Il primo indizio

220 5 0
                                    

Revisionato

POV CHLOE

<Ti giuro che non ce la faccio piu'>

<Perché non ti prendi un giorno, ti farà bene>

<Sai che non posso> guardandola negli occhi.

<Ok. Ma promettimi che appena ne avrai l'occasione ti prenderai un giorno di riposo>

<Te lo prometto> mettendomi meglio seduta sulla sedia.

Appena ritornata in ufficio ho subito aggiornato Clarissa di quello che mi è successo e alla fine mi sono ritrovata a pranzare con lei.

<Bene. Io adesso devo andare altrimenti faccio tardi> alzandomi dalla sedia e cominciando a prendere le mie cose.

<Allora ci sentiamo dopo> alzandosi anche lei e copiando i miei stessi gesti.

<Certo>

<E mi raccomando riposati> guardandomi con aria premurosa.

<Certo mamma> alzando gli occhi al cielo e avviandomi nel mio ufficio.

<Oh ciao Chloe> sentendomi dire da Sam.

<Ciao Sam, ciao Bucky> affiancandomi a loro nel corridoio.

<Come stai?> mi chiese Sam.

<Abbastanza bene. Solo un po' stanca. Voi?>

<Nella norma> gli sorrisi.

<Prego accomodatevi> aprendogli la porta del mio ufficio appena ci ritrovammo difronte.

<Grazie> mi risposero in coro.

<Bene, ditemi che avete scoperto qualcosa perché io sto andando fuori di testa e non riesco a trovare nulla> dissi esasperata.

<Chloe calmati e rilassati ok! E comunque si abbiamo trovato qualcosa> mi disse Sam con tutta la tranquillità del mondo e sorridendomi.

<Grazie, non sai quanto ti io ti stia adorando in questo momento Sam> ridendo

<Oh adesso non esageriamo ... comunque abbiamo scoperto che uno delle persone che acquistano si troverà questo fine settimana al pub sulla 43° per alcuni affari che sicuramente riguarderanno quello per cui stiamo indagando>

Io granai subito gli occhi capendo subito a quale si riferisse <Intendi il "GRAY AND ROAD"?>

<Proprio quello> rispose Bucky con tono rude.

Comincio a sudare a freddo nonostante si stia bene qui non posso fare a meno di sudare

<Chloe ti vedo un po' strana, tutto ok?!> mi disse Sam guardandomi con sguardo preoccupato

<C'è qualcosa che non va?!> continuò Bucky.

<Si si tutto ok, è solo che credo che non riuscirei a venire, sapete io non sono tipa da cose del genere>

In realtà non andava tutto bene, il ricordavo benissimo quel locale. Per un periodo quando ero ancora leggermente sotto controllo dell' H.Y.D.R.A. mi assegnarono di andare lì e il solo pensiero di ritornare li dentro non è il massimo.

*Flashback*

ANNO:2015 ETA':20

Erano da ben 4 anni che ero stata scongelata e mi avevano fatto di tutto.

Mi era stata data un'altra missione. Mi tocca in un pub sulla 43° per uccidere delle persone che volevano compromettere il sistema. Le persone che frequentavano quel posto non erano molto affidabili. L'unica cosa che devo fare è entrare ed uscire come se nulla fosse.

Infatti il mio tempo di tutta la missione è di cinque minuti. Sono stata addestrata per questo, il mio forte nelle missioni è completarle in minor tempo possibile e per me è un gioco da ragazzi.

Ne esco con qualche ferita ma nulla che non si possa curare.

*Fine Flashback*

< Chloe, tutto bene?> mi chiamò Sam svegliandomi dal mio stato di trans.

<Eh ...> portando il mio sguardo su quest'ultimo <Scusate non stavo seguendo> cercando di riprendermi.

<Abbiamo notato> continuò Bucky con fare annoiato. <Ti abbiamo chiesto come mai non volevi venire, non eri tu quella che si stava incasinando la testa nel trovare almeno qualcosa, e adesso ti tiri indietro?> continuò con tono leggermente alterato.

<Si, lo so benissimo cosa ho detto e comunque io non ho detto che mi sono tirata indietro dalla missione, ho solo detto che non sono tipa da pub> risposi leggermente a tono.

<Calmati e comunque fai come ti pare> alzandosi e dirigendosi verso la porta <E comunque se fosse stato per me avrei fatto questa missione da solo> uscendo subito dopo.

Io rimasi un po' sconvolta dal suo comportamento, ricordavo che si alterava un po' facilmente ma non così tanto e devo dire che ci sono rimasta male.

<Scusalo, alcune volte non si rende conto di quello che dice e fa, la maggior parte delle volte fa sempre di testa sua> mi disse Sam

<Immagino> gli risposi con un sorriso un po' forzato <Ame dispiace se ho avuto questa reazione>

<Sta tranquilla ne riparleremo> alzandosi anche lui <Forse è meglio che vada, e stai tranquilla che tornerà, è cocciuto ma credo e ne sono sicuro che ritornerà. Comunque hai un bel caratterino, ci conosciamo da poco ma già dall'inizio si vede come sei caratterialmente ed io penso che sei una persona molto cordiale e buona, e forse in alcuni momenti un po' stravagante, ma comunque si vede sei una brava ragazza e penso anche che terrai testa a Bucky> sorridendomi e io non posso che ricambiare.

Subito dopo essere uscito mi lasciai andare sulla sedia e rilascio un respiro profondo.

BUCKY E CHLOE BARNESDove le storie prendono vita. Scoprilo ora