23

166 14 6
                                    

"Buongiorno piccola."

Le sue labbra si appoggiarono sulla mia guancia per poi passare alle mie labbra, al mio naso ed alla mia fronte.

Ridacchiai a quel gesto dolce.

"Ma che ore sono?"

Chiesi assonnata portando le mani davanti agli occhi per la luce soffusa che entrava nella stanza.

"Sono quasi le dieci ed è la mattina di Natale, dobbiamo alzarci!"

Mi solleticò sui fianchi prima di avvolgermi intorno alla vita con le braccia e stringermi forte a se.

"Oh mio Dio. Oggi è Natale! Buon natale!!"

Esclamai sbarrando gli occhi una volta realizzate le sue parole.

"Verrà la tua famiglia oggi Harry? Trascorrerai il Natale con loro? O andrai tu a casa?"

Gli chiesi sorseggiando la mia tazza di thé dopo aver fatto una bella doccia calda.

"Mia madre e Gemma verranno qui e pranzeremo insieme."

Il sorriso che apparse sul suo volto era così bello che trasmise anche a me un senso di pace.

Annuii alla sua affermazione e pensai di lasciarlo ai preparativi il prima possibile affinché potesse trascorrere la  giornata in famiglia. Sapevo quanto poco frequentemente capitassero quei momenti nella sua vita e non volevo essere d'intralcio.

"Allora ci conto! Devi tenermi aggiornata con foto e commenti salienti in merito allo scarto dei regali, ok?!"

Gli chiesi allungandomi verso di lui per posare un leggero bacio sulle sue labbra.

"Ok non ti risparmierò niente, neanche le orrende calze che mia madre decide di regalarmi ogni anno!"

Rise con me.

Ero felice per lui, ero felice da morire nel sapere che in quel giorno così speciale avrebbe potuto trascorrere del tempo con la sua famiglia.

Mi avviai in camera di Harry per raccogliere le mie cose e mentre stavo per uscire notai una foto che lo ritraeva da piccolo tra le braccia di un'anziana signora, forse era sua nonna, non me ne aveva ancora parlato.

Era così dolce, quel bellissimo visetto e quella luce negli occhi che sprizzava gioia, caratteristica che continuava a contraddistinguerlo da tutto il resto delle persone.

Ci salutammo sulla soglia della porta con un bacio dal quale non avrei voluto più separarmi.

Lui era speciale, un bene prezioso.

Harry's Pov:

Quando la mia bellissima ragazza se ne andò mi sentii in colpa per non averle chiesto di restare. Non volevo metterla in una situazione scomoda con la mia famiglia. Non volevo che si sentisse obbligata a stare con loro il giorno di natale quando ancora neanche si erano conosciute.

Entrai nella zona pranzo ed iniziai a cucinare in attesa che le due donne più importanti della mia vita arrivassero.

"Credi che la renderà felice?"

Chiese Liam dall'altra parte dello schermo, anche lui stava cucinando il pranzo per la sua famiglia e mentre ci davamo consigli a vicenda, ne approfittavamo per parlare delle nostre faccende di cuore.

"Beh lo spero, mi dispiace molto farle passare tutto il pomeriggio da sola durante il natale ma spero che quello che ho in serbo per stasera le faccia tornare il sorriso. Non è stato molto semplice organizzare qualcosa in così poco tempo."

You don't need a title for this.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora