CAPITOLO 7: Tower Disactiveted

34 2 0
                                    

AELITA

"Allora, cos'è quel coso?" chiedo inorridita "non lo so ma XANA deve essersi impegnato tanto per farlo così brutto, complimenti a lui" mi dice Elias, mentre tiene alto uno scudo contro i potenti attacchi del ragno, ma con tutta quella potenza non resisterà molto. Durante gli allenamenti su Lyoko abbiamo scoperto che Elias può creare scudi di energia e campi energetici, simili a quelli di Aelita ma giallo ocra, come potere secondario e anche se agli allenamenti si è dimostrato agile e forte è pur sempre un novellino.

"lo Skullspider è in grado di sputare aculei che copiano le tue armi, che potenzia con un veleno e ti rilancia contro. Fino ad ora non abbiamo trovato punti deboli" mi spiega Odd, stranamente serio. "Non credo Odd, provate a colpire sotto l'addome, e vedrete" ci spiega Jeremy, che evidentemente ha studiato con il suo nuovo scanner il mostro.

"Bravo Jeremy, sei il migliore" gli dico sorridendo "anche se non posso vederlo, sono sicuro che sei rosso come un pomodoro, bravo Einstein" scherza Odd, "per una volta lo appoggio" dice Yumi ridendo, sto per controbattere ma un rumore ci riporta alla realtà, una barriera che si rompe. Mi giro appena in tempo per vedere la Barriera cedere e Elias che retrocede velocemente. "Ok, Odd e io lo distraiamo, Aelita ed Elias provate a colpire il ventre ok?" mi dice la mia amica mentre lancia un ventaglio al ragno, che purtroppo riesce a colpire ad una gamba sia me che Elias, prendendo i nostri poteri, e nonostante le ali non riesco ad aggirarlo, Odd si è fatto colpire da una falce velenosa, e Yumi è a soli 10 punti vita, così come Elias...

Cavolo, siamo caduti in trappola come sciocchi, era per questo che gli attacchi di XANA sembravano così deboli, stava raccogliendo le energie per creare gli Skullspider; è praticamente impossibile colpirlo... o meglio, non lo è se lo si blocca. Nel mentre che pensavo, non mi sono accorta di essere sotto tiro, ritorno alla realtà solo quando sento Yumi urlare, davanti a me "No Yumi!!" La mia amica mi ha fatto da scudo, e Odd è a terra "Odd, fallo alzare sulle zampe posteriori" urlo al mio amico, che colpisce con dei colpi laser l'occhio del mostro, che barcolla sulle zampe posteriori, ma non prima di aver sputato ventagli velenosi sul gatto viola, devirtualizzandolo.

Approfitto della situazione per usare il mio potere di sintesi. Porto una mano alla testa, tendendo l'altro braccio verso il mostro, chiudo gli occhi concentrandomi sulle zampe del ragno, e quando li riapro vedo il mostro bloccato con le zampe nella roccia, creata da me. Ora è praticamente impotente, in verticale sulle zampe posteriori. "Elias, a te l'onore di ucciderlo" dico al mio amico, che colpisce il ventre nero con l'occhio di XANA, questo esplode in un mare di veleno, che uccide quasi all'istante il mio amico. "Cavolo, letali pure da morti eh? Jeremy, vado alla torre, sono vicina" dico correndo alla Torre. Attraverso il muro di radici che ne compone la base e arrivo al centro della piattaforma, mi sento sollevare, e arrivo nella parte alta, con l'interfaccia per disattivare la torre, ci appoggio la mano e esce la solita scritta:

AELITA

CODE LYOKO

La torre si disattiva, "missione compiuta" dico felice, prima di essere materializzata da Jeremy.

ELIAS

Sono circa le 6 di pomeriggio e siamo davanti casa; scendo dalla macchina di William, quando vedo qualcosa al lato della strada e vado a controllare e vedo qualcosa di bellissimo, un gatto nero, con occhi verdi e una macchia bianca sulla coda e su un occhio, è poco più che un cucciolo, anzi una cucciola, noto subito che è femmina e che è tutta sporca, con una zampa ferita, la prendo e la porto in casa. "Ragazzi è una gattina, ed ha una zampa ferita, possiamo portarla a casa vero?" gli altri si guardano e poi Odd mi dice "non c'è problema, ma non so come reagirà Kiwi" "ce ne occuperemo dopo-mi supporta Ulrich- ora aiutiamo Elias".

Una volta entrati prendiamo dell'acqua ossigenata, del cotone e della garza. Yumi ha fatto davvero un buon lavoro, e il gatto sembra apprezzare, sembra molto docile, e concordiamo tutti per il nome Maya, cioè il nome che hanno dato i ragazzi ad Aelita quando l'hanno conosciuta. Ora la cosa più preoccupante è la reazione che avrà Kiwi. Odd lo chiama e lui arriva subito, sedendosi davanti a Maya. La guarda incuriosito, si annusano a vicenda, e dopo poco Kiwi inizia a girargli intorno facendogli le feste, e la gattina fa le fusa "Wow, sembrano andare d'amore e d'accordo, meno male" Dico sorridendo, e tirando come tutti un sospiro di sollievo. Sembra che da ora avremo un nuovo amico a casa... una solitaria che in un certo senso mi rispecchia e mi ricorda me stesso.

Code Lyoko: the last warDove le storie prendono vita. Scoprilo ora