CAPITOLO 48: L'ultima parte dell'antivirus

18 1 0
                                    

ULRICH

Abbiamo aspettato l'ennesimo attacco di XANA, in modo da sfiancarlo; siamo passati al contrattacco per recuperare l'ultima parte dell'antivirus, sperando di coglierlo di sorpresa. "Ormai con tutti questi attacchi a catena già è troppo se riusciamo a dormire 7 ore a notte... Almeno la maggior parte di noi dorme così tanto, tu invece proprio lo odio il tuo letto, vero Einstein?"

Odd si riferisce al mio amico, con delle occhiaie che lasciano poco spazio all'immaginazione. Probabilmente è rimasto tutta la notte con la testa su codici e altre robe informatiche che solo a pensarle mi fanno venire l'orticaria... Io sono più un tipo da azione sul campo, lascio ciò che riguarda il supercomputer a Jeremy, Aelita e Laura; anche perché oltre la virtualizzazione non so andare.

Appena arrivati alla fabbrica scendiamo direttamente agli scanner, lasciando Jeremy al supercomputer per virtualizzarci nel settore 5. A quanto ho capito la replika su cui troveremo i dati per ultimare l'antivirus contro XANA è una replika di Cartagine, il che vuol dire che c'è un labirinto con chissà quali tranelli da affrontare... Almeno non potrò dire di annoiarmi una volta sul posto.

Saliamo sulla Skid, imbarcati da Jeremy, e una volta saliti tutti la principessa parte in quarta, uscendo dal Settore 5, per entrare nel settore Deserto ed usare il mare digitale per l'immersione. "Ulrich, che hai... sei silenzioso" mi chiede William, notando la mia assenza dal discorso. "Stavo pensando..." "Sai pensare?" mi interrompe Yumi per scherzare, ma la ignoro e continuo a parlare...

"Siamo tutti e sette insieme, è stiamo per colpire XANA alle spalle e quando è più debole... Se questo attacco va malauguratamente male, non sono sicuro riusciremo ad avere un'occasione d'oro come questa, perciò occhi aperti e copriamoci le spalle a vicenda" dico serio, cerco di rimanere calmo ma il mio tono di voce mi tradisce.

"Ulrich, capisco la tua preoccupazione; tutti ce la stiamo facendo sotto, tutti abbiamo paura di sbagliare qualcosa o non farcela, perché sappiamo che da questo attacco dipendono le sorti di XANA, e con lui di tutti noi. Scherziamo e ridiamo per scacciare l'ansia, perciò non preoccuparti, possiamo farcela... dopotutto lo facciamo da una vita, sono speranzosa su questa missione"

Aelita ha inspirato tutti con il suo discorso, e nel mentre ha aperto l'entrata della replika, raggiungendo l'unica torre del settore 5 e attraccando. "Ok, Odd e Aelita, voi rimarrete a proteggere la Skid in caso di un contrattacco. Ulrich, William, Elias e Yumi, voi sbloccherete il passaggio per l'interfaccia al confine del settore e scorterete lì Laura, che preleverà la parte mancante con il mio aiuto e completerà l'antivirus".

Dopo che Jeremy ha spiegato il piano, ci dirigiamo verso l'entrata del labirinto; "Ragazzi... -Odd e Aelita ci sorridono- Mettetecela tutta" dicono insieme. "Potete starne certi" dico cominciando a correre seguito da tutti gli altri; questa missione sarà la svolta decisiva.

WILLIAM

Jeremy ci guida nel solito groviglio di corridoi blu, fin quando non arriviamo in una stanza molto più ampia delle precedenti. Riesco a vedere la chiave in lontananza, ma raggiungerla è molto più ostico che individuarla. L'enigma contenuto nella stanza è formato da piattaforme volanti e in costante movimento e spostamento, il tutto a mezz'aria. Mentre a terra ci sono quadrati sparsi in giro di colore celeste chiaro; in base a ciò che ha detto Jeremy esse esplodono al diretto contatto.

"Ok, come ci dividiamo?" chiedo agli altri quattro. "Yumi e Ulrich disattiveranno la chiave. Tu, io e Elias ci occupiamo dei mostri che stanno arrivando" Laura indica i Crab e i Creeper che stanno avanzando velocemente verso di noi. Romeo e Giulietta saltano a grandi balzi verso le piattaforme, mentre io e Elias ci fiondiamo contro i servi di XANA con la mia ragazza che ci copre le spalle. Mi avvento contro un granchio e gli taglio le zampe, mettendolo fuori gioco.

Elias mi segue a ruota, dimezzando il numero di Crab, mentre Laura colpisce un Creeper. "Perfetto, rimangono solo due Crab e quattro Creeper, continuate così" Jeremy fa il tifo dalla Terra. Uso un Creeper come trampolino di lancio e mi sbarazzo del terzo mostro rosso; Elias colpisce un Creeper e Laura trafigge con una freccia l'ultimo Crab. Sembra andare tutto bene ma nella foga della battaglia calpesto una "mina digitale".

Perdo metà dei miei punti vita e cado a terra con un Creeper che mi bersaglia, ma poco prima che il laser partisse un ventaglio colpisce il mostro facendolo esplodere. Ringrazio mentalmente Yumi e mi rialzo rapidamente per raggiungere Elias ed aiutarlo; stanno arrivando sempre più mostri ed è difficile schivare le mine, la cosa sta diventando improponibile e stiamo perdendo punti vita a vista d'occhio.

"Laura, ragazzi, entrate nel tunnel!" Ulrich ci chiama a gran voce indicandoci la spaccatura appena formatasi nel muro. Corriamo verso di loro e prendiamo l'ascensore al volo, dirigendoci verso l'interfaccia all'esterno di Cartagine. Laura si mette subito al lavoro guidata da Jeremy, mentre noi altri rimaniamo di guardia per evitare interruzioni. Quando siamo a metà dell'opera arrivano ad intralciarci un gruppo di quattro mante, una per ciascuno.

Ogni uno sale sul proprio veicolo mentre io uso come taxi una manta. Cerchiamo di prendere più tempo possibile ma Elias viene devirtualizzato e lascia la sua Manta allo sbaraglio. Velocemente Yumi lancia il suo Overwing verso la manta e salta sul mezzo di Ulrich. "Ragazzi, ho finito, dobbiamo resistere solamente il tempo necessario al download di completarsi" Laura ci avverte scoccando una freccia verso la seconda Manta distruggendola.

Faccio lo stesso con la terza Manta, quella sotto i miei piedi e precipito verso la piattaforma su cui si trova Laura, aggrappandomi al bordo appena in tempo. La mia ragazza cerca di tirarmi su, mentre Ulrich ci raggiunge per proteggerla dopo la devirtualizzazione di Yumi. "Voi tre dovete resistere altri 5 minuti esatti, o XANA avrà carta bianca sull'antivirus e quel che abbiamo trovato fin'ora" Jeremy si che sa come mettere calma...

"Ho un'idea ma potrebbe essere rischiosa" ci avverte Ulrich, chiedendomi di sollevarlo fino alla manta. Posso farlo grazie al potere che XANA mi diede quando fui il suo burattino. Il tedesco inizia a roteare a mo' di ruota, con le sciabole sguainate e sono io a guidarlo con il mio fumo, un po' come uno Yo-yo ingigantito e sproporzionato, ma decisamente più letale.

Inutile dire che la manta rimanente e quelle venute dopo soccombono alle lame del samurai. "Come sapevi avrebbe funzionato?" chiedo a lui quando ritorna affianco a me; "Non lo sapevo, semplicemente mi sono fidato di te Willy" scherza lui. E pensare che un tempo ci saremmo scannati a vicenda per la stessa ragazza; il me stesso del passato lo avrebbe volentieri lasciato precipitare, quello controllato da XANA invece lo avrebbe lanciato di proposito in pasto ai mostri volanti.

"Bene, il download dei dati mancanti per l'antivirus sono nel supercomputer, XANA ora ha le mani legate" ci avverte Jeremy con voce tremante... lo capisco, significherebbe la fine di un incubo che tutti noi guerrieri vorremmo lasciarci alle spalle. "Bene, torniamo alla Skid, ormai la missione è completata" dico a Jeremy che per risposta ci dà un semplice verso di assenso;

Molto probabilmente è troppo impegnato nell'ultimare l'antivirus o robe così, ormai siamo ad un passo dalla vittoria, almeno contro uno dei due nostri nemici, ma sono fiducioso che presto anche Tyron cadrà... E salveremo anche i genitori di Aelita e Elias. 

Code Lyoko: the last warDove le storie prendono vita. Scoprilo ora