56

566 12 0
                                    

STEVE POV

Tutti stiamo dando il massimo, ma le bestie da uccidere sono troppe e pian piano iniziano a sopraffarci. Sia io, Bruce che T-Challa veniamo sommersi dai mostri, e ormai non sappiamo più come fare.

Bruce: "Sono troppi!". 

Come per miracolo, un ponte arcobaleno cade dal cielo, e una serie di fulmini fanno fuori un grosso gruppo di bestie. Aspetta un momento. Quello è il Bifrost! Ma Bruce aveva detto che Thor era morto! Quando l'ascia, da cui sono partiti i fulmini ritorna al suo padrone, non ho più nessun dubbio. Quello è proprio Thor! Insieme a lui c'è anche un procione? Bah ormai non mi stupisco più di niente. Quello che però mi fa cedere le gambe è la persona che sbuca dalle spalle di Thor. La donna che amo più al mondo, Brooke; e di fianco a lei c'è anche Loki. Tutti li guardiamo scioccati, e finalmente negli occhi abbiamo la speranza di vincere questa battaglia.

Nat: "O mio Dio. Sono vivi!" esclama

Bruce: "Ha ha ha! Voglio vedere cosa vi inventate adesso, stronzi!" urla ai cattivi.

Io: "Brooke!" dico correndo verso di lei.

Sam: "HA! Lo sapevo che non era morta veramente. Lei è tosta!"

Nat: "Ma se hai pianto come un bambino"

Sam: "Natasha, ogni tanto ti farebbe bene farti gli affari tuoi" brontola all'auricolare.

Wanda: "Nessuno può uccidere una posseditrice di Gemma, tanto meno se questa è Brooke Stark"

Brooke: "Steve! Ero preoccupata di non arrivare in tempo" dice prendendomi il viso tra le mani.

Io: "Io ero preoccupato che non venissi proprio. Bruce ci ha detto che eravate morti" dico quando anche Thor e Loki si avvicinano.

Brooke: "Lunga storia, ma l'importante è che ora siamo tutti qui" dice baciandomi.

Thor: "Steve..." dice un po' incerto.

Loki: "Tutto apposto tra di noi, vero?"

Io: "Con voi faccio i conti più tardi" dico mollandogli un'occhiataccia.

Bucky: "Ragazzi, lasciamo a dopo i saluti, qui abbiamo bisogno di una mano" dice sparando a raffica.

Rocket: "Quanto vuoi per il fucile?"

Bucky: "Non è in vendita"

Rocket: "Va bene, allora quanto per il braccio?"

Bucky: "Brooke, questo roditore vuole rendermi di nuovo monco" brontola.

Rocket: "Non chiamarmi roditore, umano di poco cervello!" lo rimbecca.

Sam: "Ma sei...un procione" osserva.

Rocket: "Sono Rocket, non sono un procione!" esclama "Voi umani avete un quoziente intellettivo veramente basso!"

Io, Brooke e Thor combattiamo fianco a fianco, i mostri non sembrano diminuire, e per la gioia di Brooke, può usare al pieno i suoi poteri.

Io: "Capelli corti?" chiedo a Thor in un momento di pausa.

Thor: "Lasciamo stare" brontola.

Brooke: "Un vecchio glieli ha tagliati quando eravamo a Sakaar, non gli va ancora giù la cosa" 

Io: "Sakaar?" chiedo confuso.

Brooke: "Poi ti racconto. Ah a proposito lui è Groot" dice indicando un albero poco più lontano di noi. Okay, forse posso stupirmi ancora.

Groot: "Io sono Groot" dice tutto fiero.

Bucky: "Sai è davvero affascinante, se mai avessi un figlio lo chiamerei come te" dice ironico.

Groot: "Io sono Groot!" annuisce felice.

Bucky: "Lo hanno capito!" ribatte esasperato.

Io: "Piacere Groot, io sono Steve Rogers"

BROOKE POV

Delle enormi ruote tritacarne passano da sotto la barriera e cominciano a tranciare tutto quello che incontra il loro cammino.

T-Challa: "Ritirata! Ritirata!" grida.

Nat: "Ragazze..."

Io e Wanda: "Ci pensiamo noi!" con i nostri poteri alziamo da terra le ruote e le facciamo cadere sopra le brutte bestie che ci danno fastidio, spiaccicandole.

Okoyoe: "Perché sei arrivata solo adesso?" dice ironica.

Io: "Ero un po' impegnata"

Nat: "Mi sei mancata Brooke" dice mentre l'aiuto a rialzarsi.

Io: "Dov'è Shuri? Ora che ci sono io, non serve che tenga accesa la fonte di energia, la metterebbe solo in pericolo"

Rhodey: "Ragazzi, i figli di Thanos stanno andando da Shuri per la finta Gemma" ci avverte.

Okoyoe: "E' nel palazzo" dice indicandomi una finestra.

Steve: "Sta attenta, una volta spenta sapranno che ce l'hai tu!" dice attraverso l'auricolare.

Sam: "Ragazzi, mi sembra che abbiamo appurato tutti, più di una volta, che Brooke sa difendersi da sola"

Con i miei poteri volo fino alla finestra, dove Shuri cerca di combattere contro uno dei figli di Thanos. Proteggo Shuri con un campo di forza e comincio a combattere contro un tizio alto e bruttino.

Io: "Spegnilo, e va via da qui!" dico a Shuri.

Shuri: "Sei sicura?"

Io: "Sì fallo!" urlo poco prima di sfondare la finestra e cadere giù dal palazzo con il ragazzone.

Steve: "Qualcuno da Brooke" dice all'auricolare.

Bruce: "Vado io". Quando arriva io sto combattendo contro uno grosso e il tipo bruttino con cui sono precipitata già dal palazzo "Oh no, no non ci pensare proprio, qui non sarà come a New York" dice a quello grosso, quindi presumo che non sia la prima volta che combattono insieme. Bruce combatte contro il suo simile mentre io con il magretto. Pff, se il Gran Maestro aveva chiamato me gracilina è perché non aveva visto lui! Bruce, attacca al suo amico un braccio della sua armatura, e lo fa volare contro la barriera, finché non esplode.

Io: "Sei rimasto solo tu"

X: "Dunque sei tu che hai la Gemma della Mente. Sarà facile estrarre il suo potere dal tuo cadavere"

Io: "Evidentemente mi sottovaluti" dico creando una potente sfera gialla che scaglio contro di lui, spiaccicandolo contro una parete di roccia. Combattiamo per un po', finché una spada non lo infilza da dietro.

Nat: "Non c'è di ché" dice porgendomi la mano per aiutarmi ad alzarmi.

Io: "Me la stavo cavando benissimo da sola" 

Nat: "Oh si lo vedo" dice alludendo allo stato del nemico privo di vita "Ma ho accelerato il processo". Torniamo insieme al centro della battaglia per aiutare gli altri. Thor continua a fare strage di navi e bestie, con il suo nuovo giochino, aiutato da Groot, Bucky e Rocket, si spalleggiano con le loro armi, mentre gli altri si destreggiano qua e là.

Io: "Ma dove sono mio padre e Peter, non li ho visti. Peter è a casa vero?" chiedo.

Sam: "Sono nello spazio"

Io: "Nello spazio?! Peter è nello spazio?! Che cavolo ci fanno lì?" dico distraendomi, e una bestia mi colpisce graffiandomi il viso.

Steve: "Ehi, stai bene?" chiede correndo verso di me.

Io: "Sì" dico convinta ma subito dopo un dolore lancinante alle tempie mi colpisce "ARGHHHH" dico accasciandomi a terra.

Nat: "Che c'è? Che cosa c'è?" chiede preoccupata tirandomi su.

Io: "Lui è qui" le foglie intorno a noi cominciano a muoversi e tutti gli uccelli volano via.

Steve: "Tenetevi pronti, nemici in arrivo" comunica all'auricolare. 

Per sempre Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora