiamo il segnale di Aelita per entrare in azione.
"Hey Yumi..." "Dimmi Elias, qualcosa non va?" "No no, tranquilla, solo volevo chiederti..." "Cosa?" dico sorridendo "Se ti piace Ulrich, perché non ti dichiari... Sai bene che a lui piaci" Questa frase me l'ha detta a bassa voce, sa che Ulrich è affianco ad Aelita. "Lo sapevo, ormai tutti lo hanno capito vero?" "Tutti tranne il diretto interessato, a quanto pare" mi dice facendomi un piccolo sorriso. "Vedi, ho perso il conto di quanti anni fa gli ho detto che potevamo essere solo buoni amici... e per lui va benissimo. Purtroppo è così stupido da non accorgersi che ho cercato in tutti i modi di dirgli che mi piace ma..."
"Capisco; credo che tu e lui dovreste chiarire una volta per tutte, senza troppi giri di parole. Per lui è difficile esprimere i suoi sentimenti, e lo sai bene. Dovresti farti avanti... Parlargli con il cuore in mano, mi spiego?" "Certo. Ah Elias...grazie" "Si fa di tutto per gli amici" mi dice sorridendo. "Ragazzi, adesso!" Aelita ci riporta alla missione. Elias apre le ali e inizia a volare, mentre io gli corro dietro. Improvvisamente due ninja sbucano da dietro di noi e ci inseguono.
Elias mi guarda in ansia, "Non fermarti, vai" gli dico mentre mi giro e sfodero i ventagli, li lancio e subito dopo uso anche la mia asta. Un ninja non riesce a schivare i colpi e viene subito devirtualizzato, mentre l'altro mi sta dando del filo da torcere. Purtroppo sono a servizio di Tyron e perciò non esitano a giocare sporco. Mi mette lo sgambetto e cado a terra. Due spade mi infilzano ma prima di sparire dal Cortex vedo la torre diventare bianca. Missione compiuta.
STAI LEGGENDO
Code Lyoko: the last war
FanficI guerrieri Lyoko hanno finito da poco l'ultimo giorno al collegio Kadic, tutto sembra calmo e tranquillo, stanno finalmente vivendo una vita serena ma... X.A.N.A è vivo, e a loro insaputa trama un nuovo piano; Una volta giunti su Lyoko però, ad asp...