CAPITOLO 2

5.2K 171 7
                                    

Quella sera Hogwarts era affollata, troppo affollata. Tutti si erano radunati nei cortili, vicino alle finestre ad osservare qualcosa. Prendo Shaila e ci avviciniamo ad un gruppo di serpeverde che era nelle vicinanze.

-Cosa succede? - Chiesi incuriosita.

-Non lo sappiamo. Siamo usciti dalla sala grande e abbiamo visto in lontananza quella carrozza. - disse una serpeverde indicando un punto in lontananza.

Era trainata da 6 cavalli e... Volava.
La carrozza in sé era piccola con uno sfondo bianco ed ornata da fiori d'oro in stile barocco.

-Per tutte le cavallette, Cassy guarda lì! -Mi disse Shaila puntando il dito verso il lago.

-Shay quella è.. Una nave! - mentre lo dissi vidi spuntare fuori una nave, di legno scuro, addobbata di sole lanterne.

-Secondo te chi sono e cosa ci fanno qui? - Mi chiese Shaila.

-Non lo so, ma penso che lo scopriremo presto. Silente lo dirà stasera a cena. - Affermai io.

-Oh giusto! Me ne ero completamente dimenticata! Le valigie le devo ancora disfare! - Disse Shaila pensierosa.

- Vieni con me Cassy? -Mi chiese.

-Uh.. No tu vai pure io starò un po' qui a guardarmi il paesaggio in pace. Ci vediamo nella sala grande a cena. - Dissi io distrattamente.

-Ok,ma non fare tardi! - Disse Shaila mentre si dirigeva nella sala comune di serpeverde. Io le sorrisi e mi voltai ad ammirare il paesaggio.

********

Mancavano pochi minuti alle 20 così mi avviai verso la sala grande. Stavo per entrare quando sentii menzionare il mio nome, mi girai e vidi Malfoy venirmi incontro con un ghigno sulla faccia.

-Blake! Giusto in tempo per andare insieme a cena! - Disse lui accennando un sorriso soddisfatto.

-Per merlino! Non vedevo l'ora di andare a cena con te! - Dissi io in tono sarcastico.

-Ah sì Blake? È così? - Disse lui beffardo.

-Oh sii... Così ti potrei lanciare una coscia di pollo in faccia finalmente. - Dissi io e girai i tacchi per andarmene quando mi afferrò per il polso.

-Aspetta! -

Il suo tocco caldo mi fece sussultare.Mi meravigliai di come la parte esteriore di lui fosse così diversa da quella interiore. Dentro è caldo e fuori un ghiacciolo. Ci guardammo per qualche secondo poi ritrassi il porso ancora incatenato dalla sua mano. Forse ero rimasta fuori troppo a lungo e il freddo mi era entrato nel cervello.

-Credo che dovremmo sbrigarci a prendere posto. - Con quello mi rigirai e avanzai verso il posto vicino a Shaila.

-Cassandra dove eri finita? Quanto tempo hai passato ad "ammirare il paesaggio"? - Mi chiese Luis preoccupato.
Lui sa che perderei ore, giorni o persino settimane a guardare un panorama. Non so come definirla. Forse ossessione. Fors...

-Prontoo? Cassandra! - Mi risvegliò Luis.

-Oh sì... Forse qualche ora... - Dissi io in tono colpevole.

-Non cambierai mai Cassy- Disse Shaila scherzosamente.
La professoressa McGranitt richiamò la nostra attenzione facendo risuonare il suo cucchiaio contro il bicchiere di cristallo dove vi era versato del vino. Fatto ciò, Silente si alzò e disse :

-Carissimi studenti, benvenuti ad un'altro anno qui ad Hogwarts. Spero abbiate passato tutti una buona estate.Sapete, questo sarà un anno a dir poco spettacolare. - E aggiunse:

-Ecco, Hogwarts è stata scelta per ospitare un evento leggendario, chiamato il torneo tremaghi. - disse Silente orgoglioso.
Shaila si girò verso di me e mi rivolse un sorrisetto emozionato.

-Il torneo, chiama a raccolta tre scuole, ogniuna con un suo campione. - Continuò Silente - Ora, sono lieto di far entrare le ragazze della scuola di magia di Beauxbatons, con la loro preside, Madame Maxime! -

Quasi non fece in tempo a finire di parlare che le porte della sala di aprirono, rivelando una massa di seta azzurrina che si fece strada svolazzando lungo tutto il corridoio come fosse una passerella.
A quel punto mi girai verso Luis e vidi che gli colava un po' di.. oh...b-bava.

-Ehi Luis! È... bava quella che vedo? - Gli dissi io scherzosamente. In quel momento Shaila scoppiò in una grossa risata. Luis si asciugò con la manica della divisa e ci guardò in cagnesco. Poi ci passa accanto la loro preside. Una donna alta più di due metri con una gran classe.

-E ora diamo il benvenuto ai nostri amici del nord, Igor Karkaroff e i suoi studenti da Durmstrang! -

Sentiamo gli studenti e ci giriamo. Essi stavano sbattendo dei bastoni a terra formando una sorta di melodia,tutto un tratto i bastoni sparirono e gli studenti iniziarono a correre concludendo con delle mosse acrobatiche. Infine entrò il preside, Igor, seguito da un ragazzo mai visto prima.

-Per tutti i folletti, quello è Victor Krum! Il miglior cercatore del mondo! - Disse una serpeverde ovviamente fan del ragazzo.

-Credo che sia solo scena per lui.. - Le sussurrai a Shaila. Lei fece un cenno di approvazione e si rivoltó verso Silente.

-Allora, visto che ci siamo tutti sistemati, credo sia saggio dirvi che chi è scelto, se la vedrà da solo e credetemi se vi dico che questo torneo non è per i deboli di cuore. -

-pss.. Cassandra.. Pss.. - Oh no. Era Malfoy. Me lo sentivo.

-Che c'è, furetto? - Dissi io acida.

-Sai che non è un torneo che fa al caso tuo? -

-Non credo che faccia nemmeno al caso tuo, Malfoy.-

-A causa dei recenti avvenimenti, il ministero ha voluto che chi non ha 17 anni non potrà partecipare al torneo. - Disse un uomo del ministero.

In quel momento si innalzò una montagna di voci, zittite subito da Silente.

-Per favore, stiamo calmi. -
Quando le voci sparirono Silente continuò a parlare.

-Questo torneo ha tre prove, molto, molto difficili. Per questo sarete voi a scegliere se partecipare o meno. Vedete, in quelle prove le persone Cambiano. Affrontano le loro paure peggiori, eppure, lo fanno.-

Fece una pausa.

-Gloria eterna, a chi vincerà il Torneo. -poi indicò il calice.

-A chi desidererà partecipare basterà scrivere il suo nome in un foglio di pergamena qualsiasi e gettarla nel calice entro giovedì sera a quest'ora. - Disse.
E così terminò la serata.
****
-Gloria eterna è? - Disse Luis mentre ci dirigevamo nella sala comune di serpeverde.

-Si...Magari avessimo l'età giusta. - Disse Shaila con un sospiro.

-Il calice non vi sceglierebbe comunque. - Si intromise Malfoy.

-A si? E perché no Malfoy? Pensi di essere meglio di chiunque altro? Non credo proprio. -

-In effetti, lo credo. Perché lo sono. -

- Hahaha bella questa! Peccato che sei un fifone e scappi ad ogni ostacolo tu ti trovi davanti. -

-Io non scappo. E poi che mi dici di te, mezzosangue? Non fai altro che scappare, inizio a dubitare che il cappello parlante abbia fatto una buona scelta a metterti con i serpeverde. Si vede che non riesci a stare con persone di spessore. -

-pfff.. Le uniche persone di spessore qui sono Tiger e Goyle. Tu parlerai anche tanto ma in sostanza non hai mai fatto niente, e mai lo farai. - Detto questo, giro i tacchi e me ne vado nella sala comune.

***

-Ehi Cassy... Sei stata forte con Malfoy prima. Sei grande- Mi bisbigliò Shaila prima di mettermi sotto le coperte.

-Grazie Shay, e buonanotte. - Dissi io assonnata.

-Buonanotte Cass. -







*********************


L' Ultima DiscendenteDove le storie prendono vita. Scoprilo ora