CAPITOLO 19

804 46 3
                                    

-ok, stava cercando di proteggerti, anzi, "stavano". ma Piton buono? stai svalvolando!- Mi disse Shaila mentre posavo i libri nel tavolo della bibioteca. dopo un'attenta analisi avevamo deciso che saremmo andati l'indomani in biblioteca per cercare delle risposte inerenti alla necromanzia. ma fu più difficile di quanto avessimo previsto: la Umbridge ci vietò molte cose e Silente era scomparso. si diceva volessero portarlo ad Azkaban, e per quello era scappato. 
fortunatamente (o sfortunatamente) una volta saputa la nostra punizione fu più facile andare in biblioteca.

-lo so che è...strano. ma forse dietro i suoi modi freddi si nasconde una persona buona..- risposi.

-ehi guarda qui!- mi richiamò. la raggiunsi mentre lei leggeva la pagina di un libro malandato.

-qui parla di un incantesimo molto antico..permette di far vedere ad un'altra persona ciò che si vuole. Ma funziona solo se il soggetto a cui vuoi farla vedere è addormentato.- mi spiegò.
A quel punto tutto combaciò.

-ora tutto ha senso. - sussurrò Shay.

-non proprio tutto.- risposi.

-cosa vuoi dire? - chiese.

-non ho ancora capito perché. Voleva avvisarmi, o farmi cadere in una trappola? - Dissi.

-Piton può essere anche troppo severo ma non tradirebbe mai Silente in questo modo.- si intromise Luis.

-ok, mettiamo che voleva avvisarla, dobbiamo scoprire da cosa.- esclamò Shaila.

-ricordi qualche dettaglio in più del sogno?- mi chiese Luis.
feci di no con il capo.

-vi ho già detto tutto....Bellatrix era furibonda, Voldemort invece era tranquillo. però in effetti.. Piton cercava di mettermi al corrente di tutto quello che potevo sapere. ha cercato di dirmi che dovevo stare attenta, a modo suo.- Pensai ad alta voce.

-poi hanno detto che la pozione polisucco aveva fatto un'ottimo lavoro e che grazie ad una mezzosangue io ci sono cascata in pieno.- dissi con voce più alta.

<aspetta, hai detto mezzosangue e pozione polisucco?- chiese Shaila. annuii. lei iniziò a girare intorno alla stanza e a me venne il mal di testa.

-hanno usato la pozione polisucco, per poi stregarla con la maledizione imperius. sono stai veramente furbi.- disse Shaila. quello l'avevo capito anch'io.

- quindi hanno usato la pozione polisucco...e per sappiamo, grazie a Piton, che serve una ciocca di peli o di capelli del soggetto in cui si vuole trasformare. ma per averlo devono averlo prelevato dagli interessati di conseguenza..ci sono!- fece un monologo quasi interiore dettagliato che disse così velocemente che a malapena capii "peli".
si sedette davanti a me e mi prese le meni fra le sue.

-i tuoi sono sicuramente tenuti prigionieri in qualche casa, non ci sono dubbi.- disse seria Shaila.

-grazie Shay, lo avevo già capito.- replicai. beh si, avevo già capito che fossero prigionieri, sarebbe stato un po' come il professor moody l'anno scorso che aveva le scorte di polisucco nel suo ufficio.

-argg! ok, però dove potrebbero essere?- chiese a quel punto.
Era un bella domanda.
non lo sapevo. scossi la testa.

-ecco! è questo che dobbiamo scoprire!- sentenziò. Luis, che intanto si era addormentato, quasi salta dalla sedia.

-non sei un po' troppo ottimista?- si lamentò quest'ultimo.

-assolutamente si! ma dobbiamo trovarli e se è possibile riportarli a casa.- commentò Shaila. annuimmo e dopo un po' sgattaiolammo nella sala comune per riposarci prima di cena.

L' Ultima DiscendenteDove le storie prendono vita. Scoprilo ora