35

725 20 0
                                    

NAT POV

Stiamo provando a svegliare Brooke da un'ora, ma non si alza neanche con le bombe!

Pepper: "Tesoro svegliati, devi prepararti" 

Io: "Fate provare a me" dico facendomi spazio "BROOKE SVEGLIATI TRA 4 ORE TI SPOSI PORCA MISERIA!" le urlo all'orecchio.

Brooke: "Ma sei impazzita! Mi vuoi forare un timpano?!" dice sobbalzando

Thor: "Dai alzati" dice tirandola su per i polsi. Qualcuno bussa alla porta così Brooke va ad aprire

Wanda: "Buongiorno sposina, finalmente ti sei svegliata!" dice pimpante

Brooke: "Come fai ad essere così energica alle 6.00 di mattina?" le chiede sbadigliando

Wanda: "Abitudine. Bene mettiamoci al lavoro, tieni mangia così poi iniziamo a prepararci" dice passandogli un panino alla nutella e una tazza di caffè.

Brooke: "Ok capo"

Thor: "Velocemente e no tre ore e mezza come solito" 

Brooke: "Come sei esagerato. Chi ha fatto questo panino?" dice aprendolo ed esaminandolo.

Pepper: "Io perché?" dice incrociando le braccia.

Brooke: "Si vede, sei sempre stata tirchia con la nutella"

Io: "Fra un paio d'ore ti devi sposare e tu ti preoccupi della nutella nel tuo panino?!" dico esasperata.

Brooke: "Precisamente" dice addentando il panino.

Un'ora dopo siamo nel pieno dei preparativi: gente che corre avanti e indietro per sistemare le ultime cose in giardino, parrucchieri e truccatrici indaffarate a prepararci e Thor che si lamenta perché il suo completo è troppo stretto per i suoi bicipiti.

Brooke: "Thor, ascoltami bene, non te lo ripeterò un'altra volta" dice prendendogli un orecchio e avvicinandolo "NON ME NE FREGA UN ACCIDENTE DEI TUOI BICIPITI, TRA UN'ORA DEVO SPOSARMI!!" 

Thor: "I miei bicipiti vogliono informarti che si sentono offesi. Vado a vedere se fuori hanno bisogno di una mano" dice impettito uscendo.

Io: "Tranquilla Brooke, è quasi tutto pronto, Sam mi ha detto che lui, Bucky e Steve stanno arrivando. Faremo in tempo vedrai" dico stringendole la mano.

Brooke: "Grazie, sarei persa senza di te" dice rilassandosi un po'. Dopo circa mezz'ora gli invitati cominciano ad arrivare e Brooke è pronta.

TONY POV

Pepper: "Ti prego non svenire" dice prendendomi a braccetto e portandomi alle scale in salone 

Io: "Non prometto nulla. Ancora non l'ho vista e sono già emozionato" 

Brooke: "Papà sei pronto? Scendo" dice da in cima alla scale

Io:  "Sì vieni tesoro". Non appena comincia a scendere le scale, rimango senza parole e qualche lacrima mi scende per l'emozione. E' bellissima, d'altronde la mela non cade lontano dall'albero!

Brooke: "Allora? Come sto?" dice avvicinandosi raggiante

Io: "Bambina mia, sei bellissima" dico asciugando velocemente le lacrime sperando che nessuno mi abbia visto "Davvero, sei una sposa stupenda. Il polaretto è stato fortunato ad aver conquistato mia figlia" dico abbracciandola.

Nat: "Sei pronta? E' ora di andare, aspettano solo te" dice prendendola per mano.

Brooke: "Sì" dice non molto convinta

Io: "Sta tranquilla andrà tutto bene" dico prendendola a braccetto "Voi andate, noi arriviamo" dico agli altri.

Brooke: "E se è troppo presto, se abbiamo fatto le cose troppo velocemente e fra qualche anno non andiamo più d'accordo perché non ci siamo dati il tempo di conoscerci bene. E se io non sono la donna giusta per lui, e se poi se ne rende conto e non mi vuole più?" comincia a parlare freneticamente.

Io: "Aspetta Brooke, fermati. State insieme da più di un anno, non è poco tempo. Da mesi vivete già insieme, quindi avete avuto modo e tempo di conoscervi. E io che conosco bene entrambi ti assicuro che non esiste uomo migliore per te di Steve" dico baciandola sulla fronte "E inoltre sei una Stark tesoro, chi meglio di te è all'altezza di Captain America?" dico ritornando alla mia solita ironia.

Brooke: "Grazie papà, ti voglio bene. Sono pronta possiamo andare" dice prendendo un gran respiro.

STEVE POV

Non vedo l'ora di poter chiamare Brooke mia moglie. Sta mattina ho messo fretta a Sam e Bucky perché volevo arrivare qui il prima possibile, non ce la facevo più ad aspettare a casa. Gli invitati sono già arrivati e tutti ai loro posti, non abbiamo invitato molta gente, solo tutta la squadra e qualche agente dello S.H.I.E.L.D.

Fury: "Come stai ragazzo?" mi chiede mentre aspettiamo. Io e Brooke abbiamo chiesto a Fury che fosse lui ad ufficializzare il nostro matrimonio, e contro ogni nostra aspettativa ha accettato con gioia. Tutto merito di Brooke e della sua dote di convincerti a fare quello che vuole.

Io: "Potrei avere una crisi di nervi da un momento all'altro ma tutto sommato sto bene"

Fury: "Bene perché stanno arrivando" dice indicando la porta che si è appena aperta, facendo partire la musica. I primi ad entrare sono Morgan e Peter che la tiene per mano aiutandola a spargere i petali; a seguire Wanda, Thor e Nat, e dopo secondi interminabili finalmente arriva il turno di Tony e Brooke. Non appena la vedo rimango senza fiato. E' bellissima e il mio cuore rallenta sempre di più, tanto che penso potrebbe fermarsi da un momento all'altro. Il tempo sembra fermarsi mentre avanza verso di me e ci guardiamo negli occhi continuando a sorriderci.

 Il tempo sembra fermarsi mentre avanza verso di me e ci guardiamo negli occhi continuando a sorriderci

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Tony: "Trattala bene o ti spezzo le gambe" mi dice molto gentilmente quando lascia Brooke.

Fury: "Bene, ora chi non si deve sposare è pregato di sedersi" dice mollando un'occhiataccia a Tony.

Brooke: "Ciao" mi sussurra

Io: "Sei bellissima" dico lasciandole un bacio sulla guancia

Fury: "Oggi siamo qui riuniti per celebrare l'unione di Brooke e Steve, due agenti, due supereroi, ma prima di tutto due persone che si amano. Sapevamo tutti che prima o poi vi stareste messi insieme, e quindi siamo felici di starvi vicino in un giorno così importante per voi. Soprattutto io, se un paio d'anni fa mi avessero detto che avrei celebrato un matrimonio probabilmente gli avrei riso in faccia, ma Brooke è fatta così,  non so come, riesce sempre a convincerti a fare anche le cose più strane. Dal coro di assensi che si sono alzati dagli invitati deduco che la pensiate come me! Dunque stavo dicendo, oggi vi promettete di amarvi per sempre, anche quando sarete vecchi decrepiti con la dentiera, in ricchezza e in povertà, in salute e in malattia e di prendervi cura l'uno dell'altro"

Morgan e Peter ci portano le fedi e poi pronunciamo i voti.

Fury: "E ora il momento che Steve stava aspettando di più" dice ridacchiando "Puoi baciare la sposa" dice con fare teatrale. Praticamente Brooke si lancia su di me allacciandomi le braccia al collo.

Brooke: "Ti amo Steve Rogers"

Steve: "Ti amo Brooke Stark" dico baciandola mentre tutti gli invitati gridano e fischiano.

Per sempre Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora