JEREMY
"Ah tranquillo, per quello ho un piano io" mi dice Elias "Beh, allora parla" gli intimo "La macchina è già stata invasa dal fumo, perciò è fuori portata, ma se riuscissi ad entrare nel nucleo e passarti le coordinate sul pc pensi potresti inviare qui la skid, con il comando a distanza che hai creato con Aelita in questi giorni?" Lo sguardo mi si illumina, ma come ho fatto a non pensarci prima?
"Ma sei un genio, se connetto il pc di Aelita avrò abbastanza potenza per trasferirla, certo solo lei, ma ci siete voi, perciò dirigiti velocemente al nucleo" "ci siamo appena entrati, sto inviando le coordinate ora, non abbiamo tempo da perdere" Wow, è davvero preoccupato per noi... "Fatto, ora trasferisci Aelita e fai partire la Skid" faccio come dice e mi rivolgo ad Aelita "Aelita, corri allo scanner, hai sentito no?"
AELITA
"Trasferimento, scanner, virtualizzazione!"
Mi ritrovo poco dopo nel Cortex, con la skid appena riemersa. "Principessa, la vostra carrozza!" mi dice Odd inchinandosi, Jeremy ci teletrasporta nella Skid, lì sono io a prendere i comandi, immergendomi e uscendo dalla replika, in un mare rosso e pieno di shark, circa 6. "Rilascio Nafskid" dico mentre tiro le levette, e vedo i miei amici partire come razzi e fare fuori un mostro a testa;
sono in forma e pronti a combattere, li aiuto sparando i siluri della Skid e facendone fuori 3 in un colpo. L'ultimo lo distrugge Elias, ritornando alla Skid con Odd. "E' una mia impressione oppure XANA oggi sta battendo la fiacca?" chiede il biondo, ironico. "Non lo so, ma occhi aperti" suggerisco.
Appena entriamo nel settore Foresta attracchiamo alla prima torre che ci capita, e Jeremy ci avverte che quella attiva è verso Ovest, materializzando la moto di Ulrich, sapevo che ne poteva virtualizzare uno solo, ma non c'è problema visto che Elias guida con Odd dietro e io volo. Ci fermiamo dietro un rifugio naturale fatto da un tronco cavo con alcune aperture e osservo la situazione:
10 moscerini bloccano la strada dall'alto e un unico crab dal basso, anche qui sono pochi mostri, XANA trama qualcosa, ora ne ho la conferma "Occhi aperti, è troppo facile" "Ok, allora cosa proponi?" chiede Elias "Quello che ci riesce meglio: io attacco dall'alto mentre Elias fa da scudo a Odd, ok?" "Andiamo!"
Apro le ali e mi alzo in volo, facendo fuori di sorpresa 2 Hornet. Odd è un po' in difficoltà con il crab, visto che la sorpresa l'hanno fatta loro a noi, uscendo da dietro la torre in altri 4, e così siamo nella merda più totale. Elias approfitta di un momento di respiro per lanciare la falce e fare strage di insetti, così ora abbiamo solo i crab. Purtroppo la situazione non migliora, ne distruggiamo 1 e ne arrivano 2, in pratica siamo spalle al muro contro 6 crab, 3 dei crab mi fanno correre fino al bordo della strada, e mi hanno devirtualizzato le ali. Ne uccido uno con un campo energetico e provo ad aprirmi una via di fuga, ma una zampata mi fa rotolare a terra, uso un ultimo disperato tentativo con la sintesi, facendo scomparire il suolo sotto i mostri.
Finalmente ho la via spianata, creo un campo e lo lancio contro uno dei due crab rimasti ai miei amici; guardo sorridente Elias, che però sta correndo verso di me come una scheggia; mi giro per vedere cosa guardasse e un senso di paura mi attanaglia lo stomaco: un fottuto megatank con il colpo carico mi sta puntando da qualche metro di distanza, ormai non posso fare più nulla per salvarmi, posso solo stare a guardare mentre un fascio stretto pochi millimetri avanza veloce.
ELIAS
Tutto sembra muoversi a rallentatore, corro verso Aelita che è pietrificata davanti al megatank, le mie gambe scattano, devo salvarla a tutti i costi, non permetterò a XANA di vincere. Mi lancio contro Aelita, spostandola di peso e incassando il colpo al posto suo, penso subito di tornare in uno scanner, ma invece il mostro mi lascia a pochi punti vita, credo 5, mentre precipito verso il mare digitale senza potermi aggrappare a nulla.
Un unico pensiero invade la mia mente: Ho salvato Aelita. La mia schiena tocca l'acqua e il mio intero corpo si immerge; sento istantaneamente i polmoni chiudersi in una morsa, non riesco a respirare né tantomeno a muovere un solo muscolo, sento una sensazione simile a quella provata durante la virtualizzazione, ma molto più lenta e fastidiosa, a tratti anche dolorosa.
In un momento così non dovrei essere felice, sapendo che una via di ritorno è quasi inesistente, ma ho la consapevolezza di aver evitato questo ad Aelita, gli devo la vita e se è così che deve finire per me lo accetto, in fin dei conti quella che ha una vita sulla terra dopotutto è lei, non io...
AELITA
Disintegro il megatank che ha fatto cadere Elias nel mare digitale, con una rabbia quasi mai avuta, se su Lyoko si potesse piangere ora lo farei, ma mi sfogo usando i miei poteri contro i mostri appena arrivati e Odd ha le mie stesse intenzioni; non mi rendo nemmeno conto: in breve abbiamo fatto fuori 3 crab, 1 block e 2 megatank.
Corro a disattivare la Torre sperando che Jeremy riesca a trovare un modo di salvarlo. "Jeremy non mi importa quanto dovrò stare qui, passi anche un mese o il resto dell'anno, io farò di tutto per salvarlo!" urlo con tutto il fiato che ho in corpo "Mi dispiace Aelita ma hai solo 30 punti vita, Odd solo 10 e per ora non abbiamo nulla che possa aiutarlo" purtroppo l'ultima frase mi fa più male di una pallottola in pieno petto.
"Io avevo pochi punti vita per via della sintesi, sarei tornata a casa e avrei dovuto aspettare 12 ore, lui aveva sufficienti punti vita da incassare il colpo e restare ma si è sacrificato anche sapendo di andare contro morte certa! Non posso tornare!" spiego a Jeremy. "Lo so, mi dispiace, ma sai meglio di me che verresti devirtualizzata al primo colpo, e se ci fosse una torre o servisse un guerriero in più tu non potresti aiutare" mi spiega. "Aelita, credo sia meglio andare" anche Odd lo appoggia, seppur con tono triste; "Ok, torniamo" cedo infine, anche se non voglio rassegnarmi...
In questo momento sento la tristezza crescermi dentro, ma a Lyoko non si piange...
STAI LEGGENDO
Code Lyoko: the last war
FanficI guerrieri Lyoko hanno finito da poco l'ultimo giorno al collegio Kadic, tutto sembra calmo e tranquillo, stanno finalmente vivendo una vita serena ma... X.A.N.A è vivo, e a loro insaputa trama un nuovo piano; Una volta giunti su Lyoko però, ad asp...