CAPITOLO 21: Aracnofobia (parte 2)

21 2 0
                                    

LAURA

Yumi era l'unica abbastanza agile da evitare gli Skullspider, ma si è appena sacrificata per salvare Aelita. Perciò siamo solo 2 ora; Certo non ci sono ragni, ma ci sono delle copie indemoniate dei nostri amici che cercano di ucciderci, perciò è anche peggio. Li vedo, sono in vigile attesa davanti alla torre, con un'espressione davvero incazzata, dubito parlino come i veri guerrieri, ma sono altrettanto letali

Sfrutto l'effetto sorpresa e preparo una freccia, devo decidere a chi sparare perché non avrò molte altre possibilità; Decido di puntare a William: da quello che mi hanno detto non sono riusciti a batterlo spesso quando era sotto il controllo di XANA;

prendo la mira e sparo alla testa; questo viene colpito e sparisce in un mucchio di pixel rossi; gli altri cloni mi hanno avvistata, perciò passo alla seconda fase del piano, lanciare loro i veicoli; purtroppo sono agili e intelligenti, perciò riesco solo a far inciampare Odd;

ne approfitto e scocco una freccia che lo centra in un braccio, ma non è sufficiente. Inizio a correre; è assurdo... braccata dai miei amici... non ci credo; continuo a correre sparando alla cieca; inciampo in un fottuto sasso e cado a terra ormai sicura di essere una facile preda, quando il terreno sotti i piedi di Yumi sparisce lasciandola cadere nel mare digitale...

Finalmente Aelita è uscita dal suo nascondiglio "ORA JEREMY!" urla riferendosi al programma di riavvio. Vedo un grande vento alzarsi e trasformarsi in una barriera blu, che ci viene addosso velocissima. I cloni di Odd, Elias, e Ulrich si bloccano così come me e Aelita; la sensazione è strana: è simile ad una paralisi del sonno, non riesci a muovere nulla se non lo sguardo, ma sei cosciente e lucido. Dopo pochi secondi ci riprendiamo dal riavvio con una sensazione di vuoto, senza energia. Mi alzo correndo, per quello che posso, verso la mia amica, che nel frattempo ha fatto fuori il clone di Odd con un campo energetico e ferito quello di Elias.

"Essendo parte di XANA come la torre ne risentono maggiormente, perciò vai senza perdere tempo e disattiva quella maledetta torre" suggerisco alla mia amica mentre schivo gli attacchi di Ulrich e cerco di ferirlo; nella lotta non si accorge di essere vicino al buco creato da Aelita prima, perciò gli do una spallata e lui inizia a precipitare. Mi giro per vedere se la mia amica fosse entrata e vedo Elias che sta per devirtualizzarla, mentre lei è caduta ai piedi della torre.

Probabilmente ha approfittato della mia distrazione per raggiungere l'elfa. prendo una freccia e urlo "Non oggi XANA!" scoccandola nello stomaco del clone di Elias che cade in ginocchio e sparisce poco dopo grazie ad un colpo di Aelita, nello stesso mucchio di pixel di William e degli altri. Aelita si alza, mi sorride riconoscente ed entra nella torre, che dopo poco diventa bianca, ma lo resta permanentemente questa volta; il programma ha funzionato.

ELIAS

Vedere le ragazze devirtualizzare me e tutti gli altri fa uno strano effetto, cosi come vederci attaccarle ma non ci do troppo peso. Appena uscito salgo la corda e do un'occhiata fugace fuori: "nessuna zampa pelosa all'orizzonte, via libera" dico, aspettando gli altri.

"Programmi per questa sera?" chiede William come se fino ad ora fossimo stati a girarci i pollici "Io devo ultimare il programma che farà ritornare i ricordi a Elias e poi devo anche..." blocco Einstein mettendogli una mano sulla spalla "Ehy frena, tu ora devi solo dormire chiaro? So che ti sta a cuore trovare Anthea, Waldo e i miei ricordi ma nessuno può resistere così tanto, ti prego riposa un po', posso aspettare anche anni io, non ti chiedo di trovare tutto immediatamente, anzi ti sono davvero grato per ciò che stai facendo" dico sorridendo.

"Elias sei davvero dolce" mi dice Yumi sorridendomi, e dal sorriso degli altri credo di essere arrossito per bene ma continuo il mio discorso "stavo dicendo che posso aspettare perciò tu ora ti fai una bella doccia rilassante, dormi qualche ora filata e a cena ti chiamo io ok? E non voglio obbiezioni sia chiaro" "certo mamma!" mi dice sorridendo. Inizia a camminare seguito dagli altri verso la Jeep, mentre io resto dietro con le ragazze. "Hey Elias, quello che hai detto a Jeremy è stato davvero bello, non tutti lo avrebbero fatto, anzi avrebbero ringraziato per lo sforzo e se ne sarebbero infischiati altamente, perciò grazie" mi dice Aelita.

"Già, grazie di essere dolce come una caramella, mi sta venendo una carie" Yumi e Laura mi si affiancano ridendo per l'affermazione fatta da Odd che ci ha sentiti, anche se con la coda dell'occhio lo vedo sorridermi e farmi un occhiolino. Allora mi avvicino ad Aelita in modo da non farmi sentire da Odd e le chiedo "Tu che conosci Jeremy meglio degli altri... qual è il suo dolce preferito?" "La crostata di more, ne va matto!" dice ridendo la testa rosa. "Mh, ok allora..." mi rivolgo ai ragazzi "Ehi, devo andare a fare spesa con le ragazze, vi raggiungiamo tra una mezz'oretta passando dalla strada lunga, a dopo" dico, svoltando a destra, mentre vedo partire la Jeep. "Ok, credo che oltre agli ingredienti della torta comprerò anche una corda, una trombetta da stadio e una tavola di legno" dico con un sorriso malvagio.

"Oh no, ormai conosco quell'espressione, che hai in mente" mi chiede Laura con fare sconsolato. "Mah, nulla di che... -dico facendo spallucce con fare innocente- ...solo farla pagare ad Odd per tutti gli scherzi che mi propina durante la giornata" "in pratica una cosa da nulla" mi asseconda Yumi ridendo. "Vi assicuro che Odd Della Robbia ricorderà il prossimo risveglio come quello in cui ha tirato la testata più pesante della sua intera vita" dico ridendo "Io ti do un consiglio -mi aiuta infine Aelita- non farlo domattina, lascia passare qualche giorno, due bastano, e poi fagliela pagare".

"Oh wow, ma cosa è successo alla delicata e sempre rispettosa verso tutti signorina Schaeffer?" chiede Yumi scherzando con la sua amica "Vuoi sapere la verità?" chiede alla giapponese, che annuisce "L'ho abbandonata quando ho capito che essere troppo gentile a volte non ripaga" dice asettica sotto le risate delle altre; "Mh, prenderò nota" rispondo sorridendo.

Code Lyoko: the last warDove le storie prendono vita. Scoprilo ora