Sono passate due settimane da quando abbiamo trovato Brooke ed è stata operata, ma non si è ancora svegliata. Le sue ferite ormai sono quasi del tutto guarite e Bruce pensa che sia anche grazie a quello che le hanno iniettato e al potere che la gemma ha rilasciato quando Brooke l’ha toccata. Infatti, dice che una persona normale nelle sue condizioni sarebbe stata in coma per mesi e che ci avrebbe messo molto più tempo a guarire.
Loki: “Ma perché non si sveglia! Insomma, il verdone ha detto chiaramente che la gemma la sta aiutando a guarire”
Nat: “Ci sarà qualcosa che possiamo fare per aiutarla a svegliarsi”
Sam: “Magari il bacio del vero amore” dice ironico Sam facendomi l’occhiolino
Io: “Non sei divertente Sam” dico seccato
Thor: “Ma Wanda non può tipo entrargli nella mente e costringerla a svegliarsi?”
Loki: “Non funziona così deficiente” dice dandogli un colpetto sul collo
Wanda: “Ha ragione Loki, però c’è una cosa che potremmo tentare” dice guardando Bruce, come se lui sapesse già che cosa intendesse Wanda
Bruce: “Sì ma è molto rischioso ed inoltre non è neppure sicuro che funzioni”
Clint: “Di che si tratta?”
Wanda: “Potremmo provare a portargli vicino la gemma. Magari potrebbe smuovere qualcosa in lei e farla svegliare” spiega
Bruce: “Il problema è che potrebbe funzionare come non, e i rischi sono molto alti”
Pepper: “Per esempio?” chiede la madre di Brooke. Ogni tre giorni ci ritroviamo tutti in sala riunioni per essere aggiornati da Bruce, sulle condizioni di Brooke. Quindi ci sono sia Tony che Pepper ora.
Bruce: “Beh, il contatto con la gemma potrebbe sia farla tornare allo stato iniziale, cioè prima di essere operata, sia farla peggiorare rapidamente, oppure il potere della gemma potrebbe essere troppo potente per lei da sopraffarla e…” si interrompe per cercare le parole giuste ma Tony lo anticipa.
Tony: “Ucciderla” dice pacato. Ormai è in uno stato pietoso, nemmeno Pepper riesce a dargli un po’ di pace. Crede che se gli fosse venuto in mente prima di rintracciare il coltellino, Brooke non sarebbe distesa su un letto incosciente. In pratica si dà la colpa per quello che è successo, come me d’altronde.
Bruce: “Esatto” dice un po’ sorpreso dall’affermazione di Tony
Tony: “E quando si potrebbe fare questa cosa?”
Pepper: “Ma Tony hai sentito cosa ha detto Bruce. Ci sono molti rischi!” dice evidentemente preoccupata
Tony: “E cosa abbiamo da perdere? Abbiamo provato a svegliarla in tutti i modi, e ancora niente” dice quasi sul punto di una crisi
Pepper: “La sua vita Tony. Abbiamo da perdere la sua vita!”
Tony: “Lo so che è rischioso tesoro” dice prendendogli dolcemente le mani “ma so anche che lei vorrebbe che provassimo qualsiasi cosa”
Pepper: “Ok Bruce, hai la nostra approvazione” dice dopo qualche secondo di silenzio
Tony: “Riporta da me la mia bambina, ti prego” dice con gli occhi lucidi
Bruce: “Farò del mio meglio. Ok ascoltatemi tutti: Wanda ho bisogno che tu vada a prendere la gemma, sei l’unica che la può toccare senza conseguenze, io vado a preparare Brooke. Per tutti gli altri ci vediamo giù fra 10 min!” dice prima di correre in infermeria da Brooke.
Mentre sono tutti impegnati a parlare, ne approfitto per stare con Brooke prima che arrivino tutti. Non so come andrà a finire questa cosa, ma ho fiducia nelle capacità di Bruce e Wanda.
I primi giorni mi ero praticamente trasferito nella poltrona di fianco al letto di Brooke, mi alzavo a malapena per mangiare qualcosa. Se fosse stato per me avrei continuato a stare lì finché non si fosse svegliata, ma Nat, dopo i primi cinque giorni mi ha praticamente obbligato a riprendere le mie attività. Così passavo tutti i giorni a trovarla, le parlavo e stavo con lei, nella speranza che magicamente si risvegliasse.
Io: “Posso?” chiedo bussando alla porta
Bruce: “Sì vieni pure Steve, ho quasi finito”. Sta spostando tutte le cose superflue dalla stanza, lasciando solo il letto di Brooke.
Io: “Tu credi che andrà a finire bene questa cosa?” chiedo intanto che osservo Brooke distesa sul letto.
Bruce: “Lo spero, ma penso di sì. Infondo sappiamo tutti che Brooke è una donna forte. Ce la farà vedrai” dice battendomi una mano sulla spalla mentre esce dalla stanza “Ti lascio da solo con lei, prima che arrivino gli altri?” mi chiede. Sto per rispondere di sì ma sento le loro voci nel corridoio.
Io: “Fa niente Bruce, grazie lo stesso” dico vedendo la sua espressione dispiaciuta
Nat: “È tutto pronto Bruce?” chiede
Bruce: “Sì dobbiamo solo aspettare che Wanda porti la gemma” e infatti proprio in questo momento entra Wanda insieme alla gemma.
Wanda: “Ok possiamo cominciare” dice
STAI LEGGENDO
Per sempre
FanfictionFiglia di Tony Stark, finalmente conosce gli Avengers e lega con loro fino a diventare una grande famiglia. Conosce una persona che diventerà molto importante per lei facendola sentire amata e protetta. Durante una missione però verrà catturata e qu...