46

505 14 0
                                    

Hela viene verso di noi, pronta a combattere ancora. 

Loki: "Colpiscila con una saetta"

Thor: "L'ho colpita con la saetta più grossa nella storia delle saette, non le ha fatto niente"

Valkyria: "Dobbiamo impegnarla finché tutti non saranno a bordo"

Io: "Non finirà lì, più Hela rimarrà ad Asgard, più accrescerà la sua potenza, continuerà a batterci, dobbiamo fermarla qui e ora"

Thor: "Allora che facciamo?"

Loki: "Io non faccio chiamate aiuto eh"

Thor: "Zitto Loki sto pensando"

Loki: "Tranquillo, fare le cose per la prima vota può essere difficile" dice battendogli una mano sulla spalla.

Io: "Ragnarok!"

Valkyria: "Cosa?"

Io: "Ragnarok, il suo scopo è quello di distruggere Asgard. Senza questo posto Hela non ha nulla"

Loki: "Stai dicendo che dobbiamo distruggere Asgard?"

Thor: "Ha ragione. E' l'unico modo Loki"

Loki: "D'accordo, ci penso io" dice salendo sulla navicella.

Thor: "Come fai a sapere di Ragnarok?"

Io: "L'ho letto in un libro della biblioteca, e poi Lady Sif mi ha fatto visitare i sotterranei" spiego.

Thor: "Aveva ragione mio padre. Ha detto che tu eri la chiave, ma pensavo parlasse dei tuoi poteri"

Io: "Ok ma ora dobbiamo distrarla" dico indicando Hela "Dopo di te". Così mentre Loki scatena Surtur, noi combattiamo contro Hela. Dove diavolo è finito Hulk? Quando serve non c'é mai!

Thor: "Andate via!" urla ad Heimdall "Hela basta! Asgard è tua" dice tirandosi su a fatica.

Hela: "A qualunque gioco tu stia giocando, non potete fermarmi"

Io: "Noi no, ma lui sì" dico indicando Surtur, che ha appena distrutto il palazzo.

Hela: "NO!". Valkyria arriva dietro di lei e la infilza con la sua spada, io le scaglio addosso una serie di campi di forza e Thor conclude lanciandogli un fulmine che la fa precipitare giù dal ponte. 

Io: "Così impari vegera di una strega!" le urlo.

Valkyria: "Il popolo è salvo, questo conta" dice mentre osserviamo tutti la nave che si allontana.

Thor: "Stiamo adempiendo la profezia"

Valkyria: "Odio queste profezie"

Thor: "Anch'io ma non avevamo altra scelta. Dobbiamo lasciare che finisca il lavoro". In questo momento ritorna Hulk, che si scaglia contro Surtur "Hulk, fermo, imbecille!" gli urla.

Io: "Fermo, Hulk! Per una volta non spaccare!" 

Hulk: "Grosso mostro!" dice indicando Surtur.

Valkyria: "Andiamo via!"

Hulk: "Uff, va bene" dice afferrandoci e saltando sulla nave.

Io: "Ma si può sapere dove ti eri cacciato?" chiedo ad Hulk, una volta sistemati sulla nave.

Hulk: "Cagnaccio" dice facendo spallucce.

Io: "Ok. Qualcuno ha visto Loki?" dico un po' preoccupata. Non l'ho ancora visto da quando abbiamo lasciato Asgard.

Loki: "Sono proprio qui" dice facendosi spazio tra il popolo.

Thor: "Sai forse non sei proprio così male fratello. Se fossi qui potrei anche abbracciarti" dice tirandogli il tappo di una bottiglia, ma Loki stupisce tutti e l'afferra. 

Io: "Ti abbraccio io!" dico saltandogli addosso "Come ti senti a non aver tradito nessuno per la prima volta?" chiedo fiera di lui

Loki: "Stranamente bene, potrei abituarmi a questa sensazione" dice un po' disgustato, nel frattempo Thor si siede sul suo trono, davanti alla vetrata che mostra quello che ci circonda. Lo spazio. Un momento, sono nello spazio!? Devo assolutamente raccontarlo a Steve!

Heimdall: "Dunque, Re di Asgard. Dove andiamo?"

Thor: "Non saprei, suggerimenti?" dice guardandoci

Io: "Perché non in Norvegia?" propongo

Thor: "E pianeta Terra sia"

Siamo in viaggio da un paio di giorni ormai e il tempo sembra non passare più. Thor è impegnato a prendere decisioni in merito alla nuova Asgard, Valkyria ha preferito scendere sul primo pianeta disponibile e continuare il suo viaggio da sola, Loki invece si diverte a stuzzicare la pazienza di Hulk. Inutile dire che ha già rischiato un paio di volte di essere scaraventato fuori dalla nave. Quanto a me, cerco disperatamente di mettermi in contatto con Steve utilizzando i miei poteri.

Loki: "Che fai?" dice piombando nella mia stanza.

Io: "AHH" dico perdendo l'equilibrio e cadendo dal letto "Dio, non si usa più bussare?!"

Loki: "Ti ho disturbato?"

Io: "Stavo meditando, cercavo di mettermi in contatto con Steve, ma è inutile, per quanto mi concentro siamo troppo distanti. Ti serviva qualcosa?"

Loki: "No, è che mi stavo annoiando" dice sdraiandosi sul letto

Io: "Primo, quello è il mio letto, secondo, non infastidisci più Hulk?"

Loki: "Nah, ho deciso di dargli un po' di tregua. E' diventato molto irascibile ultimamente sai?"

Io: "Chissà perché?" dico ironica 

Loki: "Comunque parlando di cose più interessanti. Hai notato anche tu il feeling che hanno Thor e Valkyria?" dice facendomi posto sul MIO letto.

Io: "Uh sì, vero! Ma sono entrambi troppo testardi per fare qualcosa"

Loki: "Concordo, non è che potresti leggere nella mente di Thor, così scopriamo qualcosa?"

Io: "Non so, non mi sembra giusto" dico incerta, ma ritorno in me subito "Ah ma sì facciamolo!" dico battendo il cinque a Loki.

Heimdall: "Ragazzi presto, abbiamo un problema" dice arrivando da noi di corsa. Quando arriviamo nella sala principale, notiamo che un'enorme nave si erge di fronte a noi.

Io: "Thor, che succede?"

Heimdall: "Niente di buono" 

Loki: "Brooke, senti niente di strano, una sensazione, qualcosa?"

Io: "In realtà sì, da stamattina ho un brutto presentimento, ma cercavo di non darci troppo peso"

Thor: "Ora gliene dovrai dare" dice con tono grave.

Per sempre Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora