Passi avanti

28 2 0
                                    

Revisionata

POV CHLOE

Siamo su una macchina simile ad una limousine. Alla guida c'è l'autista personale del signor Esteban.

Sono seduta tra Zemo e Ben, oltretutto sono scomodissima per il fatto della gamba, non oso fiatare perchè non mi sembra il caso, tranne per il fatto che sto sentendo un dolore atroce perchè abbiamo preso una strada dove ogni 2 per 3 ci sono delle buche.

<Quanto manca?> chiedo cortesemente anche se dentro di me volevo rispondergli male soprattutto per il dolore.

<Altri 10 minuti> mi rispose Esteban. 

Perfetto. Credo proprio che quando finirà tutto questo, avrò una vacanza abbastanza prolungata perchè me lo merito. Io mi limitai ad annuire. "Allora puoi cominciare ad accennarmi qualcosa" continuò.

<Io avevo pensato di cominciare di iniziare con delle chiese piccole oppure in quei quartieri dove c'è più bisogno di restaurare e aggiungere qualcosa di più appariscente. Per quanto riguarda gli incassi, calcolando sempre che sicuramente si possono permettere poco, di farli pagare a rate e per far aumentare anche noi e le chiese con gli incassi, di fare una piccola zona dove possiamo esporre delle opere e far pagare l'accesso> sistemandomi bene su sedile.

<Scusi signore, non vorrei interrompere, ma siamo arrivati> dice l'autista fermandosi.

<Continueremo dentro> ci riferisce Esteban guardandoci e cominciando a scendere dalla macchina.

Scendiamo anche noi, io ovviamente con l'aiuto di Ben e Zemo. Ci troviamo in mezzo al nulla, fuori dalla città, sembra che siamo in tutt'altro posto, se dovessi descrivere dove ci troviamo non riuscirei a spiegarlo in nessun modo. E' una casa fatta in pietra, è circondata da un grande giardino, è a due piani, però sto pensando che ci sia qualcosa di nascosto perchè da fuori sembra una normale casa. E' sulla scogliera e da fuori sembra anche un pò abbandonata ma anche abitata.

POV CLARISSA

Io e Mark stiamo controllando e seguendo tutti i movimenti che il tipo di gps che ha Chloe ci porta a scoprire qualcosa. 

<E' impossibile!> dice confuso Mark.

<Cosa è impossibile?> chiedo girandomi verso la sua direzione.

<Qui è tutta scogliera, ed è anche del tutto impossibile costruire qui> indicando il puntino rosso che rappresenterebbe Chloe.

<Scusa ma Chloe non dovrebbe avere anche una videocamera nell'occhio, prova con quella> gli consigliai.

<Vediamo> cercando di aprire il collegamento adatto "Fatto" dopo averlo aperto.

<Come va?> ci chiede Sam comparendo alle nostre spalle.

<Ci siamo. Stavamo controllando la postazione di Chloe grazie al macchinario e ci ha portato sul mare, vicino una scogliera, poi abbiamo provato ad aprire la videocamera perchè ci era risultato un po' confuso il fatto che in quel posto non si potesse costruire o fare altro. Però a quanto pare ... > informandolo e alzando le spalle.

<Quindi Chloe, Ben e Zemo si trovano su una scogliera. Sapete la posizione?>

<Si, si trovano vicino la scogliera un po' distante da Barcellona> mi riponde Mark.

<Bene, io direi di dirlo agli altri> propone Sam.

<Certo> dico annuendo e Mark fece la stessa cosa.

POV FURY

<Allora, non so quanto tempo passerà prima che andremo in azione, però è meglio per il momento far passare un po' di tempo per avere delle idee chiare e anche su come muoverci> mettendo in chiaro le cose.

<Eh se non dovessimo riuscirci, cioè non riusciremo a sapere come muoverci o altro?> chiede confusa Eleonore.

<Sta tranquilla, Chloe sa quello che fa, lo abbiamo intuito anche da come sta riuscendo a far proseguire l'avvicinamento al diretto interessato> le disse cercando di farla stare più sicura.

<E se ci dovesse ingannare di nuovo e lo stesse facendo per non destare sospetti?> chiede Bucky cercando di essere sicuro di se stesso.

<Perdonatemi tutti per quello che dirò> iniziò Sam guardandoci tutti <Secondo te una persona avrebbe avuto il coraggio di riaprirsi una ferita appena medicata e soprattutto essersi tolta una decina di punti per poi rimetterseli neanche 5 minuti dopo?!> chiede a Bucky <Avanti, rispondi. Ti ascolto!> continuò incrociando le braccia e aspettando una risposta da Bucky <Bene, come pensavo. E secondo te una persona avrebbe messo in gioco la propria vita uscendo allo scoperto pur sapendo che gli sarebbe successo una cosa non tanto bella? E anche che sicuramente nessuno di noi l'avrebbe perdonata di tutto quello che ha fatto visto che ha raccontato di noi a questo Esteban e adesso sa chi siamo ecc.?> continuò a rimanere serio e facendogli capire quello che sta succedendo e continuando a guardarlo. <Quindi ... lei sta sacrificando tutto e tutti per chiudere questa faccenda. La dovremmo solo ringraziare per questo e ringrazio anche che Ben anche dopo che quella volta che ci ha chiamati per dirci che lei era tornata l'ha aiutata e lei anche nonostante questo gli ha chiesto aiuto. La cosa che ti posso assicurare è che per quanto riguarda te, non so se lei riuscirà a risolvere con te nonostante tutto, perchè lei ci prova a riallacciare con te in qualsiasi modo, anche nonostante il tuo comportamento ma sembra che a te, non te ne freghi ben poco sinceramente> concludendo il tutto lasciando tutti a bocca aperta su quello che aveva detto. Sul viso di Bucky non riesco a leggere nessun tipo di emozione. <Bene, ora possiamo darci da fare, visto che dobbiamo fare di tutto per concludere tutto ciò> dice Sam cambiando discorso. Infatti ci rimettemmo a lavoro.

POV CHLOE

<Signori accomodatevi> Esteban facendoci entrare in una grande sala bella ampia, ci sono dei quadri appesi al muro che devo dire valgono un bel po'. Ci accomodammo, io mi misi, o per meglio dire mi aiutarono a sedere, ero in mezzo a Zemo e a Ben. "Allora vogliamo continuare il nostro discorso di prima?" continuando il discorso dopo essersi seduto e spostando leggermente il suo sguardo su di me.

<Certo, posso chiederle anche gentilmente una mappa, un foglio e una penna per favore> chiedendo con gentilezza, che la gentilezza che gli sto offrendo è forzata a livelli estremi.

<Fulvio> disse Esteban facendo segno di farmi portare il necessario.

<Bene, io avevo pensato come già detto di partire nelle chiese più piccole oppure con più restauro> cominciando a cerchiare le chiese più probabili <Eh se si sta chiedendo perchè so dove sono posizionate le chiese che in questo momento ci interessano è perchè ho studiato la letteratura spagnola, lo spagnolo, ho letto svariati libri sulla Spagna ecc.> finendo di cerchiare le Chiese e trascrivendo sul foglio alcune bozze in modo tale da far percepire anche a Fury e agli altri quello che stiamo per fare, ed infine alzando lo sguardo su di lui.

<Allora, iniziamo cosi se per voi va bene. Io devo, ovviamente, tenere sotto controllo che c'è da fare. Darò a voi tre, visto che siete molto importanti la maggior parte del comando, però in compenso vorrei essere ovviamente coinvolto e vedere i progressi che ci saranno su tutto> ci informa Esteban guardandoci uno ad uno.

<Posso una domanda?>

<Certo> facendomi un segno di proseguire.

<Lei mi aveva detto che non era il capo di tutto questo e vorrei sapere come mai ha parlato che se ne occuperà lei di tutto visto che lei non è al comando> chiedo delicatamente e curiosa nel sapere.

<Ah già, ehm come dire ... io ero il suo assistente, se si può dire cosi, ma l'ho fatto fuori con le mie mani. Volete sapere perchè?! Perchè quell'uomo non mi meritava, non meritava nessuno, sono stato al suo fianco da quando avevo 13 anni e non mi ha fatto fare una vita semplice, mi ha costretto a fare cose che non volevo. Allora l'ho fatto fuori> girando il bicchiere con l'alcool dentro che aveva in mano, nessuno fiatò, ma già questo ti fa capire molte cose <Bene, adesso se non vi dispiace devo andare. Appena posso ritorno e mi fate sapere le novità> alzandosi e uscendo dalla porta, lo seguimmo con lo sguardo finché non lo vedemmo fuori dalla nostra visuale e subito dopo esserci organizzati ci mettiamo a lavoro.

BUCKY E CHLOE BARNESDove le storie prendono vita. Scoprilo ora