ULRICH
Qualche minuto fa, dopo lo stato di ansia generale, finalmente Elias e Aelita hanno riconosciuto la macchina in avvicinamento come quella usata dalla loro famiglia per scappare dall'inferno in cui erano intrappolati. Appena entrati in casa, abbiamo portato loro dell'acqua. Dopo esserci tutti accomodati in salotto, Einstein si è schiarito la voce ed ha iniziato a parlare.
"Signori Schaeffer, siamo felici di vedervi sani e salvi qui con noi. Io mi chiamo Jeremy, e questi sono Laura, Odd, Ulrich, Yumi e William. Siamo amici con Aelita dai tempi del Kadic. Ho ritrovato il supercomputer e l'ho riacceso, ho riportato sulla terra Aelita, che ha ripreso ad avere una vita normale, per quanto possa esserlo con XANA tra i piedi. Lo abbiamo sconfitto più volte e altrettante volte è tornato. Ma questa volta, essendo il supercomputer del signor Hopper l'unico attivo o funzionante nell'intero mondo, XANA non ha avuto altra scelta che rintanarsi lì dentro per sopravvivere. Alla prossima torre attiva, ci basterà disattivarla per poi immettere l'antivirus che io, Aelita e Laura abbiamo creato. In questo modo XANA sarà bloccato per sempre a Lyoko, qualsiasi cosa accada. L'antivirus ritorce contro il programma ogni suo attacco. Al massimo potrà inviare qualche mostro a Lyoko, ma non potrà mai andare oltre. Abbiamo ritenuto che con un'entità potente e scaltra come XANA, imprigionarlo sia meglio che provare ad eliminarlo. Sappiate solamente che di noi potete fidarvi" conclude il suo enorme discorso Einstein, sotto li sguardi attenti e stupiti degli Hopper.
"Mamma, Papà, Zia Meghan... Abbiamo creato dei documenti nuovi, come quelli che Jeremy ha creato per me quando sono entrata nel Kadic. Una volta sistemato XANA, ci metteremo alla ricerca di zio Alex, e allora potremmo rifarci una vita a Parigi, o magari fuori dalla Francia. Ma staremo di nuovo insieme, come una famiglia, e qualsiasi cosa che faccia parte di Lyoko, XANA o la Green Phoenix, sarà solo un brutto ricordo" Aelita ha iniziato a piangere subito dopo il suo discorso, e suo cugino Elias l'ha abbracciata per darle conforto.
"Ragazzi, odio interrompere i momenti felici, ma XANA sta attaccando, ha attivato una torre nel settore Foresta, sta provando ad inviare più cloni possibili sulla terra, per impedirci di arrivare alla Torre" ci avvisa Laura allarmata. "Forse ci conviene correre tutti nella fabbrica e barricarci fino alla fine dell'attacco" suggerisco prendendo le chiavi della Jeep e quelle della macchina, lanciandole ai rispettivi proprietari.
"Ok, il piano rimane quello, 6 di noi alla torre per aiutare Aelita a disattivarla, mentre due su Cartagine per avviare l'antivirus definitivo" dice Einstein mentre saltiamo tutti nelle macchine, e in lontananza vediamo una schiera di spettri polimorfici incombere come uno sciame mortale. "Aspetta hai appena detto NOI?"
Odd non ha ironia nella voce, solo sorpresa. "Beh, se Franz rimane in laboratorio con Anthea e Meghan, io sono libero di venire con voi. Per quanto non mi piaccia combattere su Lyoko, la battaglia finale la voglio affrontare insieme ai miei amici, non dietro uno schermo". "Jeremy Belpois, sei davvero tu a parlare?" William mantiene gli occhi sulla strada, ma l'attenzione alle nostre parole.
"Sono serio ora più che mai, William" la voce di Jeremy risuona decisa e forte. In qualche modo irradia speranza e forza. "Ok, rendiamo quest'ultima battaglia memorabile allora" Yumi ha la stessa sicurezza e forza nella voce, il messaggio di Jeremy è arrivato forte e chiaro a tutti. "Mi dispiacerà non essere con voi su Lyoko, ma so che anche io sarò parte integrante della missione e mi va bene così".
Laura ha un mix di tristezza e fierezza mentre pronuncia questa frase. So bene quanto voglia dimostrare di essere importante per il gruppo, ma tutti sappiamo già quanto lei sia forte e leale. Siamo 8 separatamente, ma con il cuore siamo un tutt'uno. "Ok, allora state pronti ad aprire le danze" ci avverte Elias, indicando la fabbrica in lontananza, sorvegliata da una schiera di cloni.
STAI LEGGENDO
Code Lyoko: the last war
Fiksi PenggemarI guerrieri Lyoko hanno finito da poco l'ultimo giorno al collegio Kadic, tutto sembra calmo e tranquillo, stanno finalmente vivendo una vita serena ma... X.A.N.A è vivo, e a loro insaputa trama un nuovo piano; Una volta giunti su Lyoko però, ad asp...