CAPITOLO 24

769 27 11
                                    

<cosa intendi?> chiese spaesato Harry.

<scusa> sospirai, dovevo spiegargli meglio <il ministero, la profezia, i mangiamorte, Malfoy, la lestrange..la lotta..>mi fermai non appena capii che non mi stava seguendo.

<i mangiamorte hanno in serbo una trappola per te. non so come, non so chi, ma non devi andarci.> dissi.

<in che modo lo faranno?> chiese Hermione appena arrivata al fianco dell'amico.

<non lo so, ma non è questo il punto. io l'ho visto!> alzai di poco la voce. mi agitai sul posto.

<beh Cassandra, io non posso non andare. ho visto qualcuno a cui tengo essere torturato solo perché vogliono me. perciò io andrò.>

<ti prego, Harry. succederanno delle cose..orribili.> lo implorai. rivolse gli occhi verde smeraldo verso i miei. doveva tenere molto a quella persona se decideva di rischiare la vita e affrontare i mangiamorte solo per salvarla.

<vieni con me. grazie a te sapremo come affrontarli perché sapremo in anticipo le loro mosse.> mi propose. pensai alla sua richiesta; anch'io avevo un conto in sospeso con loro e in più era un'ottima possibilità di incontrare Bellatrix Lestrange e parlarle.

<d'accordo, ma solo se vengono anche Shaila e Luis.> dissi. annuì, e lo seguimmo verso le scale.

<prendete tutto ciò che potrebbe servire. ci vediamo alla torre dell'orologio tra venti minuti.> disse poco prima di salire le scale insieme ai suoi amici. sarebbero sicuramente passati dalla loro sala comune e così avremmo fatto anche noi.

<ci vediamo qui fra dieci minuti.> dissi verso Luis una volta nella sala comune. io e Shaila entrammo nella nostra stanza e velocemente ci cambiammo, indossando abiti comodi.

< tieni Cass, nel caso ne avessi bisogno.> disse Shaila, passandomi la polvere buiopesto peruviana presa in precedenza. presi il sacchetto contenente la polvere e me la infilai nella tasca posteriore dei jeans.

<pensi che Potter voglia raggiungere il ministero in groppa ad una scopa?> chiese di nuovo Shaila.

<in realtà non lo so. le possibilità sono poche dato che la Umbridge tiene sotto sorveglianza i camini. ci sarebbero i sette passaggi segreti ma anch'essi sono sorvegliati da Gazza.> risposi in modo più completo possibile, cercando di nascondere le mie perplessità.

<vedremo> sospirò <spero solo che abbia un buon piano> concluse. annuii d'accordo con lei, poi decidemmo di scendere.

<oh, finalmente!> esclamò Luis appena varcammo la soglia della sala comune.

<che succede?> chiese Shaila vedendo Luis agitato.

<Malfoy e gli altri sono passati di qui. hanno detto che dovevano fare in fretta perché la Umbridge aveva trovato Potter e i suoi amichetti. io ho sentito tutto, mi sono nascosto.> disse d'un fiato e quasi non andò in ipodermia.

<quindi li hanno presi?> chiesi. in risposta ricevetti una debole conferma.

<in realtà non lo so, ma presumo di si.> disse.

<beh, finchè non ne siamo sicuri noi continuiamo con il piano.> dissi <perciò adesso andiamo alla torre dell'orologio.> conclusi sicura.

uscimmo tutti e tre dalla sala comune e ci inoltrammo verso le scale che portavano alla torre. non erano ancora passati i venti minuti ed io eo sicura che Harry Potter non era così stupido da farsi beccare. quando arrivammo però, i tre non erano più in tre, ma bensì in sei.

L' Ultima DiscendenteDove le storie prendono vita. Scoprilo ora