CAPITOLO 28: Under the clouds

16 2 0
                                    

AELITA

Ho smesso di lavorare al progetto per decodificare i codici di mia madre ieri notte, verso le 2 e ho raccomandato Jeremy di non tardare troppo e di riposarsi. Mi sono appena svegliata e la prima cosa che vado a controllare è proprio la sua stanza. Non ci credo...è appiccicato alla tastiera, ora mi incazzo.

"Jeremy ma si può sapere perché cavolo tu stia ancora attaccato al dannato computer, sono le 7 di mattina" gli urlo anche se a voce bassa, non voglio svegliare la maggior parte delle persone in questa casa, anche se c'è chi è ancora sveglio a quanto pare. "Guarda che mi sono appena svegliato, verso le 2:30 ieri sono andato a dormire" mi dice guardandomi, effettivamente ha un'espressione decisamente migliore e nessuna occhiaia.

"Ah beh, in questo caso... ci vediamo dopo" dico un po' imbarazzata per il rimprovero ingiusto.

"No aspetta, vengo a fare colazione con te" mi dice alzandosi e raggiungendomi. Andiamo in cucina dove Laura e William sono già svegli e crème de la crème sono vicinissimi, stanno per baciarsi, ad occhi chiusi perciò trascino quella scamorza di Jeremy dietro il muro, appostandomi mi metto spiarli; "dovresti lasciarli in intimità" mi suggerisce Einstein "Shh! Zitto e lasciami guardare" lo ammonisco; figurati se mi lascio scappare questo momento.

Non appena si staccano non riesco a contenermi e sbuco dal muro urlando dalla pazza gioia. Ok se prima non volevo svegliare nessuno ora decisamente l'ho fatto.

LAURA (contemporaneamente al P.O.V. di Aelita)
Io e William siamo gli unici svegli in tutta la casa, perciò siamo soli soletti in cucina. Sto preparando un caffè mentre lui è affianco a me, appoggiato con i gomiti al ripiano. "Dormito bene?" chiedo; stare sola con lui mi fa uno strano effetto, e credo di sapere anche il perché...

"Beh, ora capisco perché Ulrich usa i tappi" "Cioè?" chiedo divertita "Odd russa, e anche Elias non scherza" mi dice con tono rassegnato. "Yumi parla nel sonno e Aelita sbava...perciò non so chi sia messo peggio" "Secondo me se tu parlassi nel sonno saresti carina..." mi dice sorridendo, mentre io avvampo tutto d'un colpo. Lo ignoro andando nel panico totale e dico "Mi serve lo zucchero". Wow Laura bella mossa, sei proprio un genio! Cerco di raggiungere ciò che cerco nel mobile affianco alla kappa. Maledetta me e il mio essere bassa;

non ci arrivo perciò mi devo mettere in punta di piedi. Ci sono quasi arrivata, quando quel botolo di peli di Kiwi corre verso Maya in salotto, centrandomi in pieno le gambe, facendomi inciampare e... cadere sul petto di William, dove mi aggrappo alla sua maglia. Il suo profumo mi invade le narici; ci guardiamo entrambi, visibilmente rossi; Lentamente ci avviciniamo, fino ad annullare la distanza tra di noi, chiudo gli occhi per quelle che mi sembrano ore, ma che probabilmente sono stati pochi secondi. Non posso credere di star baciando William!

Improvvisamente Aelita salta fuori da dietro il muro del corridoio, urlando dalla pazza gioia. "Da quanto sei lì dietro" gli chiedo imbarazzata e decisamente furente. "Abbastanza per vedervi baciarvi" dice gongolando felice, "Pensa a farti i fatti tuoi se non vuoi che dica a tutti cosa è successo durante l'attacco in palestra al Kadic" dico cercando di minacciarla, ma la mia amica non mi calcola minimamente, e continua ad avere una faccia da schiaffi, sorridente.

"Hey, cos'è successo?" chiede Yumi, che come tutti gli altri è arrivata di corsa all'urlo. "William e Laura si sono baciati" dice felice come una pasqua. Invece della risata per canzonare però tutti vengono ad abbracciarci sorridendo e urlando, come se ci fossimo appena sposati. "Credo dovremmo lasciare ai piccioncini il loro spazio" dice Odd, stranamente concordo al farci stare soli, ma a rompere è qualcun altro, come da copione. "Vorrei tanto ma XANA ha attivato una torre nel settore nuvola, e sta cercando ancora di cancellare i dati del programma per ritrovare i ricordi di Elias, e anche quelli per trovare la madre di Aelita, non vuole saperne di mollare! Ci conviene muoverci." Jeremy annuncia come un orologio svizzero l'ennesimo attacco.

Ci cambiamo velocemente e saliamo sulla Jeep, dove Elias mi lascia il posto affianco a William, andandosene affianco a Yumi che guida, non so se ringraziarlo o tirargli una gomitata, ma nel mentre abbraccio quello che credo di poter definire il mio ragazzo. Arriviamo velocemente alla fabbrica, dove quel pesce lesso di Hervè ci sta aspettando posseduto da XANA. Abbiamo stabilito che ad intrattenere l'ospite, a suon di sprangate ovviamente, saremo io, Odd e Ulrich.

YUMI

"Trasferimento, Scanner, Virtualizzazione!" Atterro direttamente nel Cortex, segno che Jeremy sta facendo progressi. Ci dirigiamo verso il nucleo a piedi, sperando che non ci siano scosse di terremoto pronte a farci cadere nel mare digitale. Arriviamo davanti al nucleo e William si abbassa in un maldestro inchino, facendo passare Aelita che appoggia le sue mani sull'entrata del nucleo, che trema e si apre lentamente. Aspettiamo il via libera di Jeremy per andare nel teletrasporto, che ci trasferisce nell'ormai conosciuto settore Nuvola.

"Coordinate?" chiedo salendo sul mio Overwing, seguita da William, Elias e Aelita, rispettivamente con il fumo e le ali. "La seconda torre a Nord-est" si limita a dire Einstein prima di tornare ad occuparsi dell'attacco di XANA. Metto in moto e giro verso destra, dove vedo in lontananza la prima torre, passandola e dirigendomi verso sinistra, dov'è situata la torre attiva, protetta da 3 Tarantule, un gruppo di 5 Kankrelat e altre 4 mante, giusto per par condicio. Senza nemmeno un piano mi butto nella mischia, lanciando i ventagli e centrando una tarantula e un Kankrelat;

Vedo un campo energetico centrare un altro Kankrelat, mentre i restanti mostri iniziano a bersagliarci, colpendo il mio monopattino volante e facendomi rapidamente perder quota. Lascio che il veicolo si schianti contro la torre, mentre lancio un ventaglio al mostro più vicino, eliminando la tarantula che mi bersagliava. Vado affianco ad Elias... "Come procede con le mante" dico parando i colpi dei 2 Kankrelat rimasti "Non bene, 4 sono davvero troppe" mi dice affaticato mentre in volo cerca di schivare ed attaccare.

Un'onda d'urto mi passa di fronte, eliminando definitivamente quelle sottospecie di mostri. Mi accorgo dell'arrivo di un Crab e un block, che sostituiscono le tarantule e i Kankrelat. Uso i ventagli per parare i colpi e salvare Aelita, spicco un salto mortale sfruttando il block, distruggendo due mante, mentre le restanti due mi colpiscono mandandomi a terra, vicino al crab. So che sto per tornare a casa ma qualcosa disintegra il mostro: una roccia bianca che lo schiaccia di netto; mi giro e ringrazio mentalmente Elias, sto per raggiungerlo ma un'onda lo tramortisce, facendolo svanire.

Ci appostiamo dietro una roccia e faccio il resoconto "Un block, un Megatank e due mante; Jeremy quanti punti vita abbiamo" chiedo preoccupata "Tu e William 20, Aelita 100". Almeno lei li ha ancora tutti. Decido di lanciarmi in un ultimo disperato tentativo di spianare la strada, sfruttando la spada di William come trampolino da lancio, direzionato contro le mante, che fortunatamente centro; mentre cado cerco di prendere la mira del megatank aperto intento a colpire Aelita e sfodero un ventaglio, lanciandolo e sfiorando il mostro.

cado sul block e tento ancora, centrando il mostro sotto di me, che esplode sbalzandomi, così come il Megatank, trafitto dalla spada di William. "Bene, abbiamo fatto piazza pulita, è il tuo turno ora" scherzo un po' sfiancata. La mia amica mi sorride, entrando nella torre attiva, che passa gradualmente da rosso a bianco, cosa che mi fa stare decisamente più tranquilla. Si va a casa, e inoltre c'è qualcosa che Laura deve spiegarmi... dalla A alla Z...

Code Lyoko: the last warDove le storie prendono vita. Scoprilo ora