Harry's Pov:
"Mamma, lei non dovrà saperlo ok? Non voglio che si preoccupi per me."
Anna's Pov:
"Mi ha appena scritto un messaggio Anne, sono partiti adesso dal locale in cui stavano facendo aperitivo. Sono stati accerchiati dalle fan e la polizia ci ha messo un po' a sgomberare la zona."
La voce di Niall apparse tra i miei pensieri per calmare ogni mio dubbio.
Lui e Liam erano arrivati prima per darmi una mano a sistemare gli addobbi mentre Zayn, Louis ed Eleanor sarebbero arrivati più tardi dopo essere passati in pasticceria a prendere la torta."Sei sicura che sia tutto ok riguardo..."
Mi rivolsi a Josy nella speranza di farla riflettere ancora una volta rispetto alla brutta situazione nella quale si stava andando a cacciare.
"Si, lo sono. Prima o poi sarebbe dovuto accadere comunque e devo metterci una pietra sopra se voglio andare avanti. Nessuno, eccetto te, sa di noi due e così... sarà più semplice."
Annuii per niente convinta delle sue parole ma mi fidavo di lei e del suo giudizio di conseguenza avrei cercato di fare qualunque cosa pur di aiutarla a superare indenne quella serata.
Sentii il campanello suonare mentre ero intenta a sistemare i bicchieri sul tavolo in cucina e quando mi affacciai in salotto vidi entrare i nostri amici dalla porta.
"Vado a sistemare in cucina."
Disse Josy alle mie spalle nella speranza che la sentissi solo io.
"Ciao ragazzi, non sono ancora arrivati ma saranno qui a momenti!"
Diedi loro il benvenuto prendendo i cappotti e portandoli nello studio.
"Cos'è successo?"
Chiese Zayn preoccupato.
"Sono stati accerchiati durante l'aperitivo e la polizia ci ha messo un po' per mettere in sicurezza il perimetro."
Fu Niall a spiegare la situazione al mio posto e gliene fui grata. Nel frattempo mi fermai un secondo a ripercorrere, mentalmente, la scaletta che mi ero preparata. Era tutto in ordine?
"Ragazzi mi è appena arrivato un messaggio di Anne, sono entrati nell'isolato e saranno qui a momenti."
Sempre Niall ci avvertì dell'imminente arrivo e feci un breve cenno a tutti per far sì che mi raggiungessero in cucina.
Non volevo spengere le luci e gridare "sorpresa" ma non volevo neanche che il festeggiato scoprisse tutto non appena varcata la soglia. Agitai le mani in aria nella speranza di non perdere la calma, volevo che fosse tutto perfetto... per quanto possibile almeno. Quello era il primo compleanno di Harry che festeggiavo con lui e non volevo rovinare tutto lasciando qualcosa al caso.
Sentii armeggiare nella serratura della porta principale, stavano parlando quando sentii la voce di Harry giungere alle mie orecchie.
"Mi ha detto che ci avrebbe aspettati qui per cambiarsi, Anna? Ci sei?"
Dentro di me montò una leggera sensazione d'ansia quando realizzai che stava parlando con sua madre e che di lì a poco l'avrei conosciuta.
"Sorpresaaaa!!!!"
Louis gridò sbucando per primo dalla cucina.
"Nono!! Amico avevamo detto di non dirlo! Hai rovinato tutto!"
Liam scoppiò a ridere scoraggiato dal comportamento del moro. Eleanor si portò le mani agli occhi in segno di resa e tutti scoppiammo a ridere per la situazione divertente.
STAI LEGGENDO
You don't need a title for this.
FanficAmore. Quella parola mi aveva sempre spaventata. Ero diversa rispetto alle ragazze della mia età, non riuscivo ad accontentarmi e volevo di più. Desideravo quel tipo di amore che ti prende dentro, che ti sconvolge ... quel sentimento così incredib...