e fu così, che su quel piccolo tavolino, venne rovesciato l'ennesimo bicchierino di makgeolli, che non fece in tempo ad arrivare alla bocca ubriaca di Changbin.
il liquido biancastro si espanse lungo la superficie legnosa, per poi colare anche sui pantaloni del ragazzo, facendolo imprecare a bassa voce.<<vaffanculo. tu e tua madre puttana.>>
era visibilmente già di cattivo umore prima, ma con l'aggiunta dell'alcol era diventato molto più acido.Seungmin lo guardò, mandando giù anche lui un bicchiere di liquore, sbattendo poi rumorosamente il recipiente vuoto contro il ripiano.
entrambi non si erano ancora detti il reale motivo per il quale stessero bevendo così tanto, ma alla fine nessuno dei due si pose il problema.
se ne stavano solo in silenzio a bere, tra le imprecazioni di Changbin quando faceva cadere i bicchieri, e i sospiri di Seungmin che puliva il tavolo con uno straccio, ogni volta.<<non ce la fa proprio un bicchiere ad arrivare alla tua bocca, ah?>>
Changbin lo fulminò con lo sguardo, utilizzando i suoi taglienti occhi neri e scuri, che rivolse poi per l'ennesima volta verso la bottiglia di liquore.
<<tu ancora non mi hai detto perchè stai bevendo con me.>> disse, riempiendosi ancora una volta il bicchiere, fino all'orlo, evitando di rispondere alla presa in giro dell'amico.Seungmin lo guardava, avvicinando poi anch'egli il bicchiere al suo, volendo farselo riempire.
<<se è per questo nemmeno tu.>>Changbin finì di riempire entrambi i bicchieri, e insieme mandarono giù il contenuto, Seungmin tutto in un sorso, mentre Changbin ne assaggiò solo un pochino.
<<si vede così tanto che ho qualcosa?>>
chiese in maniera aggressiva, con il suo solito modo schietto e a tratti sgarbato.Seungmin accennò una risata ironica, annuendo.
<<sei messo male, di solito non bevi così selvaggiamente. sarei proprio curioso di sapere il motivo.>>Changbin guardava il suo bicchiere, ancora pieno, sentendosi in colpa per il liquido lasciato all'interno, solo soletto.
<<non ha funzionato.>>
disse poi, con lo sguardo assorto nel vuoto, mandando giù finalmente il liquore che aveva tralasciato al primo sorso.
Seungmin lo guardò confuso, appoggiando lentamente il bicchiere sul tavolo.
<<cosa?>><<il tuo consiglio, non ha funzionato, Seungmin. ci ho provato a fare quello che pensavo fosse più giusto per me, ma non ha funzionato. non ci sono riuscito.>>
affermò, dopo aver mandato giù il sorso, leccandosi le labbra e stringendole l'una contro l'altra, assaporando le ultime tracce di alcol che erano rimaste.
continuava a guardare dritto davanti a sè, senza mai guardare l'amico, che abbassò il capo.nessuno può costringermi a fare nulla in questa vita.
si ricordò di quell'affermazione uscita dalla sua bocca.
io credo ci sia sempre una scelta.
solo in quel momento si rese conto di quanto quelle affermazioni fossero stupide.
<<mi sbagliavo. forse... non sempre si può fare ciò che si vuole.>>
Hyunjin se ne era andato, e lui non poteva fermarlo.
ora poteva capirlo.
non sempre si ha una scelta.
Changbin osservò il suo viso incupirsi sempre di più, e i suoi occhi, spenti, ora fissavano il pavimento.
<<a che ti riferisci?>>Seungmin alzò il viso di scatto, risvegliandosi dai suoi pensieri.
<<mh? no nulla. immagino sia così.>>Changbin aggrottò le sopracciglia.
<<Seungmin si vede che c'è qualcosa che non va, dimmelo.>>
STAI LEGGENDO
Princess ~changlix~
Fanfiction∙ 𝗲 𝘀𝗲 𝗙𝗲𝗹𝗶𝘅 𝗳𝗼𝘀𝘀𝗲 𝗰𝗼𝘀𝘁𝗿𝗲𝘁𝘁𝗼 𝗮 𝗳𝗶𝗻𝗴𝗲𝗿𝘀𝗶 𝘂𝗻𝗮 𝗱𝗼𝗻𝗻𝗮? ∙ ---------------------------------------------------------------- tra finti matrimoni, bugie, falsi amori e macabre verità, Seo Changbin, di famiglia nobile i...