38

611 17 0
                                    

THOR POV

Io: "Brooke svegliati" cerco di chiamarla "Brooke! Sharon è ancora viva" tento.

Brooke: "Eh, dove? Sono sveglia!" dice mettendosi in piedi di colpo.

Io: "E' da un'ora e mezza che ti chiamo!" dico parecchio scocciato.

Brooke: "Dove diavolo siamo?"

Io: "Bella domanda" dico guardandomi attorno "Qui ci sono solo spazzatura e rottami"

Ad un certo punto si ferma una navicella poco più avanti di noi, da cui esce una donna mezza ubriaca.

Brooke: "Mi scusi sa dirci che posto è questo?" chiede ma nessuna risposta.

Valkiria: "Siete combattenti?" chiede avvicinandosi.

Brooke: "Combattenti? Mi scusi ci deve essere un equivoco, noi qui siamo di passaggio" cerca di spiegare, ma questa donna ci spara due cosi nel collo, stordendoci. 

Brooke: "Thor, svegliati accidenti!" brontola.

Io: "Che c'è?" dico mettendo a fuoco quello che ho davanti.

Brooke: "Ben svegliato, hai dormito bene?" dice parecchio scocciata. Solo in questo momento mi accorgo che siamo seduti, bloccati con dei magneti.

Io: "Dove siamo?" dico cercando di liberarmi i polsi

Brooke: "A Sakaar, un posto sperduto circondato da portali cosmici, ai confini del conosciuto e dell'ignoto. E' il luogo di raduno di tutte le cose perdute e non amate. Ma tu sei amato dal Gran Maestro. Egli è l'originale, il primo perduto e il primo ritrovato, il creatore di Sakaar e il padre del Concorso dei Campioni" dice roteando gli occhi

Io: "Come fai a saperlo?"

Brooke: "Durante il video illustrativo tu stavi facendo il tuo riposino di bellezza"

Gran Maestro: "Lei mi piace è simpatica. E' lui che mi hai portato?" dice un uomo seduto su una poltrona davanti a noi.

Valkiria: "E' lui" dice annuendo

Gran Maestro: "Adoro ogni volta che mi vieni a trovare. Mi porti sempre cose interessanti. Sei stata tu a portarmi il mio campione. Cosa mi hai portato oggi?" dice avvicinandosi.

Valkiria: "Contendenti"

Gran Maestro: "Voglio vederli meglio" dice avvicinandosi "Pagatela" dice alla donna che ci ha portati qui.

Io: "Aspettate un momento, maledizione" dico cercando di liberarmi "Noi non siamo in vendita"

Gran Maestro: "Ecco quello che voglio sapere, chi siete voi?"

Io: "Io sono il Dio del Tuono!" dico alzando le mani in aria per far uscire i tuoni, ma escono solo delle miserabili scintille.

Brooke: "Wow. Cos'erano, scintille? Se pensi di fare così per tutto il tempo dimmelo che mi arrangio ad uscire da qui"

Gran Maestro: "Oh, che maleducati, non mi sono presentato. Sono il Gran Maestro e presiedo una piccola pagliacciata chiamata il Concorso dei Campioni. Le persone arrivano da ogni dove per partecipare  forzatamente. E tu amico mio, potresti far parte del concorso" dice rivolto a me.

Io: "Non sono tuo amico e non me ne frega niente dei tuoi stupidi giochi. Noi ce ne torniamo ad Asgard"

BROOKE POV

Thor: "Hai un piano per uscire da qui?" mi chiede

Io: "Io? Sei tu quello grande e grosso con i fulmini. E poi questi magneti bloccano i miei poteri" dico guardandomi intorno.

Thor: "Ah sì? Beh tu hai una gemma che ti scorre nelle vene!" ribatte. Ad un certo punto vedo un gruppo di persone parlare allegramente poco più in là, e tra loro scorgo una persona che conosco molto bene!

Io: "Loki! Loki! Di qua!" dico cercando di attirare la sua attenzione "Thor, c'è Loki!"

Loki: "Shh-shh" dice facendoci segno di parlare a bassa voce "Siete vivi"

Io: "Certo che siamo vivi" dico come se fosse la cosa più stupida che poteva dire.

Loki: "Cosa ci fate qui?"

Thor: "Stiamo su questa specie di poltrona belli comodi. Secondo te?!"

Io: "Dai toglici da qui"

Loki: "Non posso"

Thor: "Che cosa? Perché?"

Loki: "Ho fatto amicizia con lui. E' il Gran Maestro"

Io: "Ma è un pazzo!"

Loki: "Ho ottenuto la sua fiducia. Sono finito qui settimane fa"

Thor: "Settimane fa? Ma noi siamo appena arrivati"

Gran Maestro: "Cosa bisbigliate?" dice sbucando fuori.

Io: "AHH".

Gran Maestro: "Il tempo scorre diversamente qui. Su qualsiasi altro pianeta avrei almeno un milione di anni. Comunque, tu conosci questo... Si fa chiamare Zio del Tuono" dice a Loki.

Io: "Dio del tuono. Si offende quando si storpia il suo nome. Diglielo Loki"

Loki: "Non ho mai visto queste persone in vita mia"

Thor: "E' mio fratello!"

Loki: "Adottivo"

Gran Maestro: "D'accordo lui lo prendo"

X: "E lei?"

Gran Maestro: "No lei è troppo gracilina per combattere. Però è simpatica ci farà compagnia"

Io: "GRACILINA?! Ma sentilo, mi ha dato della gracilina! Toglimi questi cosi e ti faccio vedere io chi è gracilina!" dico dimenandomi sulla sedia.

Loki: "Oh, Brooke stai calma. E' meglio così" dice bisbigliando

Thor: "Esatto se ti succede qualcosa Steve ci ammazza"

Io: "D'accordo" dico sbuffando "Ma giuro che quando ce ne andiamo da qui gli faccio il culo"

Gran Maestro: "Bene allora, facciamo così, se vuoi tornare lì ad As... com'è As-burgo?"

Thor: "Asgard"

Gran Maestro: "Qualunque contendente che sconfiggerà il mio campione, conquisterà la sua libertà"

Thor: "Bene allora dimmi dove devo andare per spaccare il culo a qualcuno!"

Poco dopo Thor viene portato via insieme agli altri combattenti mentre io vengo lasciata insieme a Loki.

Loki: "Potete toglierli questo coso sul collo. E' innocua" cerca di convincere il Gran Maestro

Io: "Lo ha detto lei che sono gracilina, no?" riesco a convincerlo, così mi liberano, ridandomi così senza saperlo i poteri.

Loki: "Non far vedere a nessuno i tuoi poteri, la gente qui è impazzita"

Io: "Ma perché finisco sempre in queste situazioni!"

Loki: "Sei arrabbiata?"

Io: "Devo forse ricordarti che se siamo finiti è solo per colpa tua?!"

Loki: "Chiaro. Sto zitto" dice alzando le mani in segno di resa

Io: "Vedo che hai capito" dico con un sorriso ironico

Per sempre Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora