l'udienza contro Frank

24 1 0
                                    

Revisionata

POV BUCKY

<E basta. Non mi ha detto nient'altro> mi riferisce Sam dopo aver parlato con Chloe e le aveva detto di dirmi. Non sono tanto arrabbiato e sinceramente non dovrei esserlo affatto. 

<Alla fine  che cosa mi aspettavo, che ti dicesse "si fallo entrare non lo vedo da tanto tempo e vorrei avere mio fratello affianco" no perchè questo è quello che mi merito dopo tutto quello che le ho detto e fatto"> facendo una faccia di rassegnazione.

<Sono sicuro che si risolverà tutto. Si hai sbagliato ma da come ho visto il suo viso quando ero dentro sembrava affranta e sai com'è lei, o mi sbaglio?!> mi dice cercando di farmi stare più tranquillo.

<Io ... io non so che dire sinceramente. Sai, hai presente le solite litigate tra fratelli, che alla fine si fa pace. Io penso che questa me la farà sudare ... e tanto> Sam non dice nulla, si avvicina solamente e mi abbraccia. Mi basta e avanza in questa situazione. 

POV CHLOE

E' il giorno dopo e sono stata dimessa, ovviamente dovrò stare per un po' con le stampelle, ma almeno posso essere più tranquilla. 

Per New York, ripartiremo la prossima settimana, quindi abbiamo 3 giorni di assoluto riposo. Questa sera ho un impegno con Zemo. Ho una sorpresa per lui e spero vivamente che non vada tutto a rotoli quello che ho fatto per lui.

<Possiamo andare> mi informa Zemo raggiungendomi all'ingresso del nostro principale appartamento che avevamo preso inizialmente per la missione.

<Perfetto> facendo un sorriso  e facendo segno con la testa di avviarci. 

***

Dopo dieci minuti siamo arrivati a destinazione, abbiamo preso un taxi che ci ha portato nel luogo che avevo programmato.

 Dopo aver pagato, Zemo mi aiutò a scendere e ci dirigemmo verso il parco.

<Dove siamo di preciso?> mi chiesw, andando alla mia stessa velocità, che a dirla tutta non andavo cosi tanto veloce.

<Siamo al Parco Madrid Rio, vicino passa il fiume Manzanarre che può essere attraversato da un famoso Ponte ad Arco che si chiama Ponte di Segovia e mi sembrava un posto adatto per ringraziarti e darti questa> estraendo una lettera e passandogliela.

<Cos'è?> mi chiede confuso.

<Leggila> la prende e comincia a leggerla.

<Si dichiara che l'accordo fatto tra Fury, lo S.H.I.E.L.D. gestito da quest'ultimo e il giudice con l'accompagnamento dell'avvocato , dichiarano che al signor. Zemo vengano ridotti gli anni anni di carcere di 5 anni da detrarre agli 11 anni che precedentemente erano stati accordati, però con l'aggiunta di 3 anni affidato alla popolazione del Wakanda. Se ci saranno delle azioni o cose del genere sospette o altro, verrà riportato in carcere con l'aumento di anni aggiunti a quelli già segnati sulla sua fedina penale. Cordiali saluti S.H.I.E.L.D. e Giudice>

Letto questo alza la testa con uno sguardo tra sorpreso e gratitudine. Si avvicina a me e mi abbraccia.

<Grazie mille Chloe, non so come ringraziarti d'avvero> per poi staccarsi e farmi un sorriso sincero.

<Beh era una promessa no> ricambiando il sorriso e alzando le spalle <Ti va di andare a mangiare qualcosa?> propongo.

<Certo, perchè no!> e cosi ci incamminammo a mangiare qualcosa.

Avevo attivato sul cellulare una registrazione collegata allo S.H.I.E.L.D. più la posizione prima di uscire, non si sa mai. Soprattutto ora che non posso fare nulla.

BUCKY E CHLOE BARNESDove le storie prendono vita. Scoprilo ora