I primi due, Cedric ed Harry, entrarono per primi, seguiti da Viktor Krum e Fleur De la Cour.
Da dove eravamo, il labirinto era vasto. Osai immaginare cosa poteva esserci dentro.-Luis, secondo te ce la faranno? - Chiesi ansiosa.
-Cosa vuoi dire? -
-Se tutti resteranno vivi. - Sospirai.
-Perché lo pensi? -
-Ho solo una brutta, orribile, sensazione. - Era vero. Sentivo la mia aura prendere vita, una cosa mai successa.
-Stai tranquilla ok? - Mi accarezzò la schiena.
-Si.. - E gli sorrisi.
*
-Dov'è Shaila? -
-Sarà andata con William nei boschi. -
Perché Shaila scompare sempre nei momenti sbagliati?-Ok, sto impazzendo. -
-Mi dici cos'hai? -
-Ho questa sensazione.. Non è nulla di buono... -
-Non capisco.. Cosa succede? -
-Io.. -
Tutt'un tratto la coppa si materializzò nell'ampio giardino di fronte a noi.
Dietro di essa, un ragazzo con la maglia gialla era sdraiato e uno con una maglia rossa era chino su di lui, e piangeva.
Senza pensarci mi precipitai di sotto, ma si sentí un urlo, di dolore.
Era Fleur.
Tutti, dal primo all'ultimo, si alzarono e si avvicinarono al corpo disteso a terra.
Mi feci largo fra braccia, gambe, teste, gomiti e alla fine arrivai davanti e lo vidi: Cedric Diggory era disteso, ad occhi sbarrati, ed Harry chino sul suo petto, che piangeva.
Mi portai una mano alla bocca e intanto mi raggiunse Luis.
Lo abbracciai e lui ricambiò guardando cosa stesse succedendo.-Il mio bambino! Il mio Cedric! È mio figlio! No Ced!!-
Guardammo il padre correre verso il corpo esamine del ragazzo.
Egli era visibilmente distutto dalla notizia, aveva appena perso suo figlio, e nessuno glielo avrebbe riportato.-Cassy, andiamo su.. - Mi disse Luis staccandosi dall'abbraccio.
-No.. Sento.. -
Sentivo la mia aura indicarmi la via.
Mi avvicinai a Silente.-Professore.. Sento che qualcuno qui non è quello che dice di essere. -
-Come fa a saperlo? -
-L'aura. - Mi squadrò un attimo e capii che non era deluso per averglielo nascosto, bensì compiaciuto.
-Va bene. Grazie mille signorina Soulblack. -
Si spostò e andò verso i due ragazzi e il padre di Cedric.
Disse al professor Moody di portare Harry con se nel suo studio e mandò via tutti. Mi ero chiesta se avesse ascoltato il mio avvertimento o meno.
Fuori trovammo Shaila e William mano nella mano che ci venivano incontro.-Ehi, ma che succede? Piangono tutti.. - Chiese Shaila.
-Cedric Diggory è morto. E tu.. - Dissi fredda verso William. - Mi devi cinque galeoni. -
E li sorpassai. Dovevo controllare cosa stesse succedendo ad Harry, sentivo che era in pericolo. Quando arrivai nell'ufficio di Moody tirai fuori la bacchetta, ma la porta era già stata scassinata.
Vi entrai e ci trovai il professor Piton.-Professore.. -
-Signorina Blake, cosa ci fa qui? -
-Ero venuta a controllare, ho avvisato io Silente che Harry poteva essere in pericolo. -
-Per quanto le siamo tutti grati, lei non dovrebbe essere qui. -
-Lo so professore e ho sbagliato, ma mi deve credere l'uomo dietro di lui non è.. -
STAI LEGGENDO
L' Ultima Discendente
Romance*primo libro completato* *secondo libro completato* Cassandra Blake, una serpeverde mezzosangue. Durante il suo quarto anno, si ritroverà a passare del tempo con Draco Malfoy per via di una punizione. Con il tempo scoprirà anche la sua vera famiglia...