15

1.1K 27 0
                                    

Appena smontati dal quinjet, Bruce e altri dottori hanno portato Brooke in infermeria, e adesso io e la squadra stiamo aspettando in sala d’attesa. Muovo freneticamente la gamba sperando che da un momento all’altro torni Bruce con buone notizie. Tony cammina avanti e indietro per la stanza e penso che ormai stia consumando il pavimento.

Loki: “Stark siediti per favore mi stai facendo girare la testa” lo fa anche seppur di controvoglia e mollando un’occhiataccia al Dio

Nat: “Ormai Brooke è dentro da più di tre ore, dovrebbero essere già venuti a informarci” dice preoccupata

Clint: “Tranquilla Nat vedrai che tra poco arriveranno”

Hill: “Scusate, siamo corsi non appena ci hanno avvisato” dice entrando di corsa l’agente Hill, insieme a Coulson e Fury.

Coulson: “Come sta?” chiede 

Io: “Non era messa bene quando l’abbiamo trovata, è dentro da più di tre ore ma non ci hanno ancora detto nulla” noto che Fury mi fa cenno di seguirlo, così ci allontaniamo un po’ dal gruppo per parlare.

Fury: “Tu come stai?” mi chiede impassibile come sempre

Io: “Io sto bene, è Brooke quella che è sotto i ferri. E tutto per colpa mia”

Fury: “Non è colpa tua. E comunque non intendevo dire fisicamente”

Io: “Fury non capisco dove vuoi andare a parare…” dico irritato dalla piega che sta prendendo la conversazione

Fury: “Sarò pure cieco da un occhio, ma dall’altro ci vedo benissimo. E inoltre non sono nato ieri” prima che possa ribattere continua. “È palese che tra te e Brooke c’è qualcosa”

Io: “Ma cosa vai a pensare, suvvia” dico non molto convinto, e infatti Fury se ne accorge e mi guarda con un sopracciglio alzato.

Fury: “Ma davvero?” chiede ironico

Steve: “Ok va bene, mi piace Brooke, e non poco” dopo un attimo di silenzio riprendo “anzi credo… credo di essermi innamorato”

Fury: “Beh sono sicuro che anche lei ricambia. Sai negli anni ho visto molti ragazzi, tra cui agenti dello S.H.I.E.L.D, provarci con lei varie volte. Ma non guardava nessuno di questi nel modo in cui guarda te” afferma e per un secondo riesco a vedere il vero Fury che si nasconde sotto quella spessa corazza.

Io: “Lo spero, perché in caso contrario non saprei che fare. È strano fare questa conversazione con te” dico mentre mi volto per tornare dagli altri “Comunque, grazie Fury”

Fury: “Quando vuoi” dice. Quando vuoi? Ma cos’è ha sbattuto la testa per caso? Da quando fa la parte dell’amico…bah. Perplesso ritorno in sala d’attesa dove trovo Bruce intento a parlare con Thor, Loki, Nat e Tony. Sono gli unici rimasti, tutti gli altri hanno preferito aspettare notizie da casa

Io: “Allora cos’ha detto?” 

Nat: “Che è fuori pericolo, ma non sa quando si sveglierà, potrebbe metterci ore, giorni o anche settimane. Durante questo periodo dovrà rimanere qui per fare ulteriori esami”

Tony: “Ha detto che possiamo entrare a vederla. Io vado a prendere Pepper entrate voi intanto” dice sollevato

Nat: “Vai prima tu noi ti aspettiamo qui” mi dice 

Loki: “Aspetta il tuo turno” dice mentre si avvia alla stanza di Brooke

Thor: “No, tu aspetti il tuo turno Loki” dice suo fratello prendendolo per il colletto del mantello e trascinandolo via “Siediti lì e sta buono” dice indicando delle poltrone nella sala d’attesa

Loki: “Ma io” prova a protestare

Nat: “Aaa, zitto” dice interrompendolo e indicandogli a sua volta le poltrone. Rassegnato si dirige verso quest’ultime mentre borbotta insulti ai due “Vai Steve” dice appoggiandomi una mano sulla spalla

Io: “Grazie” dico con un sorriso sincero

Brooke è distesa sul letto e ha diversi punti e lividi su viso, collo e braccia, non oso immaginare il resto del corpo. Mi siedo sulla poltrona di fianco al letto e le prendo la mano stringendola delicatamente tra le mie. Sembra impossibile che la creatura fragile e indifesa che ho davanti sia in realtà una donna forte, decisa e tenace. 

Io: “Mi dispiace Brooke. È tutta colpa mia questa situazione. Non avrei mai dovuto lasciarti da sola” abbasso la testa fino ad appoggiare la fronte sul dorso della sua mano “Giuro che finché ci sarò io nessun’altro potrà farti del male. Però tu…” mi fermo perché mi si è formato un groppo in gola e non riesco a continuare. Finalmente lascio che tutta la tensione accumulata di questi giorni si sciolga e permetto alle lacrime di sgorgare libere sulle mie guance “…tu ti devi svegliare perché senza di te sono perso. Bruce ha detto che potresti sentire quando le persone ti parlano quindi volevo dirti che mi sono innamorato di una donna fantastica e vorrei passare tutta la mia vita con lei, per cui ti devi svegliare perché io ho bisogno di te” sento una piccola stretta della sua mano con la mia, ma probabilmente è solo la mia immaginazione.  Lascio un bacio sulla fronte a Brooke e poi esco per tornare dagli altri.

Nat: “Hey com’è andata?” mi chiede abbracciandomi, probabilmente ho ancora il segno delle lacrime, ma poco mi importa.

Io: “È dura vederla così”

Nat: “Non ti preoccupare, Brooke è forte, vedrai che si rimetterà presto”

Io: “Sì lo so. Vado ad informare gli altri. Avete bisogno di qualcosa qui?” chiedo avviandomi verso l’ascensore

Thor: “No tranquillo va pure”

Loki: “Non appena arrivano Stark e Pepper torniamo anche noi”

Io: “Ok” dico mentre le porte si chiudono davanti a me. Salgo di quattro piani verso la cucina. Il resto della squadra è riunita attorno al tavolo e non appena mi vedono mi sommergono di domande.

Bucky: “Allora come sta?”

Sam: “Bruce ha detto che si risveglierà presto?”

Wanda: “Ragazzi fatelo respirare un attimo! Vieni Steve siediti” mi dice Wanda

Racconto tutto quello che mi hanno riferito Bruce e i dottori, sottolineando che potrebbe metterci giorni come anche settimane a svegliarsi.

Pietro: “E per la gemma? Bruce ha detto qualcosa?”

Io: “Che intendi Pietro?”

Wanda: “Ci hai detto che quando Brooke ha toccato la gemma un fascio di luce dorata l’ha investita e poi è svenuta. Beh, è quello che è successo anche a me, da lì vengono i miei poteri”

Sam: “Quindi pensi che anche a Brooke verranno i tuoi stessi poteri?”

Pietro: “Non per forza, però è una possibilità, sì”

Io: “Ok ne palerò con Bruce e vedremo cosa può fare”

Wanda: “Se avrà poteri è probabile che li manifesterà solo una volta sveglia”

Per sempre Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora