2

1.8K 45 1
                                    

TONY POV

Guarda la squadra qualche secondo per poi girarsi verso di me, con uno sguardo che se potesse uccidere adesso sarei già un mucchietto di cenere, e dire:

Brooke: "Papà... che cosa ti avevo chiesto di fare?" dice parecchio scocciata

Io: "Di avvisarti quando c'era qualcuno in casa" 

Brooke: "E cos'è che ovviamente non hai fatto!?"

Io: “Non ti ho avvisato..." dico mettendomi già in posizione per parare un possibile oggetto diretto alla mia faccia 

Brooke: "ESATTO!" dice puntandomi minacciosamente il coltello contro

Io: "Ti ho già chiesto scusaaa!"

Questa volta l'ho fatta grossa, me lo rinfaccerà per un bel po' di tempo.

Brooke: "Uffa!" dice sbattendosi una mano sulla fronte "Scusate, mi dispiace abbiate dovuto conoscermi così, sono Brooke Stark" dice cercando di sembrare più calma possibile, anche se dal suo sguardo si capisce perfettamente che vorrebbe lanciarmi addosso la libreria.

STEVE POV

Non appena si gira verso di noi riesco finalmente a vederla in viso. Wow, mi perdo a guardare i suoi bellissimi occhi nocciola, mentre ci scruta uno ad uno. Ha i capelli castano scuro acconciati in uno chignon disordinato, ma che rende ancora più bello il suo viso. Devo essermi incantato a guardarla perché Nat mi molla una gomitata nel fianco, facendomi tornare alla realtà.

BROOKE POV

Nat: "Ciao piacere di conoscerti Brooke, io sono Natasha Romanoff, ma puoi chiamarmi Nat"

Loki: "Io sono il Dio dell'Inganno, piacere" dice accennando un ghigno

* Entra Thor *

Thor: "Il Dio del Tuono è qui, che mi sono perso?" dice entrando teatralmente in cucina 

Io: "Il Dio del Tuono, non ti sembra un po' esagerato?!"

Thor: "E tu chi sei, ah per tutti gli Dèi, un'altra ragazzina, non bastava il ragno?"

Io: "Senti chicco di riso sono quella che se chiami ragazzina ti fa diventare una donna" 

Thor: "Ti voglio bene anch'io Brooke"

Io: "Ed ecco qui che sei un deficiente! Non potevi fare finta di niente?"

Steve: "Vi conoscete?"

Io: "Io e il biondo sì, mi ha scoperto qualche mese fa quando stavo prendendo un bicchiere d'acqua alle 4.00 del mattino. E ora siamo migliori amici!"

Thor: "Puoi dirlo forte sorella!" dice battendomi sulla spalla

Tony: "Beh a questo punto direi di organizzare una festa, per far conoscere Brooke e...per farmi perdonare" mi dice con un sorriso da ebete.

Io: "Tu trovi sempre una scusa per fare festa papà" dico ridendo e scuotendo la testa

Tony: "Bene allora è deciso, stasera festa!" dice sorridendo e con lui anche tutti gli altri. 

Io: "Oh va bene, se proprio ci tenete" dico mentre penso che non ho mai partecipato ad una festa di mio padre e non ho la più pallida idea di come vestirmi. "Va bene se metto i jeans?"

Wanda e Nat mi guardano storto mentre Thor e Steve fanno un piccolo sorrisetto

Steve: "Mi dispiace Brooke ma alle feste di Tony si deve venire per forza eleganti" dice facendo una piccola smorfia a mio padre.

Wanda: "Ti aiutiamo io e Nat, avremo anche il tempo per conoscerci meglio" mi dice sorridendo

Io: "Beh allora sono in buone mani" aggiungo ricambiando il sorriso.

NAT POV

Stiamo andando in camera di Brooke per scegliere i vestiti che indosseremo stasera alla festa.

Brooke: "Ragazze credo di non avere abiti adatti per stasera" dice dopo svariati minuti che stiamo frugando nel suo armadio. 

Io: "Beh allora rimediamo subito. Si va a fare shopping!" esclamo sorridente

Brooke: "Sarà divertente, non sono mai andata a fare shopping con delle amiche, anzi in realtà non credo di averle mai avute" dice abbassando la testa.

Io e Wanda: "Hai noi ora!" le diciamo abbracciandola affettuosamente

Brooke: "Grazie ragazze" dice commossa "Sono sicura che diventeremo grandi amiche!"

Per sempre Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora