51

512 15 0
                                    

TONY POV

Io: "Fiday, evacuazione a Sud della 43esima. Avvisa il pronto intervento". Strange blocca la nave con i suoi poteri, arginando tutto il caos in campo di forza "Non potevi farlo prima?" chiedo accigliato. Due tizi bruttini si teletrasportano davanti a noi. Quello che comanda è alto e magro, mentre quello che agisce e spacca è alto e grosso.

X: "Udite e gioite. State per morire per mano dei figli di Thanos. Siate grati, che le vostri insignificanti vite contribuiscano..." dice quello alto e magro , ma lo interrompo.

Io: "Mi dispiace, ma la Terra è chiusa oggi. Vi conviene fare i bagagli e andarvene da qui"

X: "Custode di gemma. Questo animale chiacchierone parla per te?". Mi ha seriamente chiamato animale chiacchierone? Ma si è visto allo specchio? Sembra uscito da un cartone animato.

Strange: "Certo che no, io parlo per me" dice avanzando "Avete sconfinato sia in questa città che in questo mondo"

Io: "Vuol dire smamma, Squiddi"

X: "Mi sfinisce. Portami la gemma" dice a quello grande e grosso.

Io: "Banner vuoi batterti?" chiedo.

Bruce: "No, non proprio. Ma tanto non faccio mai quello che voglio" 

Tony: "Esatto. Quanto tempo. Bello riaverti amico"

Bruce: "Ok, allora" dice sforzandosi di far uscire il verdone "Va bene. Fammi solo... concentrarmi un momento" dice sforzandosi ancora di più "Andiamo, dai andiamo!". Intanto il bestione si avvicina sempre di più.

Io: "Dov'è il fusto?"

Bruce: "Non lo so, abbiamo un po' di problemi ultimamente"

Io: "Non c'è tempo per i problemi. E' quello il problema, andiamo" dico indicando il tizio grande e grosso. Ma nulla Hulk non esce "Mi fai fare brutta figura con gli stregoni" gli sussurro.

Bruce: "Mi dispiace Tony, o non ci riesco io, o non vuole uscire lui" dice dispiaciuto.

Io: "Va bene, ok. Ehi riposo" dico dandogli una pacca sulla spalla "Me lo tieni d'occhio? Grazie" dico a Wong. Mi tolgo gli occhiali e la mia armatura comincia a materializzarsi. Non appena il tipo grande e grosso sta per colpirmi attivo lo scudo per proteggermi e poi lo sfondo di energia. 

Bruce: "Quello da dove lo hai tirato fuori?"

Tony: "Nanotecnologia, ti piace? Una cosetta che..." ma non concludo la frase perché Squiddi alza da terra il cemento intorno a me e lo lancia in aria, con me sopra. Comincia a sradicare alberi e lanciarli contro Wong e Strange. 

Strange: "Dottor Banner, se il tuo amico verde non si unirà a noi..." dice aprendo un portale sotto Bruce "meglio che stia al sicuro"

Io: "Porta via subito la gemma"

Strange: "Resta qui con me"

Io: "D'accordo" dico andando contro a Squiddi che con i suoi poteri mi lancia lontano.

Bruce: "Tony, stai bene? Come va? Bene? Male?" chiede corredo verso di me.

Io: "Molto, molto bene. Molto bene. Intendi darci una mano?" dico schivando il martello che il bestione mi ha appena lanciato. Lo punto con il laser, tagliando di netto un albero, che cade in testa a Bruce. 

Bruce: "Avanti, Hulk! Che mi stai facendo? Esci, esci,esci" dice prendendosi a schiaffi.

Hulk: "NOO!" esce per qualche secondo.

Bruce: "Che vuol dire no!!" dice esasperato. Io intanto continuo a combattere contro il bestione, più che altro a parare i colpi. Ad un certo punto spunta fuori Peter Parker, che inizia a darmi una mano.

Peter: "Ehilà signor Stark. Come va?"

Io: "Ragazzo da dove sbuchi?"

Peter: "Gita scolastica" dice prima di essere scaraventato a terra "Emh che problemi ha questo qui signor Stark?"

Io: "Emh, proviene dallo spazio. E' venuto a rubare un ciondolo ad uno stregone. Detto in parole povere" allontano una macchina che stava per prendere in pieno Peter "Oh ehi, vacci piano bestione! Se Brooke sapesse che sei qui, prima ucciderebbe me e poi strozzerebbe te!" mi rendo conto tardi di quello che ho detto. Ma non è questo il momento di dirlo al ragazzo.

Peter: "A proposito di Brooke, ha avuto sue notizie per caso?" chiede mentre lancia con le sue ragnatele qualsiasi cosa gli capita a tiro.

Io: "No" rispondo secco. Ringrazio mentalmente me stesso per aver messo anche una maschera nell'armatura, perché probabilmente dalla mia faccia capirebbe tutto. Non sono mai stato bravo a mentire, soprattutto se si tratta della mia famiglia. Mentre combattiamo Strange ci passa davanti volando. "Quello è lo stregone. Muoviti"

Peter: "Subito" dice seguendolo. Il Dottore viene risucchiato dalla navicella e il ragazzo cerca di trattenerlo in tutti i modi, ma alla fine cede. "Tony, mi stanno tele-trasportando"

Io: "Tieni duro, arrivo" dico volando verso di lui "Un po' di birra Jarvis. Sblocca 17-A" In previsione, Brooke mi ha costretto a costruire un costume per Peter simile al mio, più avanzato. "Pete, lasciati andare, ti prendo io" dico avvicinandomi sempre di più.

Peter: "Ma avevi detto di salvare lo stregone! Non respiro" dice togliendosi la maschera.

Io: "Siamo troppo in alto, ti manca l'aria" ormai siamo quasi nella stratosfera.

Peter: "Sì, in effetti" dice svenendo e mollando la presa. Il costume, anch'esso di nano-particelle, si adatta perfettamente a lui "Signor Stark c'è odore di macchina nuova qui!" dice tutto eccitato.

Io: "Buon viaggio. Jarvis, mandalo a casa" 

Peter: "No dai!" protesta mentre il paracadute si apre.

Creo un foro nella parete con il laser, ed entro all'interno della navicella.

Jarvis: "Signore, chiamata da parte della signora" ecco ci mancava solo questa. 

Pepper: "Tony? Stai bene? Che succede?" chiede preoccupata.

Io: "Sì,sto bene. No non proprio. Penso che stasera tarderò un po' per cena"

Pepper: "Dimmi che non sei su quella nave" dice in tono perentorio.

Io: "Sì. Tesoro mi dispiace. Per tutto. Pepper devi sapere una cosa. Non vorrei dirtela così, ma devi saperlo"

Pepper: "Tony, così mi spaventi"

Io: "Brooke, lei è...non c'è più" dico con la voce tremolante e un nodo alla gola.

Pepper: "Cosa? C-che intendi? Perché-perché dici così?" dice singhiozzando

Io: "Bruce l'ha vista"

Pepper: "Tony torna subito qui, torna qui per favore. Torna..."

Io: "Pep?"

Jarvis: "Signore si è disconnessa. Mi sto disconnettendo anch'io"

Io: "Adesso sono da solo"

Per sempre Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora