Steve: "Grace ridammi lo scudo!" dice mentre rincorre nostra figlia per i corridoi della base. Ora ha 4 anni, quella piccola peste, come la chiama Nat. Grace corre per i corridoi della base con lo scudo di Steve, mentre fa finta di essere lui, e pensare che a dicembre ha usato proprio lo scudo come slittino! Come ogni volta, raggiunge il salotto, salta sul divano e lo imita, alla perfezione aggiungerei dire.
Grace: "Adesso con questo scudo, uccido tutti i cattivi, così non torneranno maiii più a New York. Parola di soldato" dice mentre Steve arriva in salone con il fiatone. Scende dal divano e porge lo scudo al padre "Tieni per oggi ho finito di essere te" dice mentre viene verso la cucina, dove ci sono io a godermi la scena.
Thor: "Ti ha dato del filo da torcere anche oggi eh?" dice a Steve.
Io: "Oggi sei stata più brava del solito a imitare papà" dico porgendole un bicchiere di succo.
Nat: "Dov'è la mia piccola peste?" chiede uscendo dall'ascensore.
Grace: "Zia Nat!" dice saltandole in braccio "Hai fatto fuori tutti i cattivi anche oggi?"
Nat: "Affermativo agente" dice imitando il saluto militare "E tu invece, hai imitato il papà?"
Steve: "Non ti ci mettere anche tu" dice ironico.
Grace: "Certo che ho imitato il forte Captain America, o anche chiamato dal nonno Capitan Ghiacciolo" dice dando un nuovo nomignolo a suo padre.
Steve: "Stanotte sei stata sveglia a pensare a un nuovo soprannome, anziché dormire come ti avevo detto?" dice prendola in braccio.
Grace: "Giuro sul Dio dell'Inganno, papà, che ho anche dormito"
Loki: "Hey mostriciattolo, ho sentito il mio nome"
Thor: "Quando giuri su Loki, Dio dell'Inganno, le nostre teste danno per scontato che tu stanotte sei stata sveglia fino a tardi"
Steve: "A guardare per la settima volta Aladdin, mentre io e la mamma dormivamo" dice mentre Grace lo guarda con la bocca aperta.
Grace: "Papà, mi hai per caso letto nel pensiero? E comunque voglio precisare che non è la settima volta, ma bensì l'ottava che guardo Aladdin, cambia!" dice facendo un'espressione da saputella.
Io: "Ecco amore, cambia da sette a otto" lo sfotto.
Steve: "Ora mi prendi anche in giro? Lo sapevo che avrebbe preso tutto da te" dice indicandomi con un dito.
Grace: "Noi? Prenderti in giro?! Ma come ti salta in mente, noi non prendiamo in giro nessuno" dice facendomi ridere.
Thor: "Sto cominciando a pensare che con il passare del tempo il carattere diventerà sempre più simile al tuo" dice ridendo.
Tony: "Concordo con il Dio" dice entrando in salotto "Fammi indovinare, hai guardato per la nona volta Aladdin stanotte?"
Grace: "OTTO! Ma sapete contare? Sopratutto tu genio, miliardario, playboy, filantropo dei miei stivali"
Peter: "Se a 4 anni è così, a 10 dovremmo andare tutti dallo psicologo a causa delle sue continue battutine" dice addentando un panino alla nutella.
Grace: "Forse Bimbo Ragno" dice mentre ruba dalle mani di suo fratello il panino.
Tony: "AHAHA!" dice scattando in piedi "VE L'AVEVO DETTO CHE CON I SOPRANNOMI HA PRESO DA ME" dice mentre da il cinque a Grace.
Peter: "Quello sarebbe il mio panino" dice mettendosi a braccia conserte.
Grace: "Veramente metti così poca nutella?" dice guardandolo con un sopracciglio alzato "Comunque adesso è mio, fattene un'altro e prendi anche la nutella che in questo ce ne va un'altra bella manciata" dice mentre torna verso di me in cucina.
Steve: "Chissà da chi avrà preso..." dice guardandomi, come anche tutti gli altri nella stanza.
Io: "Mi sento osservata" dico con indifferenza "Comunque non so di che stiate parlando" dico alzando le mani "Grace non è poi così uguale a me in quanto a carattere"
Loki: "Nooo, affatto, hai urlato contro un mostro viola perché aveva rovinato il tuo costume preferito"
Io: "Beh, questo è un caso a parte, insomma, quello schifoso stava cercando di ridurre l'umanità in cenere, e aveva anche ucciso Loki, e pugnalato mio padre. In quel momento ero giusto un tantino stressata"
Grace: "Davvero? Un mostro viola ha ucciso lo Zio Loki, e pugnalato il nonno?" chiede mentre addenta il suo panino ripieno di nutella.
Io: "Sì, ma è una lunga storia, non ne voglio parl-" dico ma vengo interrotta.
Grace: "Me lo racconti, ti prego, ti prego, ti prego" dice facendo quegli occhioni a cui sa non riesco a resistere.
Io: "D'accordo, ma sarà una storia molto lunga, quindi mettiamoci comode" dico prendendola in braccio e andandomi a sedere sul divano "Allora, iniziamo: tutto cominciò il giorno dopo il matrimonio mio e di tuo padre" incomincio a raccontare mentre Grace super attenta mi ascolta "Dopo varie disavventure in compagnia di Zio Thor, Zio Loki, e Zio Bruce, mi imbattei in Thanos, lui è il cattivo della storia" dico per poi raccontare tutto mentre mia figlia mi guarda con ammirazione "E così, sconfiggemmo Thanos" conclusi il mio racconto.
Sam: "Tecnicamente, tua madre sconfisse Thanos, noi ci siamo limitati a guardarla allibiti"
Grace: "Ma se lo Zio Loki era morto come fa ad essere qui?"
Loki: "Tua madre mi ha riportato in vita con i suoi poteri, mi ha salvato" spiega.
Grace: "Allora, grazie mamma per aver salvato la vita allo Zio Loki" dice abbracciando prima me e poi lui, che ricambia subito la stretta "Wow, questa storia me la dovete raccontare prima di andare a dormire"
Io: "Sì, credici, finiremmo di raccontartela alle 5 di mattina"
Grace: "E sia" sentenzia.
Nat: "Bella e asfaltata" dice dando il cinque a Grace.
Io: "Ma da che parte stai??"
Grace: "Dalla mia parte, ovvio mamma"
Io: "Steve, ci conviene formare un team, queste due potrebbero massacrarci di battutine" dico a mio marito.
Grace: "Non te la caverai così facilmente Brooke Stark" dice spostandosi un ciuffo di capelli.
Io: "Mi stai imitando per caso" dico mettendo di fronte a lei.
Grace: "Assolutamente sì"
Steve: "Benvenuta nel team 'tua figlia ti imita'" dice prendendomi per i fianchi e facendomi sedere sulle sue gambe. Già me la immagino quando sarà più grande, saranno anni moooolto lunghi.
STAI LEGGENDO
Per sempre
FanfictionFiglia di Tony Stark, finalmente conosce gli Avengers e lega con loro fino a diventare una grande famiglia. Conosce una persona che diventerà molto importante per lei facendola sentire amata e protetta. Durante una missione però verrà catturata e qu...