8

1.3K 28 3
                                    

STEVE POV

Stanotte mentre tornavo dalla palestra ho incontrato Brooke in cucina mentre decriptava alcuni dati, e dopo aver parlato un po’, sono riuscito a confidargli i miei sentimenti che ormai provavo da un po’. E a quanto pare anche lei ricambia, cosa che mi rende felicissimo. Ci siamo baciati davanti alla sua stanza e quando mi ha chiesto di rimanere con lei il mio cuore ha fatto una capriola e ho accettato senza esitare. Mi sono addormentato con la sua testa sul mio petto mentre gli accarezzavo i capelli e mi godevo il loro buonissimo profumo.

Mi sono svegliato con Brooke accoccolata tra le mie braccia e la sua gamba intrecciata con la mia. Passo qualche minuto ad ammirarla mentre dorme. Anche di prima mattina con tutti i capelli scompigliati e in pigiama è bellissima.

Brooke: “Mi stai spiando?” dice mentre si stiracchia ancora con gli occhi chiusi.

Io: “Non lo farei mai” dico mentre gli lascio un dolce bacio sul naso.

Brooke: “Buongiorno” dice mentre mi schiocca un bacio a stampo.

Io: “E questo per cos’era?” chiedo curioso.

Brooke: “Per essere stato un buon cuscino stanotte” dice sfoggiando un grande sorriso.

All’improvviso la porta viene spalancata da un Thor che ci guarda sconcertato.

THOR POV

Sono appena tornato da Asgard e mi sono subito diretto verso la palestra certo di trovarvi Brooke intenta ad allenarsi. Mi è mancata moltissimo! Quando arrivo però non c’è traccia di lei, e Jarvis mi avvisa che è ancora a letto. Che sfaticata! Ci penso io, la vado a svegliare.

Appena arrivo davanti alla sua camera non esito un secondo e spalanco la porta entrando.

Io: “Sveglia dormigliona sono le 11.00 è ora di alzarsi!” urlo mentre tiro le tende che erano ancora chiuse, illuminando così tutta la stanza. Non appena mi giro rimango scioccato da ciò che i miei occhi vedono. Steve e Brooke accoccolati sotto le coperte.

Io: “Santo Odino scusate” dico mentre mi copro con una mano gli occhi.

Brooke: “Thor, Dio santo bussa la prossima volta!” dice alzandosi in fretta dal letto “e comunque siamo vestiti, puoi guardarci” dice abbassandomi la mano.

Effettivamente erano entrambi in pigiama…ma fatto rimane che erano abbracciati a letto!

Io: “OH PER TUTTI GLI DÈI CHE COSA HO VISTO!” dico sorridendo felice “Nat” chiamo la rossa mentre torno verso il corridoio. Ma non faccio in tempo ad uscire che Brooke mi afferra per un braccio e mi guarda con il suo tipico sguardo inceneritore.

Brooke: “Thor! Se fiati anche solo una parola su quello che hai visto, troverai il tuo martello in un posto in cui non dovrebbe stare” mi guarda seria.

Io: “Si ok ho capito” dico correndo fuori dalla stanza. Sfortunatamente in corridoio incontro Natasha.

Nat: “Ehi Thor, Jarvis ha detto che mi cercavi?”

Io: “Oh, ehm…sì no, ecco io volevo solo dirti che Brooke stava ancora dormendo. Che strano non trovi?” dico facendo una risata nervosa e sembrando il più convincente possibile.

Nat: “Sì è vero che strano, vado a controllare se sta bene” dice mentre si avvicina pericolosamente alla sua stanza.

Non voglio il mjolnir dove non batte il sole!

Io: “Chi sta parlando?!” mi guardo attorno con circospezione.

Sono la tua coscienza idiota! Muovi il culo e ferma Nat prima che determini la data della tua morte!

Io: “No no aspetta ha detto che non voleva essere disturbata, ieri ha fatto tardi e quindi vuole riposare un po’di più…”

Nat: “Oh ok d’accordo” dice mentre torna in cucina e io tiro un sospiro di sollievo.

BROOKE POV

Jarvis ci ha appena avvisato che il pranzo è pronto e manchiamo solo noi, così per non destare sospetti abbiamo deciso di scendere prima io e dopo qualche minuto Steve.

Tony: “Oh eccoti qui. Da quando dormi fino a tardi?” mi chiede mio padre sedendosi a tavola.

Nat: “Sì per caso stai male?” mi chiede la mia amica scrutandomi preoccupata.

Io: “Ragazzi sto bene, semplicemente ieri ho fatto tardi e avevo bisogno di riposare. Tutto qui” dico mentre anch’io prendo posto a tavola.

Steve: “Ehi ragazzi scusate il ritardo, ero andato a correre” 

Thor: “Però non sei vestito da corsa” dice il Dio che è seduto davanti a me, infatti non perdo tempo e gli tiro un bel calcio sugli stinchi “Ouch! “

Steve: “Mi sono fatto una doccia prima di venire a mangiare” dice mentre molla un’occhiataccia a Thor. Beh, direi che se l’è meritata!

Bruce: “Tutto ok Thor?” chiede.

Thor: “Oh sì è…è solo un crampo” dice dato che ormai è paonazzo dal dolore.

Tony: “Bene allora direi di mangiare. La casa oggi propone pollo e patatine” dice mentre si lecca i baffi.

Per sempre Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora