YUMI
Aelita mangia poco e non sorride più, è quella che ne risente maggiormente insieme a Odd, sono passate su per giù 18 ore e Jeremy sta lavorando al computer senza sosta; ha mangiato quello che gli ho portato prima per fortuna, nel mentre io sto cercando come tutti di consolare la rosa; la capisco, si sente responsabile di quanto accaduto.
Ormai regna il silenzio tombale, tutti abbiamo dormito, e anche Aelita si è fatta qualche ora di sonno, quello che mi preoccupa però è Jeremy, che non dorme da dopo il compleanno di Odd. Finalmente esce con un'espressione felice, ma un viso con occhiaie enormi e degli occhi che chiedono pietà. "Ho trovato un modo per salvare Elias" ci dice senza perdere tempo. Dopo tanto tempo vedo sul volto della mia migliore amica un'espressione che non esprima tristezza, con il viso rigato dalle lacrime.
"Davvero?" chiedo felice; "Si, dobbiamo prendere una quantità di dati da tutti i 5 settori di Lyoko per creare un programma abbastanza forte da bloccare l'effetto del mare digitale... e usare il progetto che ho trovato in fase sperimentale nel diario di Franz" "Aspetta, ma non è stato testato" ci ricorda Laura "vuol dire che ci resta solo la speranza" dice William più serio che mai. Arriviamo prima possibile alla fabbrica, e andiamo senza perdere tempo agli scanner. Io Odd e Ulrich siamo i primi ad entrare negli scanner, successivamente ci raggiungono Aelita, William e Laura. Decidiamo di dividerci.
Noi tre qui nel settore ghiaccio, gli altri in quello della montagna. Ci dirigiamo alla torre con ripetitore più vicina. Io che sono la più ferrata entro e salgo al piano superiore. "Ok Yumi, ora inizia con..." mi faccio dettare passo per passo quello che serve, non senza difficoltà, ma comunque ci riesco. Quando esco dalla torre riesco per un pelo ad evitare il megatank, poco più indietro vedo Odd sparire definitivamente, così come Ulrich, faccio 2 più 2 e incazzata faccio esplodere quella palla di piombo enorme con un ventaglio dritto nel simbolo di XANA.
"Jeremy io..." non faccio in tempo a finire che lui mi precede "Anche William ha fatto la stessa fine, ma per fortuna ci ho visto lungo mandando Laura da sola nel settore 5, cosi siamo già a buon punto" "Ok...credi XANA abbia capito cosa stiamo facendo?" chiedo sospettosa "Beh, se abbiamo fortuna lo capirà dopo la prossima torre, come ho già spiegato alle altre ragazze è fondamentale che il settore Foresta sia l'ultimo visto che è lì che Elias è caduto, e soprattutto è lì che va avviato il programma, visto che funziona su un unico settore, e non avremo altre possibilità" mentre spiegava ciò mi ha virtualizzato l'Overwing, così da farmi guadagnare tempo e arrivare da Aelita nel settore deserto.
"Com'è la situazione qui?" chiedo appostandomi affianco a lei, dietro a un grande masso ocra. "3 mante e qualche tarantula" dice. "Ok allora...trampolino rotante?" chiedo "Approvo" mi dice sorridendo, il primo sorriso che vedo da quando Jeremy ci ha dato la bella notizia. Usciamo correndo e lei accelera in scivolata, facendomi da trampolino con le gambe; Salto e inizio a girare su me stessa riflettendo i colpi dei mostri e uccidendo anche una manta, nel mentre che cado lancio i ventagli, poi atterro sulla testa di una delle 4 tarantule e la spingo via con le gambe, afferro un ventaglio al volo e colpisco un'altra manta.
Aelita fa fuori due tarantule, lasciandoci così due contro due; lei si alza in volo cercando di colpire la manta, mentre io faccio più acrobazie possibili per evitare i laser del mostro a terra, che purtroppo mi fa cadere colpendomi ad un fianco. Per qualche secondo vedo annebbiato e faccio un ultimo patetico tentativo lanciando entrambi i ventagli, tentativo che però va a segno, centrando un'ala della manta, destabilizzandola e permettendo alla mia amica di finire il lavoro, ma non la tarantula che ancora più incazzata mi spara tre laser nello stomaco mettendomi KO definitivamente.
AELITA
Uccido il mostro vendicando Yumi ed entro nella torre con ripetitore; Elias ha solo il 10% di involucro virtuale restante, perciò devo sbrigarmi. Passo i dati di questo settore a Jeremy e mi butto dalla torre con ripetitore verso il settore Foresta, l'ultimo. Appena uscita volo più veloce possibile verso Laura, che sta combattendo da sola contro 3 Block e un Kankrelat. Lancio due campi energetici ai Block, cogliendoli di sorpresa, mentre Laura scocca una freccia prendendo in pieno il mostriciattolo.
"Salvalo" mi dice indicandomi la torre; come se fossi stata punta da un insetto scatto in avanti con tutta la rabbia che ho afferrando mentre volo il Block rimasto, spingendolo di peso e scaraventandolo verso una roccia, dove esplode in un mucchio di pixel rossi. Entro nella torre e salgo al piano superiore "Jeremy ha che punto è Elias?" chiedo preoccupato "2%" mi risponde ansioso, non me lo faccio ripetere due volte e avvio la procedura così velocemente che per un secondo ho paura di essermi incrociata le dita e appena finito urlo "Programma operativo! ORA!" esco dalla torre appena in tempo per vederla diventare verde, e vedere una scia bianca tuffarsi nel mare digitale e quest'ultimo diventare del medesimo colore per qualche secondo. "Non ci resta che sperare" mi dice Laura, mentre veniamo materializzate sulla terra.
WILLIAM
Aelita e Laura escono trafelate dagli scanner, e ci raggiungono davanti all'unico scanner ancora chiuso, questo fa un rumore di sovraccarico per qualche secondo, poi si apre e lascia cadere a peso morto uno stremato Elias. Lo sorreggo con gli altri intorno, lo lasciamo respirare, prende grandi boccate, come se gli stessero andando i polmoni a fuoco, credo sia una sensazione orribile, e non voglio provarla mai nella vita
"Ehy amico, stai bene" "Non...amico, Elias..." mi dice sorridente, alludendo a ciò che ci siamo detti quando ha scoperto il suo nome. Una lacrima scende fin sotto la guancia di Aelita "Si torna a casa Elias" gli dice abbracciandolo.
STAI LEGGENDO
Code Lyoko: the last war
FanfictionI guerrieri Lyoko hanno finito da poco l'ultimo giorno al collegio Kadic, tutto sembra calmo e tranquillo, stanno finalmente vivendo una vita serena ma... X.A.N.A è vivo, e a loro insaputa trama un nuovo piano; Una volta giunti su Lyoko però, ad asp...