Quando l'ascensore si apre vediamo nientemeno che Loki legato.
Loki: "Sorpresaaaa"
Io: "Ma perché e legato?"
Valkyria: "Perché è irritante"
Io: "Si ti capisco" dico con fare tragico mentre Thor tira una lattina vuota in testa a Loki.
Loki: "Ahi"
Thor: "Per sicurezza"
Loki: "Ciao Bruce" dice con un ghigno.
Bruce: "Che progetti hai stavolta?"
Loki: "Variano di momento in momento" dice scioccando Bruce.
Io: "Che facciamo?"
Loki: "Intanto mi slegate" dice sbuffando.
Valkyria, Thor e Bruce: "NO"
Io: "Mi dispiace la maggioranza vince" dico facendo spallucce.
Loki: "Oh ma dai, pensavo fossi dalla mia parte!"
Valkyria: "Allora Sakaar e Asgard distano quanto due sistemi conosciuti, la via migliore è un cunicolo spazio temporale fuori dalla città. Ci riforniamo su Xandar e arriveremo su Asgard tra... 18 mesi?"
Thor: "No, noi attraverseremo quello grande" dice indicando un vortice rosso fuoco.
Valkyria: "L'ano del diavolo?" dice scettica.
Io: "L'ano? Aspetta, aspetta, l'ano di che?"
Thor: "Chiariamo che non sapevo il nome quando l'ho scelto"
Io: "Ma non ne puoi scegliere un'altro?"
Bruce: "Sembra una stella di neuroni collassata all'interno di un ponte di Einstein-Rose" dice tutto d'un fiato.
Io: "Bruce ma che lingua parli?"
Valkyria: "Ci serve una nuova navicella, quello distruggerebbe la mia" dice indicando il portale
Thor: "Hai ragione, ce ne serve una che non si sbricioli con la pressione della singolarità"
Io: "Ma che bella morte. Un viaggio meta-galattico ignoto attraverso un portale cosmico volatile. Ma chi me l'ha fatto fare" dico ironica.
Loki: "Non vorrei disturbare ma il Gran Maestro ha una gran quantità di navicelle e potrebbe darsi che io abbia i codici di accesso al suo sistema di sicurezza"
Valkyria: "Come mai all'improvviso hai così voglia di fare la cosa giusta?"
Loki: "Ce l'avevo anche prima, e comunque non è per te che lo faccio. Io e Thor abbiamo fatto una promessa e intendo mantenerla, e in più ci tengo a vivere" dice alludendo a Steve. Non riesco a non pensare a lui, come sta, cosa sta facendo, se è preoccupato. Anzi sì, so che è preoccupato, lo è sempre quando si tratta di me. Non vedo l'ora di rivederlo.
Thor: "Stai dicendo che sei in grado di accedere al garage senza far scattare l'allarme?"
Bruce: "Va bene, vorrei darvi una piccolissima informazione" dice avvicinandosi a noi e parlando a voce bassa "Qualche minuto fa gli stavo parlando e mi sembrava prontissimo a fare fuori uno di noi"
Valkyria: "Sì è vero, ha provato a uccidermi"
Thor: "Sì anche a me, in parecchie occasioni. Una volta da bambini si è trasformato in un serpente, e lui sa che adoro i serpenti. Quando l'ho preso in mano per ammirarlo si è ritrasformato in se stesso e ha detto 'Ciao sono io!' e mi ha pugnalato. Avevamo otto anni". Loki da lontano sorride di sottecchi fiero della sua impresa.
STAI LEGGENDO
Per sempre
FanfictionFiglia di Tony Stark, finalmente conosce gli Avengers e lega con loro fino a diventare una grande famiglia. Conosce una persona che diventerà molto importante per lei facendola sentire amata e protetta. Durante una missione però verrà catturata e qu...