PETER POV
Tony: "Ragazzo sei arrivato finalmente, non dovevi solo prendere un libro?"
Io: "C'è stato un imprevisto, sono venuti anche Steve e Brooke" dico uscendo dall'ascensore e appoggiando il borsone a terra.
Tony: "E' successo qualcosa?"
Io: "E' Brooke, non sta bene" dico attirando l'attenzione del resto della squadra, riunita in salotto.
Wanda: "Cos'ha?" si fa subito avanti preoccupata "E' per la gemma?"
Io: "Anche, cioè non sappiamo di preciso cos'ha, non ce l'ha ancora spiegato" dico un po' scocciato. E' incredibile quanto sia testarda quella donna!
Tony: "E dove sono?" chiede e poco dopo sbucano dall'ascensore. Brooke è ancora debole, così è praticamente aggrappata a Steve che la sostiene con un braccio.
Nat: "Oddio Brooke" dice correndo da lei e aiutando Steve a farla distendere sul divano.
Brooke: "Sto bene ragazzi non preoccupatevi" dice cercando di essere più convincente possibile.
BROOKE POV
Thor: "Cos'hai Brooke?" chiede inginocchiandosi vicino a me
Io: "Non sono una moribonda. Dio sembra che siate al mio capezzale. Aiutami a mettermi seduta" brontolo allungando una mano verso Thor "E' da un po' che le mie giornate sono allegramente accompagnate dall'emicrania, e a volte ho delle visioni"
Pietro: "Che tipo di visioni? Cioè cosa vedi?"
Io: "Sembrano più incubi che visioni, ogni volta sono circondata da devastazione e morte. L'ultima l'ho avuta un paio d'ore fa, ho visto..." mi blocco con un groppo in gola.
Steve: "Tesoro non ti preoccupare, non era reale" dice accarezzandomi la schiena.
Loki: "Che hai visto Brooke?"
Io: "Ti ho visto morire" dico con un fil di voce.
Thor: "Oh tranquilla a volte capita che Loki muoia. Passano un paio d'anni e poi scopro che in realtà è vivo e si finge nostro padre" dice con un'alzata di spalle.
Loki: "Thor non è il momento" lo riprende
Io: "No questa volta era reale, c'ero anch'io, l'ho visto morire davanti ai miei occhi" dico ripensando alla scena che avevo visto.
Tony: "Mi dispiace tesoro"
Io: "Ho tutte queste visioni e non riesco a capire il perché, ne a dargli un senso. In più sono preoccupata perché ho una strana sensazione"
Wanda: "Allora lo senti anche tu?" dice sedendosi di fianco a me.
Io: "Sì è come se la gemma mi stesse avvertendo di un pericolo. Questa sensazione non prevede niente di buono"
Peter: "Anche tu hai delle visioni Wanda?"
Wanda: "No, io ho solo questa sensazione. Non ho assorbito tanta gemma da avere delle visioni. Brooke invece è molto più potente, lei ha assorbito tutto il potere della gemma, ora è praticamente una pietruzza senza valore" spiega
Io: "Thor, quand'è l'ultima volta che sei stato su Asgard?"
Thor: "E' da un po' che non ci torno perché?"
Io: "La maggior parte delle visioni riguardavano Asgard, e ho visto una strana donna, molto inquietante, diceva di essere la Dea della morte"
Loki: "Non ho mai sentito di nessuna Dea della morte. Tu?" dice a suo fratello
Thor: "No, ma ora che ci penso è da un po' che non sento più Heimdall, sono preoccupato"
Loki: "Potremmo andare su Asgard a controllare e portare con noi Brooke" ipotizza
Io: "Ci sto quando partiamo?"
Steve: "No frena frena. Tu non ci vai ad Asgard. Non sai se quello che hai visto è reale, può essere pericoloso!"
Io: "Sta tranquillo, starò via solo qualche giorno, e poi so difendermi. Anche Wanda ha detto che sono molto potente" lo rassicuro
Nat: "State scherzando vero?!" dice sgranando gli occhi.
Tony: "Che c'è?"
Nat: "Posso capire Brooke, perché non si ricorda neanche cos'ha mangiato stamattina, ma da te Steve non me lo aspettavo. D'altronde però sei pur sempre biondo..." non ricevendo risposta da nessuno alza gli occhi al cielo "Mi farete uscire di testa! Che giorno è domani?" dice esasperata.
Tony: "Venerdì"
Nat: "Esatto venerdì 2 settembre" dice con tono ovvio.
Brooke: "Venerdì 2 settembre? ODDIO DOMANI E' VENERDI' 2 SETTEMBRE!" dico scuotendo con forza Steve per le spalle. Deve aver capito anche lui perché sbianca in viso, ci alziamo contemporaneamente guardando la squadra.
Io e Steve: "DOMANI CI SPOSIAMO!"
Pepper: "Già così sembra" dice ridendo
Io: "Ma come facciamo a preparare tutto per domani. Abbiamo poco tempo, non ce la faremo mai!" dico scoraggiata
Wanda: "Tranquilla abbiamo pensato a tutto noi, è tutto organizzato"
Io: "Ok d'accordo allora domani ci sposiamo" dico sorridente a Steve
Steve: "Da domani saremo marito e moglie" dice baciandomi
Io: "Non vedo l'ora"
Thor: "Allora domani vi sposate e il giorno dopo andiamo su Asgard, d'accordo?"
Tony: "Sei proprio sicura?" mi chiede preoccupato
Io: "Sì papà ho bisogno di sapere che nessun pericolo incombe su di noi"
Tony: "No io parlavo del matrimonio"
Pepper: "Tony!" dice mia madre tirandogli uno scappellotto in testa.
Il resto della giornata passa in fretta, abbiamo sistemato le ultime cose e poi io, le ragazze e Thor abbiamo cenato insieme alla base, mentre i ragazzi hanno portato fuori Steve a bere una birra. Nat ha insistito perché io e Steve non ci vedessimo fino all'indomani, così è stato deciso che io mi preparerò alla base, mentre Steve tornerà a casa insieme a Sam e Bucky.
STAI LEGGENDO
Per sempre
FanfictionFiglia di Tony Stark, finalmente conosce gli Avengers e lega con loro fino a diventare una grande famiglia. Conosce una persona che diventerà molto importante per lei facendola sentire amata e protetta. Durante una missione però verrà catturata e qu...