Io: "Tesoro, sbrigati o arriverai in ritardo" dico a mia figlia mentre metto il giubbotto.
Grace: "Non mi piace andare a scuola. C'è un bambino che mi prende sempre in giro e mi spintona"
Tony: "COSA??" dice sputando il caffè che stava bevendo.
Loki: "Chi è?" dice serio.
Grace: "Si chiama Marco"
Bucky: "Mollagli un pugno se lo fa di nuovo"
Steve: "Tesoro, quello che lo Zio Bucky intendeva dire, è che se lo fa di nuovo devi dirlo alla maestra" dice guardando con uno sguardo assassino Bucky.
Thor: "Sarebbe ora che ti insegnassimo un po' di mosse da combattimento"
Steve: "Scordatelo, la violenza non è sempre la risposta a tutto" dice agitando l'indice metre legge il giornale.
Io: "Però a volte è utile" dico facendo spallucce.
Steve: "Non sei d'aiuto se fai così"
Io: "Scusa" dico dando un bacio veloce a mio marito "Ora andiamo perché è veramente tardissimo. Ricordati che oggi ti viene a prendere il nonno, Grace". La porto a scuola in tempo record e poi vado allo S.H.I.E.L.D. Ora non sono più un agente attivo, perché faccio parte degli Avengers, ma all'occorrenza se Fury ha bisogno sono ben felice di aiutarlo.
Dopo una giornata piena di sparatorie e combattimenti torno a casa sfinita. Ho solo voglia di farmi un bella doccia calda e spiaggiarmi sul divano. Quando però arrivo in salotto una scena si piazza davanti ai miei occhi: brillantini dappertutto, tubetti di colla aperti e al centro di tutto Grace, ricoperta dalla testa ai piedi di glitter. Prendo un bel respiro per trovare la calma, ma dov'è quando serve??
Io: "STEVEN"
Tony: "Primo nome tutto ok"
Io: "GRANT"
Tony: "Secondo nome preoccupati"
Io: "ROGERS!"
Tony: "Fai i bagagli e scappa, sei nei guai"
Io: "ANCHE TU ANTHONY EDWARD STARK!" dico puntandogli il dito contro mentre si avvicinano con cautela.
Loki: "Questa non me la voglio perdere" dice sedersi sul divano.
Io: "Che cavolo è successo qui??" dico allargando le braccia.
Tony: "O Dio, sembra che sia esploso un unicorno qui dentro"
Loki: "Credo di essermi seduto su un mucchietto di brillantini. Aspetta un momento. Grace perché indossi il mio elmo? Ti avevo detto di chiedermi il permesso prima"
Grace: "L'ho chiesto. Non hai mai detto che dovevo aspettare un sì" dice continuando a giocare senza alzare lo sguardo.
Loki: "Non sono mai stato così fiero in vita mia" dice abbracciando Grace "Hai reso tuo Zio molto felice mostriciattolo" dice scompigliandole i capelli.
Steve: "Giuro che quando siamo usciti dal salotto non era così" dice ritornando alla questione brillantini.
Tony: "L'abbiamo lasciata da sola per un istante" si giustifica.
Io: "Quante volte vi ho detto di non lasciarla da sola con i brillantini?! E la colla! Ha imbrattato dappertutto. Chi gli ha dato i brillantini?" chiedo in tono perentorio.
Tony e Steve: "Io no"
Grace: "Papà mi ha dato i brillantini e il nonno la colla" dice continuando a colorare.
Io: "Ah sì? Bene allora adesso puliscono loro" dico prendendo Grace "E in quanto a te, dritta a fare la doccia" dico salendo le scale con Grace in braccio "Voglio vedere tutto lucido quando torno!" urlo ai due.
* Qualche anno dopo *
Ci stiamo tutti preparando per andare a vedere la recita di Morgan. Ormai ha 11 anni, è una ragazzina molto vivace e intelligente. E assomiglia tantissimo a me alla sua età, a differenza mia però che già cercavo di convincere mio padre a mandarmi allo S.H.I.E.L.D, lei lo sta assillando perché l'aiuti a costruire un'armatura tutta sua. Grace invece ha sette anni, mia sorella e mia figlia sono migliori amiche e sono inseparabili, fanno praticamente tutto insieme. Come avevamo predetto, con il passare degli anni, il carattere di Grace è diventato sempre più simile al mio, se non peggio. Tiene sempre in riga tutti, e ha la capacità di asfaltarti in un istante con una battuta. Ad aggravare la situazione è anche il fatto che da un po' gli sono spuntati i poteri: super velocità, super forza, telecinesi e telepatia. Peter invece ha 19 anni, ed è stato appena ammesso all'università di Harvard. Sono così fiera di lui! Ha fatto moltissima strada da quando è entrato nelle nostre vite. Lui ed Mj stanno ancora insieme (io già mi vedo insieme ai nipotini che mi faranno), e Ned è ancora il suo migliore amico. Comunque ritornando a Morgan, come sempre siamo in super ritardo e quando arriviamo in teatro la recita sta per iniziare.
Io: "Mi scusi, permesso. Scusi" dico mentre faccio strada a tutto il gruppo alla ricerca dei nostri posti.
Thor: "Sam non far cadere i pop-corn mi raccomando" le ultime parole famose, perché pochi secondi dopo il secchio cade in testa ad un signore seduto davanti a noi.
Sam: "Ops"
X: "Ehi! Fate un po' di attenzione"
Grace: "Guardi il lato positivo, adesso almeno il suo parrucchino potrà alimentarsi, sembra un gatto morto" dice senza peli sulla lingua. Ecco, che vi avevo detto?
Tony: "Grande!" dice dandogli il cinque.
Pepper: "Non gli dare corda" dice mollandogli uno scappellotto. Passano gli anni, ma gli scappellotti di mia madre rimangono sempre.
Io: "Grace!" la riprendo "La perdoni, non intendeva dire così"
Grace: "Invece intendevo proprio quello"
Io: "Sei incorreggibile" dico scuotendo la testa.
Nat: "Ragazzi sta per iniziare" dice alludendo alle luci che vengono spente.
Io: "Accidenti dove ho messo gli occhiali" dico ravanando nella borsa, che in realtà sembra più un campo da battaglia.
Steve: "Ehi Grace, ti stai perdendo un grande puntata di accumulatori seriali, protagonista: la borsa di tua madre" dice indicandomi.
Io: "Simpatico, dai non è messa così male"
Loki: "Sembra sia scoppiata una bomba dentro"
X: "Silenzio!" dice qualcuno alle nostre spalle.
Loki: "Chiuda lei la bocca vecchia scorbutica" risponde di rimando.
Io: "E' così perché ci infilate dentro di tutto, caramelle, fazzoletti, bibite, e posso continuare. Credo di averli dimenticati a casa. Senza non ci vedo fino al palco. Amore mi presti i tuoi?"
Steve: "E io come faccio?"
Io: "Sei un super soldato, la tua vista dovrebbe essere perfetta"
Grace: "Mamma ricordati che papà è centenario"
Io: "O giusto a volte lo dimentico". Ci godiamo il resto della recita in pace. Morgan è bravissima, deve aver preso tutto da mio padre. E' una rivisitazione della Bella Addormenta, a mio parere molto carina, non la pensavano così però Loki, Thor, Sam, Bucky e mio padre che si sono addormentati dopo cinque minuti.
X: "E vissero per sempre felici e contenti. Fine" si conclude la recita.
SPAZIO AUTORE
Così si conclude anche la storia di Brooke. Spero davvero che vi sia piaciuta e che come me vi siate affezionati al personaggio.
STAI LEGGENDO
Per sempre
FanfictionFiglia di Tony Stark, finalmente conosce gli Avengers e lega con loro fino a diventare una grande famiglia. Conosce una persona che diventerà molto importante per lei facendola sentire amata e protetta. Durante una missione però verrà catturata e qu...