36

725 15 0
                                    

BROOKE POV

Abbiamo passato il resto della giornata a divertirci e festeggiare con i nostri amici e famigliari, a ballare e ridere. Siamo andati a letto tardissimo, ed eravamo talmente stanchi che io e Steve non siamo neanche andati a casa, abbiamo dormito direttamente alla base, anche perché stamattina devo partire per Asgard con Thor e Loki.

Steve: "Hai preso tutto?" mi chiede per l'ennesima volta.

Io: "Sì, ho le mie pistole, pugnali, coltellino, c'è tutto" dico facendo il punto della situazione.

Steve: "Solo questo ti porti, vuoi anche il mio scudo? Te lo presto se vuoi, tanto lo sai usare" dice tutto preoccupato

Io: "Oddio Steve, stai tranquillo, non ne ho bisogno. Ho i miei poteri"

Loki: "E poi può sempre usare il martello di Thor visto che è degna" 

Thor: "Non penso proprio, il martello è MIO e lo uso IO"

Loki: "Era soltanto un'ipotesi" brontola facendo spallucce

Io: "Non so come farò a sopportare questi due insieme" dico alzando gli occhi al cielo

Steve: "Thor, Loki posso parlarvi un secondo?"

LOKI POV

Thor: "Si certo"

Steve: "Per favore, vi affido Brooke. Non immischiatela in una delle vostre solite faide di famiglia. Andate ad Asgard, trovate quello che cercate e ritornate a casa" dice guardandoci bene "Non voglio vedere neanche un graffio su di lei. Se le succede qualcosa, non vi azzardate neanche a tornare alla base, perché giuro che vi faccio fuori, è tutto chiaro?" 

Io: "Limpido e cristallino"

Thor: "Tranquillo ci siamo noi con lei, non le succederà niente" dice mio fratello dandogli una pacca sulla spalla.

Steve: "E' proprio questo che mi preoccupa"

Dopo aver salutato tutti siamo pronti per partire.

Tony: "Fa attenzione" dice a sua figlia

Thor: "Aggrappati a me Brooke". Si aggrappa al braccio di Thor e poi lui chiama Heimdall, che ci apre il Bifrost. Non appena arriviamo Heimdall ci saluta con il suo solito fare autorevole.

BROOKE POV

Nel tragitto Terra-Asgard non ho praticamente visto nulla perché mi sono aggrappata con tutte le mie forze a Thor e ho tenuto gli occhi chiusi.

Thor: "Brooke siamo arrivati, puoi aprire gli occhi adesso"

Io: "Non siamo più nel tunnel arcobaleno?" chiedo ancora con gli occhi chiusi aggrappata a Thor

Loki: "No, non siamo più nel tunnel arcobaleno"

Heimdall: "Bentornati principi, e benvenuta Midgardiana" dice un uomo con una grossa spada e un elmo d'oro

Io: "Salve io sono Brooke" dico porgendo la mano

Heimdall: "Io sono Heimdall il guardiano del Bifrost e dei nove regni"

Io: "I nove regni?" chiedo curiosa mentre sbircio all'interno della piccola cupola.

Thor: "Sono i regni che ha conquistato nostro padre, comunque dopo ti spiegheremo tutto meglio"

Loki: "Odino sa che siamo qui?"

Heimdall: "No, è di questo che volevo parlarvi. Ha bloccato la mia vista su di lui" spiega ma viene interrotto da una donna che arriva in groppa ad un cavallo.

Per sempre Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora