3

1.7K 42 2
                                    

BROOKE POV

Dopo aver pranzato tutti insieme sono andata con mio papà nel suo laboratorio, volevo parlare un po' con lui.

Io: "Comunque volevo avvertirti che fra qualche giorno penso tornerò a casa mia, visto che ora mamma riesce a gestirsi il lavoro e Morgan è diventata più tranquilla"

Tony: "Sì certo lo trovo giusto, tu hai bisogno dei tuoi spazi, e poi in caso posso aiutare io la mamma" dice convinto. Io scoppio a ridere al pensiero di una giornata lui e Morgan da soli "Perché mi guardi così?" mi chiede offeso

Io: "Perché mi sono ricordata quella volta che sei dovuto stare da solo con Morgan per più di 24h. Quella bambina ti ha distrutto!"dico ridendo "Quando sono tornata dalla missione sei letteralmente volato fuori dalla porta dicendomi che avevi bisogno di una pausa"

Tony: "Ma dai alla fine non sono stato così pessimo..."

Io: "Gli avevi messo il pannolino al contrario!" dico ormai piegata in due dalle risate

STEVE POV

 Sto andando da Tony nel suo laboratorio, voglio parlare con lui di alcune questioni riguardanti la nostra prossima missione. Sto per entrare ma sento una voce familiare parlare con Tony. È Brooke. Mentre entro li vedo ridere di gusto per qualcosa detto da lei. Quanto è bella quando ride, vorrei mettermi come suoneria la sua risata, è così contagiosa. Appena l'ho vista stamattina ho ricominciato a sentire delle sensazioni che non provavo ormai da molto tempo. Non vedo l'ora di poterla conoscere meglio stasera alla festa.

Io: "Tony volevo parlarti ma se sei impegnato ripasso dopo"

BROOKE POV

Tony: "No no se ne stava giusto andando" dice guardandomi storto

Io: "Afferrato, me ne vado" dico incamminandomi verso l'uscita "Capitano" lo saluto con un cenno del capo accompagnato da un sorriso sincero. Poco prima di entrare nell'ascensore mi giro verso mio padre e gli urlo "Non ce la farai mai con Morgan!" 

Tony: "Lo vedremo Brooke!" dice tirandomi un cacciavite che per mia fortuna viene bloccato dalle porte dell'ascensore che si chiudono appena in tempo.

Nel pomeriggio io, Nat e Wanda ci prepariamo per andare a fare shopping 

Mentre stiamo scendendo le scale vedo Thor che mi guarda speranzoso.

Io: "Thor per caso vuoi venire anche tu?" dico facendo finta di niente

Thor: "Guido iooo" dice correndo in garage 

Tony: "Avete preso i soldi?"

Nat: "Sì, si chiamano carta di credito di Tony Stark"

Clint: "Tony il barbone prossimamente al cinema" dice ridendo mentre sistema le sue frecce

Jarvis: "Signorine, il signor Thor vi sta aspettando, è meglio che lo raggiungiate prima di rimanere a piedi"

Wanda: "ARRIVIAMOO!" urla a Thor 

Io: "E' meglio che andiamo prima che parta senza di noi" dico ridendo "Ciao ragazzi, a dopo"

Tony: "Divertitevi!" 

THOR POV

Comincio a sentirmi un po' offeso, non appena entro in un negozio tutti iniziano a fissarmi. Ma insomma non hanno mai visto un Dio che fa shopping!? Aspetta effettivamente neanche io l'ho mai visto…ok forse è un po' strano ma mi sembra eccessivo tutto questo spettegolare. Comunque, concentriamoci su Brooke. Siamo entrati in svariati negozi ma in nessuno di questi c'è l'abito giusto per lei. Diciamo che ha dei gusti un po' particolari, anzi difficili direi: ad una commessa ha chiesto se avessero degli abiti in stile militare! Inutile dire che ci ha cacciati inorridita.

Finalmente abbiamo trovato degli abiti che potrebbero piacerle. Speriamo bene, ormai sto morendo di fame ma ho paura di quello che potrebbero farmi Wanda e Nat se provassi ad avanzare l'ipotesi di fare una pausa per mangiare. 

Brooke è in camerino, deve provare tre probabili abiti, il primo lo abbiamo già scartato perché le faceva i fianchi troppo grandi, e ora ci sta mostrando come le sta il secondo.

Wanda: "Questo mi piace ti sta bene"

Nat: "Sembri Cenerentola"

Brooke: "Non so è carino ma non mi convince, Thor tu che ne pensi?" la guardo attentamente, il vestito è di un azzurrino spento con dei buchi sui fianchi che lasciano intravedere un po' di pelle.

Io: "Sembri Cenerentola sì, ma prima del bibidì bobidì bu" rispondo tranquillo, noto che Wanda e Nat mi guardano malissimo "Che c'è, sono stato sincero! A me non piace."

Nat: "Ah sei incredibile Thor!" dice sbattendosi una mano sulla fronte "Ok dai vediamo l'ultimo"

BROOKE POV

Torno dentro al camerino per provare l'ultimo vestito e finalmente mi rendo conto di quanto si adatti perfettamente alla mia personalità. Non faccio in tempo ad uscire per farmi vedere dai miei amici, che applaudono soddisfatti per essere finalmente riusciti a trovare un abito che mi piacesse.

Wanda: "Oh sì con questo farai un figurone!" dice abbracciandomi

Nat: "Eh sì devi conquistare il cuore di qualcuno stasera" dice facendomi l'occhiolino. Io la guardo perplessa, guadagnandomi uno sbuffo da parte di Thor che incredulo dice "Ma dai Brooke! Davvero non ti sei accorta che non ti toglieva gli occhi di dosso!?"

Io: "Ma chi? Io non ho visto nulla" esclamo io esasperata  

Tutti e tre gridano "Steve!!"

Per sempre Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora