Revisionata
POV CHLOE
E' sera e abbiamo appena esposto tutto il necessario per procedere per espanderci a Madrid.
<Molto bene, partiremo domani intorno alle 10, preparatevi, voglio vedervi carichi, ho già contattato dei vecchi amici e si stanno preparando, ho parlato anche di voi> dice Esteban spostando lo sguardo verso di noi "Essendo che sono amici di famiglia e persone molto fidate c hanno detto che siete in gamba e anche a loro piace molto quello che state facendo per noi, atterreremo per le 11, alloggeremo in un appartamento vicino la "Cattedrale dell'Almudena", cosi saremo pronti anche per il colpo grosso, tutto chiaro?" ci domandò senza nessuna obiezione, tutti annuimmo "Bene allora se permettete a domani" facendo un cenno con il capo e uscendo dalla sala.
<Come vi sentite?> ci chiede Zemo, avvicinandosi a me e a Ben che fino ad adesso è sempre stato vicino a me.
<Stanca, ma tutto sommato bene> risposi con occhi stanchi e Ben segui le mie parole. <Tu?> chiedo.
<Abbastanza stanco anche io, non mi ricordavo che era cosi tanto impegnativo fare tuto questo. Soprattutto starti dietro> sdrammatizzando, io gli tirai un pugno scherzoso sul braccio.
<Bene, allora io vado che sono abbastanza stanca che domani dobbiamo partire presto ... buonanotte> detto questo vado in camera.
Arrivo nella mia camera da letto e mi fiondo in bagno, mi metto davanti allo specchio per avere una visuale migliore, la parte bella di queste lenti oltra ad avere una durata massima negli occhi di 3/4 è avere la possibilità di capire se ci sono telecamere ad esempio dietro lo specchio per capire se qualcuno ti spia, è una cosa assurda lo so, ma avendo dei collaboratori con queste capacità è il massimo, ma non allunghiamoci troppo.
POV SAM
La cosa che mi mette in suggestione è vedere in tempo reale quello che fa Chloe, come ad esempio quando deve andare in bagno, infatti per questo inconveniente abbiamo chiesto a Clarissa.
In questo momento però possiamo avere accesso alla visuale perchè ci sta mandando un messaggio attraverso lo specchio con il linguaggio dei segni, fino ad adesso l'ha ripetuto almeno 3/4 volte in modo tale che il messaggio arrivasse più chiaramente.
<Siete riusciti ad avere la possibilità di tradurre?> vi chiede Bucky.
<Si, se ne sta occupando Eleonore" rispondo.
<Sono riuscita a tradurre> avvisandoci poco dopo, noi la incitammo a proseguire <Dice: DOVREI TOGLIERE LE LENTI A CONTATTO PERCHE' HANNO UNA DURATA MASSIMA DI FUNZIONAMENTO, NON VORREI ARRIVARE A DOMANI CHE DOVREI TOGLIERLE CON MAGGIORE DIFFICOLTA', SAPETE TUTTO QUELLO CHE DOVETE SAPERE, COMPRESA LA CHIESA. ALLOGEREMO IN UN APPARTAMENTO VICINO VICINO LA CATTEDRALE DELL'ALMUDENA. CERCATE DI PIAZZARE TELECAMERE DENTRO LA CATTEDRALE, DAVANTI E ANCHE INTORNO PER AVERE PIU' SOTTO CONTROLLO. NON HO PARLATO DI CLARISSA, QUINDI POTREBBE PIAZZARLE LEI, LE GUARDIE LE SAPETE CHI SONO QUINDI POTETE INDIVIDUARLE SENZA PROBLEMI. QUANDO SAREMO IN QUELLA CATTEDRALE FATE ENTRARE SOLO CLARISSA CON UN MICROFONO NON VISIBILE, CAPIRETE IL SEGNALE DA LEI> dopo aver finito di leggere ci guardò per aspettare qualche risposta o altro.
<Io non so se ci riuscirò> dice Clarissa per spezzare un po' il silenzio e anche con un po' di agitazione.
<Sta tranquilla, ci saremo noi attraverso un auricolare, per telefono sarà un rischioso. Avevamo pensato di mettere anche un auricolare, ma è un po' troppo rischioso> cercando di tranquillizzrla anche un sorriso che lei fece in seguito.
<Allora, non ci tocca che prepararci, ne parleremo da domani mattina, dobbiamo trovare qualcosa che non dia sospetti nei dintorni della cattedrale, da quanto ne sappiamo non si recheranno subito li quindi abbiamo tempo ma non troppo, quindi preparate il necessario e avvisate degli agenti addetti all'informatica che iniziassero a creare telecamere adatte a questa situazione. Partiamo domani non dopo le 8> vi informa Fury, facendo il punto della situazione e su tutto il necessario.
POV CHLOE
Sono ancora in bagno, mi sto togliendo le lenti e sto ragionando su dove metterle, perchè ho una leggera paura che possano scoprirle anche buttandole dentro a qualcosa. L'unica cosa che mi viene in mente è metterle dentro le scarpe avvolta dentro don qualcosa oppure non so, se facessi in qualche altro modo, potrei rischiare.
*
Mi sto finendo di preparare, sono le 7 del mattino e tra meno di un'ora dobbiamo partire. Spero che vada tutto bene. Spero soprattutto che Clarissa sia pronta per quello che le ho chiesto di fare, è una cosa grossa e so anche che per lei sarà difficile visto che ha sempre operato all'interno dell'ufficio.
POV CLARISSA
Siamo arrivati a Madrid, e devo dire che sono abbastanza in ansia perchè per me è la prima volta che esco dal mia postazione, per quanto riguarda Chloe sono molto agitata, ancora non posso credere che abbia creato questo da sola, ma soprattutto in cosi tanto tempo, c'è da dire che è tanta roba, e quindi la cosa che ti stupisce di più è che sia stata lei a fare tutto, senza l'aiuto di altre persone.
<Come ti senti?> mi chiede Mark avvicinandosi a me, sicuramente vedendomi pensierosa.
<Sono in ansia, non ho mai fatto una cosa del genere prima d'ora, di solito sono sempre stata nel mio ufficio, aiutando con le scartoffie quindi> alzando le spalle e torturandomi le mani.
<Andrà tutto bene ok! Stai tranquilla, poi Chloe si fida di te, altrimenti non ti avrebbe assegnato questo incarico, poi oltretutto come si può vedere, non ha parlato neanche di te, significa tanto> prendendomi la mano e guadandomi negli occhi.
<Grazie mille Mark> facendo un sorriso.
<Dai, ti accompagno per andarti a preparare> alzandosi e porgendomi la mano, io la presi e mi alzai seguendolo <Clarissa ... io volevo chiederti se finito tutto questo ti andrebbe di andare a cena, sempre se per te va bene ovviamente> fermandosi e guardandomi in attesa di risposta, pensai a quello che mi era successo con Frank quindi sono un po' titubante a riguardo, ma in questo tempo che abbiamo lavorato a stretto contatto mi è sembrata una persona ok, ma sono sempre un po' sulla difensiva per fidarmi al 100%.
<Molto volentieri> facendogli un sorriso
<Perfetto> ricambiando il sorriso.
POV CHLOE
Siamo arrivati, siamo arrivati anche in questo appartamento dietro la cattedrale e stiamo sistemando tutto.
<Allora, inizieremo oggi pomeriggio andando nelle chiese con meno visibilità, ne faremo 2 alla volta, in totale sono 10, il progetto della cattedrale lo inizieremo a Novembre, il tempo di finire le chiese 2 ogni settimana. Quindi preparatevi, prima iniziamo e prima aumenteranno gli incassi> dice Esteban prima di liquidarci.
STAI LEGGENDO
BUCKY E CHLOE BARNES
FantasyCosa accadrebbe se il sergente Bucky Barnes ritroverebbe sua sorella Chloe nonostante tutti questi anni ma soprattutto con la stessa differenza di età che si portavano all'epoca?! P.S. La storia è ambientata dopo Falcon and the Winter Soldier Questa...