CAPITOLO 39: Problemi virtuali

21 1 0
                                    

ULRICH

I giorni passano velocemente; dopo l'attacco informati di Tyron, avvenuto due settimane fa, durane il compleanno di Yumi, ci sono stati altri attacchi, ma nulla di troppo difficoltoso, rispetto al normale si intende. "Hey Odd, che giorno è oggi" chiedo per far mente locale, "Oggi è 3 dicembre, perché?" "beh perché..." -mi fermo notando che anche Elias sta ascoltando la conversazione- "Elias, potresti farmi un favore? Ho lasciato il cellulare sotto carica in camera, potresti andare a prenderlo?" chiedo inventando una scusa plausibile per farlo allontanare. "Certo" mi sorride il castano, alzandosi ed andando al piano di sopra.

"Ok, dicevo... dobbiamo sapere una cosa..." ora tutti mi guardano "Ovvero?" mi chiede stranita Yumi "Il giorno del suo compleanno ovviamente" dico, facendo spalancare gli occhi a tutti. Nessuno se n'era ricordato. "Ma non possiamo chiederglielo, capirebbe di sicuro che gli vogliamo organizzare una festa" dice Laura. "Grazie Capitan Ovvio" ribatte Odd, mentre vedo Aelita molto pensierosa. "Aelita, cos'hai?" chiede Jeremy alla rosa, evidentemente anche lui l'ha notata. "Pensavo solo... magari possiamo chiederlo, e se non compie gli anni recentemente, con gli impegni di XANA se ne scorda. In questo modo sarebbe tranquillamente una sorpresa".

"Beh, Aelita credo tu abbia parlato del diavolo e siano spuntate le corna, Torre attiva nel settore deserto, dobbiamo andare" Dice Jeremy controllando il computer. "Che succede?" chiede Elias scendendo proprio in quel momento e porgendomi il mio telefono. "Torre attiva nel settore deserto" ripeto, mentre corriamo alla jeep. Raggiungiamo velocemente la fabbrica, stranamente nessun tipo di persona, animale o oggetto xanatificato ha cercato di attaccarci, né si è fatto vivo... la cosa mi preoccupa e non poco.

Se non ha fatto nulla sulla terra può voler dire solo che ci ha reso le cose difficili su Lyoko, perciò Jeremy ha deciso di mandarci tutti tranne Laura che è rimasta per aiutarlo ad aggirare il problema, Anche se, ora che sono sul posto credo sarebbe stato meglio rimanere sulla Terra. Davanti a noi si palesa un settore deserto che non somiglia neanche lontanamente al solito ambiente: zone abbastanza ampie di terreno sono visibili solo per il loro reticolato digitale, alcune zone sono totalmente sparite, e lo stesso si può dire dei nostri avatar, alcuno hanno delle parti di corpo sotto forma di reticolato, altri sono un lampeggiante ambulante, uguali ad Aelita e Yumi quando erano affette dal "Bug di Odd".

Insomma un casino totale, ma ciò che ci dice Einstein è la cosa che più ci ha spiazzato:

"Ragazzi attenti, le vostre armi e i vostri poteri potrebbero non essere efficaci contro i mostri di XANA, che vi ricordo non ne risentono minimamente, non essendo più parte del supercomputer. Inoltre non posso materializzare nessun mezzo ora, magari più avanti riesco a sbloccare la situazione, ora vado a controllare cosa posso fare al supercomputer con i pezzi di ricambio che tengo di scorta. Un'ultima cosa, evitate di farvi devirtualizzare perché non credo di potervi garantire il ritorno a casa sicuro, ameno per il momento"

WILLIAM

Perfetto. Siamo nella merda più totale, non abbiamo mezzi, né la sicurezza di ritornare, né armi o poteri che funzionino al 100%. "Praticamente dobbiamo giocare con la fortuna, e sperare che quando attacchiamo i mostri il colpo vada a segno, altrimenti andiamo a farci fottere per sempre, bella merda XANA, bella merda davvero!" Yumi sembra leggermi nella mente ed esporre con finezza e garbata femminilità ciò che penso.

Ci mettiamo a correre e raggiungiamo velocemente la torre, nascondendoci dietro un masso e constatando la situazione: ad aspettare vigili davanti alla torre ci sono tre crab, una tarantula e due block. Un mostro a testa; XANA non deve essersi preoccupato molto, non considerandoci una minaccia, e nella condizione in cui ci troviamo 6 mostri sono anche troppi. "Ok, ci serve un piano... qualche idea?" chiede Odd impanicato.

"Credo che i crab possano tornarci utili, se riusciamo a tagliare loro le zampe anteriori possiamo rifugiarci dietro di loro e usarli come scudo, e se proveranno a lanciare un fascio li gireremo verso gli altri mostri" dice Elias, con un piano davvero al limite della normalità, per quanto tutto questo possa definirsi normale, ovviamente. Odd e Yumi colpiscono da lontano i granchi, ma degli innumerevoli colpi laser e dei due ventagli solo uno di quest'ultimi colpisce, tagliando le zampe del primo mostro, mentre io e i miei due amici con armi a distanza ravvicinata riusciamo con non poca fatica, e non senza incassare qualche colpo, ad abbattere gli altri due granchi.

"Ragazzi eccomi, ho apportato modifiche temporanee e ottimali, nonché parziali al supercomputer. Per ora dovrebbe reggere, è stabile, e dovrebbe garantirvi almeno il ritorno a casa sicuro." Ci annuncia Einstein, rendendomi il cuore più leggero. "Abbiamo optato per usare i crab come scudo" riassume Aelita, che finora ha usato i campi energetici per paralizzare i mostri e darci secondi preziosi, dato che è quasi impossibile distruggerli. "Ingegnoso, ma state attenti, non siete messi molto bene a punti vita: William e Ulrich ne avete 40, Aelita 80, Odd e Yumi 50 mentre Elias 25" ci avverte Jeremy.

"Ok, voglio tentare la sorte, tanto sono quello con meno punti vita" dice proprio il castano, basandosi su ciò che il nostro amico sulla terra ha appena detto. Senza neanche aspettare una risposta si lancia fuori dal nascondiglio di crab correndo verso i block, tranciandone uno con la falce, anche se il mostro rimane, ci riprova più volte e finalmente quando attacca la tarantula questa esplode, mentre i cubi capendo la situazione lo colpiscono insieme, rimandandolo sulla terra.

Iniziamo a correre, ringraziando mentalmente il nostro amico per il suo sacrificio. Uccidiamo i crab con non poca fatica e corriamo verso la torre, mentre i due block ci bersagliano, siamo abbastanza lontani, circa 100 metri. Sarebbe stato relativamente facile se solo non fossero arrivati 10 hornet che hanno avuto l'effetto di un mitra senza bisogno di ricarica, ed uno ad uno, lentamente siamo caduti quasi tutti.

Yumi ed Odd, ci hanno fatto da scudo, essendo quelli con quasi tutti i punti vita. Ci hanno dato un po' di respiro soccombendo per noi, con l'aggiunta dei block poi, non c'è stato molto da fare, Ulrich ha salvato Aelita dal congelamento di un block, ed io in un gesto estremo l'ho spinta con un calcio nella torre, poco gentile lo so, ma estremamente efficace, visto che prima di svanire in uno sciame di pixel vedo la fata rosa entrare nell'edificio.

JEREMY

Dopo la disattivazione della torre sono riuscito ad avviare un ritorno al passato e sventare l'attacco al supercomputer, con proverbiale trasferimento di Aelita alla torre attiva e una sprangata in testa allo spettro da parte di Ulrich. Insomma, pericolo sventato e stroncato sul nascere, letteralmente. Ora siamo tutti in soggiorno, che facciamo finta di nulla, mentre Elias sta preparando la cena, e sua cugina lo aiuta, nel tentativo di estorcere il giorno del suo compleanno in maniera non troppo sospetta.

Dopo poco Aelita ritorna raggiante in soggiorno e si butta sul divano, tra me e Yumi, e finalmente parla "Allora? La data?" chiede Laura tra il curioso e il felice. Lei ci guarda e pronuncia la tanto agognata data: "21 Gennaio" dice sorridente. Perfetto, è davvero perfetto, tra esattamente 2 mesi, sono abbastanza da far scordare un'ipotetica sorpresa, almeno per qualcuno che combatte contro XANA un giorno sì e l'altro anche, arrivando a fine giornata sfiancati. Ho paura per quando dovremmo fare la crostata di frutta... certo è un dolce abbastanza facile, ma con gente come Odd della Robbia e William Dunbar direi che la cucina potrebbe benissimo diventare una giornata di lavoro per i pompieri. 

Code Lyoko: the last warDove le storie prendono vita. Scoprilo ora