CAPITOLO 35: Missione di recupero

20 1 0
                                    

LAURA

Siamo arrivati ormai alla prima settimana di novembre, la vita va avanti tra Lyoko e Terra. E pensare che siamo a un passo dalla vittoria... almeno parzialmente. L'antivirus di Jeremy è pronto al 70%, ma il restante 30% è decisamente introvabile. "Come procede, tutto apposto?" Ulrich e gli altri entrano lentamente nella stanza. Non ostante siano le 6 del mattino tutti sono rimasti svegli per dare sostegno a me, Aelita e Einstein.

Yumi ci ha aiutato in una piccola parte, e le sue intuizioni sono state di grande aiuto, ma la maggior parte del lavoro lo abbiamo sbrigato noi tre. "Beh Ulrich, ormai non so nemmeno come facciamo a stare ancora in piedi, e non ostante siamo a buon punto non riusciamo a trovare una sequenza di codici molto particolare, che ci blocca in modo permanente." "Avete provato nel settore Nuvola, lì c'è sempre qualcosa" il mio ragazzo ci da un suggerimento decisamente vano. "Abbiamo controllato più volte, ma nulla" Aelita scuote la testa.

"Senti Jeremy- Elias ha uno sguardo colmo di dedizione- Non so se sia dovuto al mio possesso del codice Cortex, ma io sento che qualcosa nel settore nuvola è fuori posto, qualcosa che non centra per nulla con esso e che lo sta danneggiando, perciò credo sia almeno il caso di tentare... fidati di me". Jeremy ci riflette un po', poi lo guarda e prende una decisione. "Va bene, magari il tuo sospetto è fondato dato che ad Aelita succede lo stesso con Lyoko. Ma andare da solo è fuori discussione" "Mi offro io" dico scattando in piedi. Non ce la faccio più a stare ferma qui a craccare codici su codici e aggiungere programmi; non avrei mai creduto di potermi stancare dell'informatica, ma lavorare per più di 8 ore ininterrottamente, senza muoversi ne fisicamente ne a livello di lavoro, è decisamente stressante.

Io, Elias e Odd ci avviamo allo scanner in cantina, alla fine abbiamo deciso che è più sicuro andare in tre. "Trasferimento Laura, Scanner Laura, Virtualizzazione." Atterro nel bel mezzo del Cortex, e poco dopo di me arrivano Odd e Elias. Per risparmiare energia ed evitare di attirare l'attenzione andiamo a piedi, dobbiamo sfruttare ogni carta a nostra disposizione, tenere gli occhi aperti ed essere veloci. Arriviamo velocemente al nucleo del Cortex, aspettando un terremoto che non tarda ad arrivare. "Pronti?" "Si, vai Jeremy" gli rispondo. Ci posizioniamo sulla pedana e invece di entrare nel classico nucleo arriviamo alla piattaforma bianca al confine del settore nuvola. "Ok Jeremy, mandaci l'Overboard; Laura salirà con me, ed Elias userà le ali." "Ok, ricevuto Odd"

"Odd, il mio ragazzo mi ha avvertito di non salire mai con te..." "Solitamente gli darei ragione, ma se dobbiamo fare una missione sotto copertura l'ultima cosa che voglio fare è attirare l'attenzione" mi dice salendo sul veicolo e porgendomi una mano, l'afferro e salgo, sperando che per una volta nella sua vita Odd Della Robbia sia serio, anche se non ci conterei molto. Ci avviamo e intanto Jeremy ci da indicazioni su come agire. "Visto che la particolarità di questo settore è avere solo 5 torri, attivandole brevemente tutte quante potrò accedere ai dati e capire cosa non va, quindi ogni uno prende una torre, farete prima"

"Mh, di un po' Einstein... mentre io, Elias e Laura siamo qui, tu sembri entrato in una specie di catalessi...qualche problema?" "No Odd, sono solo venuto al Supercomputer con Aelita per aiutarvi meglio" "E per sbaciucchiarvi vero?" Ok, Odd se la poteva risparmiare questa... ma è pur sempre Odd, perciò non lo si può fermare dal dire cavolate a profusione. "Odd giuro che se lo ripeti ti formatto!" Il tono di Aelita non è certo il tono di chi scherza "Mia cugina ti seppellisce vivo ora che torni...lo sai vero?"

"Lo so, ed è per questo che tu Elias, mio amico dal cuore grande e buono, mi salverai vero?" Odd ha gli occhi che implorano aiuto... "Ci proverò, ma non ti garantisco nulla, se prende la padella io me la filo, avvertito!" "Elias, sei troppo buono... Odd non merita tutta questa compassione" dico scherzando, beccandomi un'occhiataccia dal biondo che però ignoro totalmente. "Di questo parlerete dopo, Dividetevi e attivate le torri, io e Aelita ci occupiamo del resto" Jeremy si intromette, riportandoci alla missione. Io mi dirigo con il Jet pack alla torre più lontana, la 3.

Odd è andato alla 2 ed Elias alla 1. Dividerci è stata la migliore delle idee. Entro subito nella torre, nessun mostro o ninja nei paraggi. Probabilmente non si aspettavano questa visita a sorpresa. Salgo al piano superiore ed immetto dei codici creati da Jeremy, che ha dato a ogni uno dei guerrieri. Una volta entrati nel sistema della torre hanno craccato gli inibitori e l'hanno attivata. "Jeremy, a quanto siamo arrivati" chiedo; "Per avviare il programma di scansione e rilevamento siamo a 60%. Raggiungi Elias alla torre 4".

Esco di corsa e aziono il Jet pack, dobbiamo essere veloci; inoltre ho sonno, molto sonno... un motivo in più per sbrigarmi. Quando arrivo vedo Elias e Odd che stanno combattendo per poter entrare nella torre, i loro avversari sono 5 Hornet. Tocco la gemma sulla mia cintura, che si trasforma in un arco. Prendo la mira e distruggo un mostro. L'elemento sorpresa è sempre utile. "Laura, presto entra nella torre, ti copriamo noi." Odd ha sempre le idee più stupide.

"Ma sei più vicino tu di me ed Elias, noi restiamo a coprirti, tu vai" Mentre gli urlo contro un mostro mi prende ad una gamba, facendomi rotolare a terra. Elias mi sta proteggendo tirando colpi di falce, ma due contro uno non è per nulla corretto. Mi alzo e sparo ad uno dei due mostri, colpendolo e lasciando ad Elias l'ultimo. Corro verso Odd e cerco di aiutarlo con i due mostri rimasti che lo inseguono. "Colpo Laser!" Odd ne centra uno, ma l'altro lo prende alla schiena. Poi inizia a volare a tutta velocità verso di me. Mi tira una testata, facendomi cadere l'arco.

Ormai sta per rispedirmi a casa, fortunatamente una falce lo centra in pieno. Mi rialzo rimettendomi l'arco alla vita. "Grazie Elias" "No problem" mi sorride il mio amico alzando un pollice. Odd è entrato nella torre, perciò ora ci manca solo l'ultima torre, ma ciò di cui Elias si preoccupava si sta iniziando a materializzare, in tutti i sensi. I veicoli sono totalmente andati, e pezzi di settore cambiano forma e aspetto per brevi periodi di tempo.

"Ragazzi, non c'è tempo...prendete la mia mano, useremo il teletrasporto. Ora che sembrano esserci problemi con il settore, e anche con XANA che ha capito il nostro gioco... non abbiamo altra scelta." Dico guardandoli. "Laura sai bene che ogni volta che usi il teletrasporto perdi 30 punti vita, e ora ne hai esattamente trenta" La voce di Jeremy mi ricorda il prezzo da pagare per un potere così utile. "Lo so, ma se arrivo velocemente alla torre e Odd da una spinta ad Elias, possiamo farcela... anche se poi lui rimarrà sicuramente solo. Conoscendo XANA non si risparmierà in quanto a mostri, ne schiererà di tutti i tipi, statene certi."

"Ok, ma dovete essere veloci, e soprattutto non dovete essere devirtualizzati in brevi lassi di tempo, visto che lo scanner è uno solo c'è una possibilità praticamente assoluta di fusione, come è successo tra Odd e Kiwi" Aelita ci da una notizia che non definisco proprio piacevole, ma cerco di ignorarla e spero che Odd resista un po' prima di tornare. Prendo le loro mani, mi concentro pensando alla torre e spero che la sorte ce la mandi buona. "Teletrasporto!"

Appariamo vicino alla torre, con dei megatank che ci bersagliano, un forte senso di nausea mi colpisce e sento il mio corpo scomporsi quasi istantaneamente. Torno sulla terra boccheggiante, ed esco dallo scanner, ricordando il pericolo di fusione con Odd. Infatti ho fatto appena in tempo, visto che lo scanner si richiude subito dopo. Odd sembra star male come me, ma riesce a dire con una punta di fierezza "Elias è nella torre, missione compiuta."

2 ore dopo...

WILLIAM

Jeremy è chiuso nella sua stanza da due ore, ormai non ce la facciamo più ad aspettare così tanto in ansia. Finalmente Einstein esce dalla camera con un sorriso a 32 denti, cosa che fa tirare un sospiro di sollievo a tutti. "Allora Jeremy, hai riparato il settore?" chiedo curioso, "Oh sì, ed ho fatto molto di più" dice ridendo "Avanti sputa il rospo" Yumi è curiosa, almeno quanto lo siamo tutti noi altri. "Ah nulla, ho solo trovati i codici che mi mancavano per l'antivirus e un parziale modo per arrivare alla base di Tyron, quindi nulla di che, roba noiosa" dice con finta nonchalance, lasciando tutti a bocca aperta.

Code Lyoko: the last warDove le storie prendono vita. Scoprilo ora