49

509 13 0
                                    

Rocket: "Bene, ora che siamo tutti svegli e vivi, ci potete spiegare che è successo qui" dice indicando tutti i detriti fuori.

Thor: "Una nave molto più grande della nostra ci ha attaccati, e ha decimato il mio popolo. Un tizio di nome Thanos, mi ha rubato il Tesseract, che tra parentesi sarebbe dovuto andare distrutto" dice guardando male suo fratello "E poi ha cercato di uccidere noi, ma siete arrivati voi"

Brooke: "Non è un tizio, è il protagonista di molte delle mie visioni, e ogni volta porta con sé distruzione e dolore. E' in cerca di tutte le Gemme dell'Infinito, e ne ha già due. La Gemma dello Spazio, cioè il Tesseract e la Gemma del Potere"

Gamora: "Da quando lo conosco Thanos ha sempre avuto un solo obbiettivo: riequilibrare l'universo sterminando metà delle forme di vita. Uccideva le persone di pianeta in pianeta, un massacro dopo l'altro"

Drax: "Incluso il mio, e ora il vostro" 

Gamora: "Se riuscirà ad ottenere tutte e sei le Gemme dell'Infinito potrà farlo solo schioccando le dita" dice facendo il gesto.

Brooke: "Pare che tu sappia molte cose di lui, come fai a conoscerlo così bene?" dice un po' diffidente.

Drax: "Diciamo che Thanos è il padre di Gamora"

Loki: "Tuo padre mi ha ucciso" dice alzandosi e andando verso di lei.

Io: "Patrigno" dico mettendomi in mezzo "e lei lo odia moltissimo" chiarisco.

Rocket: "Una cosa mi sfugge, se Thanos vuole tutte le gemme, e tu Brooke ne hai una che ti scorre letteralmente nelle vene, perché non ti ha portato via. Insomma rapito"

Brooke: "Perché lui non sa che io possiedo la Gemma della Mente. Diciamo che è una cosa abbastanza recente, prima che un pazzoide me la iniettasse era contenuta nel suo scettro" dice indicando Loki "Che è stato rubato, e usato per fare esperimenti da persone poco sane di mente. Quindi Thanos crede che la gemma sia ancora sulla Terra, questo mi farà guadagnare un po' di tempo" spiega.

Loki: "Cosa intendi fare?"

Brooke: "Devo tornare il più presto possibile sulla terra, se Thanos ha mandato lì i suoi soldatini, gli Avengers avranno bisogno di una mano"

Io: "Chi sono gli Avengers?" chiedo curioso.

Brooke: "Sono gli eroi più forti della Terra" 

Thor: "Mi serve un martello" dice alzandosi di scatto e andando verso una tastiera "Come si apre questo coso. C'è una qualche specie di codice a quattro cifre, una data di nascita" dice tabanando.

Rocket: "Che cosa stai facendo?"

Thor: "Prendo la vostra nave"

BROOKE POV

Quill: "E invece no" dice facendo la voce grossa

Loki: "Perché hai cambiato voce?"

Quill: "E' questa la mia voce" dice facendolo di nuovo. E così lui e Thor si mettono a litigare su chi ha la voce più grossa. Sembrano due bambini.

Io: "BASTA! Dobbiamo fermare Thanos" dico spazientita

Gamora: "Ha ragione, dobbiamo scoprire dove sarà la sua prossima meta"

Thor: "Ovunque" dice tornandosi a sedere.

Mantis: "Dovrà pur andare in un luogo preciso"

Quill: "No, no. Ovunque? E' un luogo, ci siamo stati"

Gamora: "Perché dovrebbe andare ad Ovunque?"

Thor: "Perché per anni la Gemma della Realtà e stata ben custodita dal Collezionista"

Gamora: "Come fate a sapere che non dà la caccia a una delle altre gemme?"

Io: "Le Gemme dell'Infinito sono sei. Come ho detto prima, se qualcuno mi stava ascoltando, Thanos ne ha già due, la Gemma dello Spazio, e quella del Potere. La Gemma del Tempo è custodita sulla terra da uno stregone, che morirebbe a costo di non darla a Thanos"

Thor: "La Gemma della Mente è qui con noi" dice indicandomi "Resta solo la Gemma dell'Anima, ma nessuno sa dov'è, né la mai vista. Perciò Thanos non può ottenerla, per questo si dirige ad Ovunque" finisce di spiegare.

Gamora: "Ok allora dobbiamo subito andare ad Ovunque"

Thor: "Sbagliato dobbiamo andare a Nidavellir"

Io: "E che posto è?"

Rocket: "Nidavellir esiste veramente?! Pensavo fosse una leggenda. Lì vengono costruite le armi più forti e potenti di tutto l'universo!" dice tutto eccitato

Thor: "Sei sveglio coniglio. Solo Eitri il Nano può forgiarmi l'arma che mi occorre. Allora presumo che tu sia il Capitano qui, mi seguirai a Nidavellir?" chiede al coniglio. In realtà ha sottolineato di essere un procione, un po' permalosetto eh.

Quill: "Innanzitutto sono io il capitano qui, e poi di che tipo di arma stiamo parlando"

Thor: "Il tipo distruggi Thanos" risponde secco.

Io: "Sì! Già mi piace quest'arma. Non vedo l'era di poterla impugnare" dico tutta eccitata.

Loki: "Chi ti dice che se degna?"

Io: "Come ha funzionato per il martello, perché non dovrebbe andare anche per questa" dico con fare ovvio.

Thor: "Mi spiace Brooke, ma temo che questa volta non potrai prenderla. E' un'arma troppo potente. Voi vi sbriciolereste e sprofondereste nella pazzia"

Io: "Vuol dire che sarà ancora più soddisfacente della prima volta, vedere la tua faccia quando la prenderò in mano"

Rocket: "E' strano che questo posto mi attragga ancora di più ora?"

Loki: "Un pochino sì"

Gamora: "Se non andiamo a Ovunque, e Thanos si impossesserà di un'altra gemma, sarà troppo potente per fermarlo"

Io: "Lo è già"

Rocket: "Tranquilli, ho già pensato a tutto io. Abbiamo due navi e un discreto assortimento di imbecilli. Perciò io e Groot andremo con i nostri nuovi amici, e gli imbecilli andranno ad Ovunque per tentare di fermare Thanos. Bene? Bene" dice salendo sulla navicella secondaria.

Loki: "Molto bene" dice seguendolo "Vi saluto e vi auguro buona fortuna imbecilli" dice con il suo solito sorrisetto. Quanto mi dà sui nervi quando fa quell'espressione!

Per sempre Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora